Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (2 lettori)

Metatarso

Forumer storico
:lol: ridicolo davvero...:lol:
beh , META , del resto si dice dalle mie parti , la stanno buttando in caciara , sperando che i buoi votanti non si raccapezzino e continuino a mantenere loro e il loro gio(g)co..... :rolleyes:
Ridicolo era prima, ora mi sembra demenza.
Oddio, magari il limite è mio che non riesco a leggerlo, leggo fra i commenti "It can be technically insolvent without being practically insolvent.", forse vuole manifestare chissà quale concetto rivoluzionario... forse vuole dire che se la FED non avesse il potere di stampare soldi, sarebbe insolvente...
praticamente come dire che se mio nonno avesse le ruote, sarebbe una carriola. :D
 

Metatarso

Forumer storico
zero hedge si era fatto un nome con quel colpaccio qualche tempo fa e ora secondo me sta solo cercando di restare sulla breccia ma senza avere niente di nuovo, si inventa gli articoli pur di pubblicare qualcosa
concordo al 100%, ho avuto anche io la stessa sensazione quando parlavano di Grecia :up:
 

shabib

Forumer storico
Ridicolo era prima, ora mi sembra demenza.
Oddio, magari il limite è mio che non riesco a leggerlo, leggo fra i commenti "It can be technically insolvent without being practically insolvent.", forse vuole manifestare chissà quale concetto rivoluzionario... forse vuole dire che se la FED non avesse il potere di stampare soldi, sarebbe insolvente...
praticamente come dire che se mio nonno avesse le ruote, sarebbe una carriola. :D

:lol:

appunto...cmq penso che questo rapporto mediatico sia una forma enorme di deformazione delle volonta' e degli eventi ad usum delphini....e chi puo' capire ...capisca;)
 

shabib

Forumer storico
OSTREGA :eek:
s'e' ariva' la tempesta :eek:


lg.php

http://www.finanzaonline.com/openx/www/delivery/ck.php?n=53aaa90
Moody´s e Fitch mettono la Gran Bretagna sotto la lente

Finanzaonline.com - 9.3.10/15:37

La Gran Bretagna finisce sotto la lente di Moody´s e Fitch. Il governo di Londra e le autorità monetarie britanniche si trovano a fronteggiare una decisione cruciale: come e quando ridurre le misure straordinarie di sostegno al sistema bancario. Secondo Moody´s, le misure straordinarie introdotte durante la crisi creditizia devono ora rientrare gradualmente, ma il governo deve muoversi con molta cautela. "Il crescente debito pubblico impedisce al governo di affrontare altri eventuali salvataggi bancari, senza indebolire il proprio profilo creditizio e aumentare le tasse", sottolinea il rapporto dell´agenzia di rating, aggiungendo che "è vitale che allo stesso tempo non venga meno la fiducia nel sistema finanziario".

Tra le misure straordinarie introdotte dalle autorità britanniche figurano il Credit guarantee scheme (schema di garanzia dei crediti che fornisce garanzia statale ai titoli emessi dagli intermediari), lo Special liquidity scheme (schema speciale per la liquidità, che consente lo scambio di attività incagliate con Buoni del tesoro inglese) e l'Asset protection scheme (schema di protezione che fornisce garanzia statale contro le perdite sui titoli tossici). "Il governo deve avere la piena certezza che le grandi banche saranno in grado di sopravvivere autonomamente, prima di decidere che il supporto straordinario può anche essere tolto", sostiene l'agenzia che non prevede prolungamenti oltre i termini per i primi due strumenti.

Ma siccome il governo di Londra si è mostrato molto determinato a non far fallire le banche per problemi di liquidità, lo schema speciale per la liquidità potrebbe, in caso di necessità, essere reintrodotto. Moody's inizierà ora ad eliminare la componente "straordinaria" incorporata, durante la crisi, nei rating di molti debiti senior e depositi che potrebbero subire dei declassamenti, se gli istituti non si saranno adeguatamente rafforzati. Il supporto del governo potrebbe quindi essere tolto più velocemente agli istituti più piccoli e successivamente alle grandi banche.



Sempre oggi Fitch ha messo in guardia la Gran Bretagna, insieme a Francia e Spagna, sui rischi connessi con la gestione dei conti pubblici, chiedendo misure di rientro dei deficit "più credibili", se i tre paesi non vogliono vedere a rischio il rating Aaa (il più elevato) di cui godono al momento. Per il Regno Unito il profilo di credito si è fortemente deteriorato nel corso della crisi finanziaria anche se, a detta di Fitch, resta entro limiti tollerabili per la tripla A.
 

Sharnin 2

Forumer storico
Maersk affonda nelle perdite, per la prima volta nella sua storia

L'ultra centenario gruppo danese di navigazione, AP Moller-Maersk, ha rivelato di aver dovuto affrontare per la prima volta, lo scorso anno, la sua prima perdita finanziaria ed è preoccupata che questa situazione possa protrarsi anche nel 2010.

Dopo una perdita netta di 1,02 miliardi di dollari nel 2009, il gruppo prevede solo un modesto profitto per quest'anno. "Tempi duri" per il settore navigazione e spedizione di container, colpito dalla peggiore crisi in 54 anni di storia.

Maersk ha sostenuto perdite per 2,09 miliardi di dollari nel 2009 nel settore della spedizione di container e attività connesse - con risultati particolarmente negativi per Maersk Line, la più grande linea al mondo per la spedizione di container. I risultati e la previsione pessimista di Maersk si contrappongono a una ripresa di ottimismo del settore, dopo l'impennata di volumi nelle prime settimane di quest'anno.

La società ritiene che il 2010 sarà un anno di "crescita ragionevole" della domanda per il trasporto di container, ma che un 7-10% di aumento della capacità mondiale di spedizioni risulterebbe abbondantemente in eccesso rispetto al 3-5% di aumento della domanda. In realtà, secondo la compagnia, non ci sono stati ancora segnali reali di un aumento della domanda in Europa e Nord America.

Fonte: Financial Times
Data di pubblicazione: 09/03/2010
 

Sharnin 2

Forumer storico
Aehm... posso?
La saga di Giarabub
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=zMFtp3VpT-]YouTube - Broadcast Yourself.[/ame]

Dio stramaledica l'Inghilterra :down::perfido:
Mia madre ha sempre sostenuto che c'era sempre l'Inghilterra dietro alle peggiori porcherie di questo mondo.
 

Sharnin 2

Forumer storico
ma guarda :eek: pensavo che era solo mio padre...:D
Lo sostiene anche una mia amica molto più giovane di loro che ha vissuto in Inghilterra e in America. Lo zerbino dell'America e insieme l'eminenza grigia, mooolto grigia, quasi nera.
Secondo me quando schiattano loro cambia tutto il mondo, ci sarà un reset generale. :V
 

Users who are viewing this thread

Alto