Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (6 lettori)

f4f

翠鸟科
Un vostro giudizio sull'ultimo articolo di Tuor, pliz.

altri migliori di me risponderanno

my two cents:

dal punto di vista giornalistico, l'autore ha una tesi ed enfatizza gli elementi a suo favore, minimizzando quelli contrari: cioè, imho, presenta prima la tesi e poi i dati a supporto, piuttosto che valutare proma ei dati e poi estrapolare la teoria

dal punto di vista politico, si focalizza sulle operazioni dei singoli stati , trascurando la dinamica dei mercati ( valute.extra.UE, debiti pubblici extracee, commodities ) sia la presenza di altri players extracee( Usa Cina J india) sia infine la presenza della BCE, a livello di normativa e di emissione di M

imho :help:

shabib

Forumer storico
Un vostro giudizio sull'ultimo articolo di Tuor, pliz.

cara, come non essere d'accordo con Tuor ? se ne parla sommessamente ma costantemente di questa situazione grave...puo' esisterre una valuta unica con paesei completamente disuniti politicamente,fiscalmente , legislativamente etc etc ? :rolleyes:

12-02-2010, 08:51 #24 (permalink) shabib
Utente Senior

buona neve a tutti :D
ier sera ho ascolatato intervista del bravo PROF. VACIAGO :up: su radio 24 .non c'era Barisoni :up: ma un suo bravo collega.VACIAGO ha parlato non solo come la persona di cultura che e' , ma come persona di buon senso : praticamente ha fatto presente quello su cui tante volte batto io a altri amici , cioe' che la costruzione europea e' INCOMPLETA , perche' avere una moneta unica senza il resto delle sovrastrutture politiche e legislative che servono e' INUTILE e nel tempo , SE NON CI SONO MUTAMENTI , ovvero la vera integrazione , la costruzione monetaria si sfascia....tante volte ho ricordato , e anche Vaciago ieri sera , che la storia moderna e' piena di tentativi di monete uniche internazionali , una per tutte ricordo l'UNIONE LATINA , ma alle quali non seguendo vere fusioni politico -legislative e' seguito lo sfascio totale ....e allora quando tante volte pensavo che Zibordi e altri bravi analisti che davano allert di sfaldamento euro esagerassero , devo dire che invece hanno visto piu' in la' , che forse e' piu' la mia fede di volere una europa unita che mi ha fatto sperare che accadesse , che il ragionamento razionale , che comunque ho sempre riportato sperando il meglio , che mi dice che IL TEMPO PER UNA VERA UNIFICAZIONE CHE RENDA IRREVERSIBILE L'EURO E' FORSE FINITO......

f4f

翠鸟科
cara, come non essere d'accordo con Tuor ? se ne parla sommessamente ma costantemente di questa situazione grave...puo' esisterre una valuta unica con paesei completamente disuniti politicamente,fiscalmente , legislativamente etc etc ? :rolleyes:

12-02-2010, 08:51 #24 (permalink) shabib
Utente Senior

buona neve a tutti :D
ier sera ho ascolatato intervista del bravo PROF. VACIAGO :up: su radio 24 .non c'era Barisoni :up: ma un suo bravo collega.VACIAGO ha parlato non solo come la persona di cultura che e' , ma come persona di buon senso : praticamente ha fatto presente quello su cui tante volte batto io a altri amici , cioe' che la costruzione europea e' INCOMPLETA , perche' avere una moneta unica senza il resto delle sovrastrutture politiche e legislative che servono e' INUTILE e nel tempo , SE NON CI SONO MUTAMENTI , ovvero la vera integrazione , la costruzione monetaria si sfascia....tante volte ho ricordato , e anche Vaciago ieri sera , che la storia moderna e' piena di tentativi di monete uniche internazionali , una per tutte ricordo l'UNIONE LATINA , ma alle quali non seguendo vere fusioni politico -legislative e' seguito lo sfascio totale ....e allora quando tante volte pensavo che Zibordi e altri bravi analisti che davano allert di sfaldamento euro esagerassero , devo dire che invece hanno visto piu' in la' , che forse e' piu' la mia fede di volere una europa unita che mi ha fatto sperare che accadesse , che il ragionamento razionale , che comunque ho sempre riportato sperando il meglio , che mi dice che IL TEMPO PER UNA VERA UNIFICAZIONE CHE RENDA IRREVERSIBILE L'EURO E' FORSE FINITO......

perfetto:
ecco quindi i due motori alla logica
SE NON CI SONO MUTAMENTI , e
IL TEMPO PER UNA VERA UNIFICAZIONE CHE RENDA IRREVERSIBILE L'EURO E' FORSE FINITO......

quindi, gli attori prenderanno atto delle circostanze e faranno delle azioni .. o delle omissioni
rebus sic stantibus è chiaro che il tempo sta finendo
ci saranno i mutamenti? questa è la questione

le pressioni interne ed esterne al sistema, pesate con le risorse e le volontà degli attori ( le loro convenienze cioè) , decideranno
però mi scuso .. ho scritto lapalissianamente :help::help:
semplicemente, imho, i giochi non sono ancora fatti
è finita la fase di riscaldamento

shabib

Forumer storico
perfetto:
ecco quindi i due motori alla logica
SE NON CI SONO MUTAMENTI , e
IL TEMPO PER UNA VERA UNIFICAZIONE CHE RENDA IRREVERSIBILE L'EURO E' FORSE FINITO......

quindi, gli attori prenderanno atto delle circostanze e faranno delle azioni .. o delle omissioni
rebus sic stantibus è chiaro che il tempo sta finendo
ci saranno i mutamenti? questa è la questione

le pressioni interne ed esterne al sistema, pesate con le risorse e le volontà degli attori ( le loro convenienze cioè) , decideranno
però mi scuso .. ho scritto lapalissianamente :help::help:
semplicemente, imho, i giochi non sono ancora fatti
è finita la fase di riscaldamento

:up:

SI , MA IO NON SONO MIGLIORE DI TE....:D

infatti temo che ci sia poco poco tempo....

f4f

翠鸟科
:up:

SI , MA IO NON SONO MIGLIORE DI TE....:D

infatti temo che ci sia poco poco tempo....

conta il tempo
ma anche le risorse ( relativamente però... chiedi a triquet ;) )
e soprattutto la volontà : qualcosa costerà il gioco , s'ha da pagare... e tutti vogliono pagare domani :rolleyes:

Fernando'S

Forumer storico
ripeto quello che dissi

Allegati

• vix-150310.gif
    vix-150310.gif
    17,7 KB · Visite: 206

Users who are viewing this thread

Alto