Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

1267182985legs1.jpg

Ma non posso non chiedermi: perchè Greenspan l'ha fatto ?
Dopo la bolla new-economy, ha lanciato la bolla immobiliare. Ma non si è chiesto: "e dopo cosa faccio" ?

i casi sono solo 2, e vi chiedo una opinione:
1-l'ha fatto apposta, lui e quei pochi banchieri che sapevano come funziona (e allora entriamo nel complottismo, c'è da avere paura di questa gente).
2-non l'ha fatto apposta (ma allora c'è da avere ancora più paura).

sì però anche illary che ora si mette a parlare contro il nonnetto quando invece col maritino tutto andava ok :D:wall:
greenspan non è che non doveva dare conto a nessuno, doveva sempre tener conto delle esigenze politiche ( sempre a breve respiro ) che a sua volta doveva dar conto alle elite finanziarie finanziatrici :rasta:

sì però anche illary che ora si mette a parlare contro il nonnetto quando invece col maritino tutto andava ok :D:wall:
greenspan non è che non doveva dare conto a nessuno, doveva sempre tener conto delle esigenze politiche ( sempre a breve respiro ) che a sua volta doveva dar conto alle elite finanziarie finanziatrici :rasta:
giusto Fleurs :up:
infatti il maritino è proprio della combriccola che ha architettato questa merd@ di globalizzazione, e allora adesso vogliono usare Greenspan come caprA espiatoria.

E come disse Tremonti nel 2008
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=ZcakY-gJpbA]YouTube - Illuminati[/ame]
"la storia sta facendo un tornante, la globalizzazione sta presentando a tutto il mondo il suo conto, che non è un conto positivo"

Io che mi chiedevo se gli "illuminati" l'hanno fatto apposta o sono deficienti, non so ancora la risposta, ma possiamo dire di sicuro che vogliono fare finta di niente :fiu: e dare la colpa al vecchietto. :rolleyes:
Ma se si rendono conto in che merd@ siamo finiti, allora non lo hanno fatto apposta ? :nnoo:

Diceva:"Clinton è rimasto di quell'idea". Era il 2008. Mi fa piacere che adesso nel 2010 la mogliettina dà la colpa a Greenspan, un bel voltafaccia. :rolleyes:
E' cambiato qualcosa o è la solita messa in scena dei politici ? :wall:

Diceva:"Clinton è rimasto di quell'idea". Era il 2008. Mi fa piacere che adesso nel 2010 la mogliettina dà la colpa a Greenspan, un bel voltafaccia. :rolleyes:
E' cambiato qualcosa o è la solita messa in scena dei politici ? :wall:

Secondo me c'è tutte e due le cose.. nel momento in cui hanno liberalizzato la finanza i migliori cervelli del mondo son finiti li ma non per fare nuove scoperte ma per trovare il modi di arricchirsi sempre di più e Greenspan è stato lo strumento di questa realizzazione.
Lui secondo me ci ha capito poco daltronde da uno che prima scriveva che l'oro è libertà e poi sviluppava una bolla del debito senza precedenti.....
Il Clinton invece è stato il padre fondatore dei mutui subprime ma secondo me anche lui non ci capiva un ***** gli hanno detto con questo nuovo sistema diamo la casa a tutti e lui ha pensato per un secondo di essere un Dio ma che sta molto meglio dell'originale perchè lui ha anche la stagista sotto la scrivania.

Sulla globalizzazione e la liberalizzazione invece ci sarà da divertirsi quando si scoprirà che gli unici che riescono a fermare una bolla speculativa prima che esploda sono i Cinesi dove i mercati dei capitali, la valuta e le banche sono tutte sotto il controllo statale!!!! (poi in seguito si scoprirà che questa è una azzata ma prima succederà o se succederà.... :D)

btp future sta facendo i suoi max
io cho ancora un bund lungo , avevo messo un sell sulla r2 ma non cè arrivato
vediamo che aria tira sugli indici stasera :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto