cara, come non essere d'accordo con Tuor ? se ne parla sommessamente ma costantemente di questa situazione grave...puo' esisterre una valuta unica con paesei completamente disuniti politicamente,fiscalmente , legislativamente etc etc ?
12-02-2010, 08:51 #
24 (
permalink)
shabib
Utente Senior
buona neve a tutti
ier sera ho ascolatato intervista del bravo PROF. VACIAGO
su radio 24 .non c'era Barisoni
ma un suo bravo collega.VACIAGO ha parlato non solo come la persona di cultura che e' , ma come persona di buon senso : praticamente ha fatto presente quello su cui tante volte batto io a altri amici , cioe' che la costruzione europea e' INCOMPLETA , perche' avere una moneta unica senza il resto delle sovrastrutture politiche e legislative che servono e' INUTILE e nel tempo
, SE NON CI SONO MUTAMENTI , ovvero la vera integrazione , la costruzione monetaria si sfascia....tante volte ho ricordato , e anche Vaciago ieri sera , che la storia moderna e' piena di tentativi di monete uniche internazionali , una per tutte ricordo l'UNIONE LATINA , ma alle quali non seguendo vere fusioni politico -legislative e' seguito lo sfascio totale ....e allora quando tante volte pensavo che Zibordi e altri bravi analisti che davano allert di sfaldamento euro esagerassero , devo dire che invece hanno visto piu' in la' , che forse e' piu' la mia fede di volere una europa unita che mi ha fatto sperare che accadesse , che il ragionamento razionale , che comunque ho sempre riportato sperando il meglio , che mi dice che
IL TEMPO PER UNA VERA UNIFICAZIONE CHE RENDA IRREVERSIBILE L'EURO E' FORSE FINITO......