Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

Posso dire una cosa sull'Iran? Il 70% degli iraniani ha meno di 30 anni, nelle università il 70% sono ragazze. La vedo dura per il regime. Del resto se si smuffiscono, loro e tutti i paesi islamici, sarà un vantaggio per tutti.

speriamo allora che le donne iraniane prendano il potere ;)

Buongiorno

Il segretario alla Difesa Gates: "Preoccupati per un attacco"
Dispiegato un dispositivo di difesa. "Pronti a rispondere"
Gli Usa avvertono la Corea del Nord
"Timore di missili verso le Hawaii"

WASHINGTON - Gli Stati Uniti sono preoccupati per un eventuale attacco missilistico della Corea del nord contro le isole Hawaii, situate in mezzo all'oceano pacifico. Lo ha detto il segretario alla difesa Robert Gates : "Siamo veramente preoccupati" per l'eventualità di un attacco "in direzione delle Hawaii", ha detto Gates in conferenza stampa, spiegando che sono state per questo predisposte delle misure di sicurezza. E' stato in particolare dispiegato un dispositivo di difesa antimissile e dei radar per "fornire un sostegno" militare in caso di attacco nord-coreano. "Vorrei solo dire che penso che siamo in buona posizione se diventasse necessario proteggere il territorio americano", ha aggiunto il capo del Pentagono.

se il nord corea bombarda le hawaii s'e' fatto la fossa da solo: e credo che anche la cina gli suggerira' di evitare.....:rolleyes:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Cracks Forming In Financial-Sector Stocks[/FONT]​

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]

Goldman Sachs è l'unica banca grande banca al mondo che applica veramente un sistema integrato di risk management che comprende anche i rischi liquidità e operativo. La recente crisi dimostra in pieno come la gestione del rischio crei valore.

http://www2.goldmansachs.com/our-firm/investors/creditor-information/liquidity-risk-management.html

ps: non lavoro con loro.... :D

Banche, presto alcuni casi di eccesso di capitale - Passera

venerdì 19 giugno 2009 11:25

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 19 giugno (Reuters) - Per le banche in Europa potrebbero presto emergere alcuni casi di eccesso di capitale.
Lo ha detto l'AD di Intesa Sanpaolo (ISP.MI: Quotazione) Corrado Passera a margine di un convegno.
Rispondendo a una domanda sull'ipotesi di altre ricapitalizzazioni delle banche europee, il manager ha risposto che "ogni banca fa caso a sè: ci sono casi in cui le banche avranno bisogno di maggiore e migliore capitale e casi in cui la capitalizzazione è assolutamente adeguata".
"Presto - secondo me - in alcuni casi si parlerà di eccesso di capitale", ha aggiunto.
A chi gli chiedeva se questa ipotesi valesse anche per Intesa, Passera ha risposto: "questo lo commentiamo nei tempi giusti e con i risultati".

Banche, presto alcuni casi di eccesso di capitale - Passera

venerdì 19 giugno 2009 11:25

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 19 giugno (Reuters) - Per le banche in Europa potrebbero presto emergere alcuni casi di eccesso di capitale.
Lo ha detto l'AD di Intesa Sanpaolo (ISP.MI: Quotazione) Corrado Passera a margine di un convegno.
Rispondendo a una domanda sull'ipotesi di altre ricapitalizzazioni delle banche europee, il manager ha risposto che "ogni banca fa caso a sè: ci sono casi in cui le banche avranno bisogno di maggiore e migliore capitale e casi in cui la capitalizzazione è assolutamente adeguata".
"Presto - secondo me - in alcuni casi si parlerà di eccesso di capitale", ha aggiunto.
A chi gli chiedeva se questa ipotesi valesse anche per Intesa, Passera ha risposto: "questo lo commentiamo nei tempi giusti e con i risultati".

ci credo

quanto alla befana

ps
è che han cambiato le regole, IAS39 in incipit, ed adesso c'è bisogno di meno capitale ....
ma non è vero, anzi ! di più ne occorre, visto l'incertezza sistemica presente e future

Users who are viewing this thread

Back
Alto