Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

Un vostro giudizio sull'ultimo articolo di Tuor, pliz.

altri migliori di me risponderanno

my two cents:

dal punto di vista giornalistico, l'autore ha una tesi ed enfatizza gli elementi a suo favore, minimizzando quelli contrari: cioè, imho, presenta prima la tesi e poi i dati a supporto, piuttosto che valutare proma ei dati e poi estrapolare la teoria

dal punto di vista politico, si focalizza sulle operazioni dei singoli stati , trascurando la dinamica dei mercati ( valute.extra.UE, debiti pubblici extracee, commodities ) sia la presenza di altri players extracee( Usa Cina J india) sia infine la presenza della BCE, a livello di normativa e di emissione di M

imho :help:

Un vostro giudizio sull'ultimo articolo di Tuor, pliz.

cara, come non essere d'accordo con Tuor ? se ne parla sommessamente ma costantemente di questa situazione grave...puo' esisterre una valuta unica con paesei completamente disuniti politicamente,fiscalmente , legislativamente etc etc ? :rolleyes:

12-02-2010, 08:51 #24 (permalink) shabib
Utente Senior

buona neve a tutti :D
ier sera ho ascolatato intervista del bravo PROF. VACIAGO :up: su radio 24 .non c'era Barisoni :up: ma un suo bravo collega.VACIAGO ha parlato non solo come la persona di cultura che e' , ma come persona di buon senso : praticamente ha fatto presente quello su cui tante volte batto io a altri amici , cioe' che la costruzione europea e' INCOMPLETA , perche' avere una moneta unica senza il resto delle sovrastrutture politiche e legislative che servono e' INUTILE e nel tempo , SE NON CI SONO MUTAMENTI , ovvero la vera integrazione , la costruzione monetaria si sfascia....tante volte ho ricordato , e anche Vaciago ieri sera , che la storia moderna e' piena di tentativi di monete uniche internazionali , una per tutte ricordo l'UNIONE LATINA , ma alle quali non seguendo vere fusioni politico -legislative e' seguito lo sfascio totale ....e allora quando tante volte pensavo che Zibordi e altri bravi analisti che davano allert di sfaldamento euro esagerassero , devo dire che invece hanno visto piu' in la' , che forse e' piu' la mia fede di volere una europa unita che mi ha fatto sperare che accadesse , che il ragionamento razionale , che comunque ho sempre riportato sperando il meglio , che mi dice che IL TEMPO PER UNA VERA UNIFICAZIONE CHE RENDA IRREVERSIBILE L'EURO E' FORSE FINITO......

cara, come non essere d'accordo con Tuor ? se ne parla sommessamente ma costantemente di questa situazione grave...puo' esisterre una valuta unica con paesei completamente disuniti politicamente,fiscalmente , legislativamente etc etc ? :rolleyes:

12-02-2010, 08:51 #24 (permalink) shabib
Utente Senior

buona neve a tutti :D
ier sera ho ascolatato intervista del bravo PROF. VACIAGO :up: su radio 24 .non c'era Barisoni :up: ma un suo bravo collega.VACIAGO ha parlato non solo come la persona di cultura che e' , ma come persona di buon senso : praticamente ha fatto presente quello su cui tante volte batto io a altri amici , cioe' che la costruzione europea e' INCOMPLETA , perche' avere una moneta unica senza il resto delle sovrastrutture politiche e legislative che servono e' INUTILE e nel tempo , SE NON CI SONO MUTAMENTI , ovvero la vera integrazione , la costruzione monetaria si sfascia....tante volte ho ricordato , e anche Vaciago ieri sera , che la storia moderna e' piena di tentativi di monete uniche internazionali , una per tutte ricordo l'UNIONE LATINA , ma alle quali non seguendo vere fusioni politico -legislative e' seguito lo sfascio totale ....e allora quando tante volte pensavo che Zibordi e altri bravi analisti che davano allert di sfaldamento euro esagerassero , devo dire che invece hanno visto piu' in la' , che forse e' piu' la mia fede di volere una europa unita che mi ha fatto sperare che accadesse , che il ragionamento razionale , che comunque ho sempre riportato sperando il meglio , che mi dice che IL TEMPO PER UNA VERA UNIFICAZIONE CHE RENDA IRREVERSIBILE L'EURO E' FORSE FINITO......

perfetto:
ecco quindi i due motori alla logica
SE NON CI SONO MUTAMENTI , e
IL TEMPO PER UNA VERA UNIFICAZIONE CHE RENDA IRREVERSIBILE L'EURO E' FORSE FINITO......

quindi, gli attori prenderanno atto delle circostanze e faranno delle azioni .. o delle omissioni
rebus sic stantibus è chiaro che il tempo sta finendo
ci saranno i mutamenti? questa è la questione

le pressioni interne ed esterne al sistema, pesate con le risorse e le volontà degli attori ( le loro convenienze cioè) , decideranno
però mi scuso .. ho scritto lapalissianamente :help::help:
semplicemente, imho, i giochi non sono ancora fatti
è finita la fase di riscaldamento

perfetto:
ecco quindi i due motori alla logica
SE NON CI SONO MUTAMENTI , e
IL TEMPO PER UNA VERA UNIFICAZIONE CHE RENDA IRREVERSIBILE L'EURO E' FORSE FINITO......

quindi, gli attori prenderanno atto delle circostanze e faranno delle azioni .. o delle omissioni
rebus sic stantibus è chiaro che il tempo sta finendo
ci saranno i mutamenti? questa è la questione

le pressioni interne ed esterne al sistema, pesate con le risorse e le volontà degli attori ( le loro convenienze cioè) , decideranno
però mi scuso .. ho scritto lapalissianamente :help::help:
semplicemente, imho, i giochi non sono ancora fatti
è finita la fase di riscaldamento

:up:

SI , MA IO NON SONO MIGLIORE DI TE....:D

infatti temo che ci sia poco poco tempo....

:up:

SI , MA IO NON SONO MIGLIORE DI TE....:D

infatti temo che ci sia poco poco tempo....

conta il tempo
ma anche le risorse ( relativamente però... chiedi a triquet ;) )
e soprattutto la volontà : qualcosa costerà il gioco , s'ha da pagare... e tutti vogliono pagare domani :rolleyes:

ripeto quello che dissi

Allegati

• vix-150310.gif
    vix-150310.gif
    17,7 KB · Visite: 209

Users who are viewing this thread

Back
Alto