Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Che faccio, convinco mio marito a disinvestire?
Per ora il rendimento è attorno al 6%.

Guarda non conoscendo niente di tuo marito, dei suoi desiderata e del suo portafoglio non mi permetterei mai di dare consigli del genere, personalmente penso che il promotore ha fatto più i suoi di interesse che i vostri anche se vi ha scelto un fondo che allo stato attuale sembra comportarsi abbastanza bene e sebbene blackrock sia un colosso dell'asset management perchè scegliere un fondo senza storia es enza continuità di gestione è come fare la roulette russa bendati.
 

f4f

翠鸟科
Guarda non conoscendo niente di tuo marito, dei suoi desiderata e del suo portafoglio non mi permetterei mai di dare consigli del genere, personalmente penso che il promotore ha fatto più i suoi di interesse che i vostri anche se vi ha scelto un fondo che allo stato attuale sembra comportarsi abbastanza bene e sebbene blackrock sia un colosso dell'asset management perchè scegliere un fondo senza storia es enza continuità di gestione è come fare la roulette russa bendati.


:up::up:

domanda delle cento pistole:
quanto lunga ha da esse la serie?
3 anni abbastano ?
o prendiamo momenti di mkt diversi.... e quindi dipende da mkt a mkt ?

pare arte più che scienza :)
 

Sharnin 2

Forumer storico
Guarda non conoscendo niente di tuo marito, dei suoi desiderata e del suo portafoglio non mi permetterei mai di dare consigli del genere, personalmente penso che il promotore ha fatto più i suoi di interesse che i vostri anche se vi ha scelto un fondo che allo stato attuale sembra comportarsi abbastanza bene e sebbene blackrock sia un colosso dell'asset management perchè scegliere un fondo senza storia es enza continuità di gestione è come fare la roulette russa bendati.
Cioè è a rischio, grazie del consiglio. Il promoter assicura che lui ne controlla l'andamento tutti i giorni e che si può disinvestire in due giorni.

Un' ipotesi alternativa di investimento sarebbe un terreno agricolo abbandonato confinante col nostro, che non rende niente, ma potrebbe servire per espandere in futuro l'azienda e aumentare l'editicabilità.
 

gipa69

collegio dei patafisici
:up::up:

domanda delle cento pistole:
quanto lunga ha da esse la serie?
3 anni abbastano ?
o prendiamo momenti di mkt diversi.... e quindi dipende da mkt a mkt ?

pare arte più che scienza :)

Per i più prudenti 10 anni con lo stesso gestore. Di fondi selezionabili ne restano solo alcune decine... premesso che la durata dei bull market/ bear market secolari durano mediamente dai 15 ai 20 anni il fondo dovra comunque poi essere valutato al cambiamento dello scenario secolare...:)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Cioè è a rischio, grazie del consiglio. Il promoter assicura che lui ne controlla l'andamento tutti i giorni e che si può disinvestire in due giorni.

Un' ipotesi alternativa di investimento sarebbe un terreno agricolo abbandonato confinante col nostro, che non rende niente, ma potrebbe servire per espandere in futuro l'azienda e aumentare l'editicabilità.

No non è un problema di rischio ma di affidabilità, se tu scegli un fondo rispetto ad una gestione passiva (Etf) o ad un fai da te vorresti avere un fondo che in tutte le situazioni (sia positive che negative) batta la gestione passiva ed il fai da te, ma come fai a sapere se quel fondo a quelle caratteristiche se il suo campione statistico è limitato a poco più di un anno?
 

Sharnin 2

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto