f4f
翠鸟科
si vede che oggi non riesco a leggere i report macro....![]()
la concentrazione va a farsi benedire , hazzzooooo


si vede che oggi non riesco a leggere i report macro....![]()
il tred sta acquistando spessore, piuttosto e anzichenò
azz devo andare a rubare la giustificazione della figlia di gipaxx
speto anch'io le didascalie del buon fernyil mio studio va a rilento
![]()
ieri dopo la chiusura future brillanti sulle trimestrali. Come avevo scritto sul blog queste trimestrali possono essere ancora supportive per il mercato sebbene debbano essere particolarmente brillanti almeno sui leaders per non negare le aspettative positive. C'è da dire che i risultati son stati positivi ma occorre considerare che lo sono stati sui monopolisti di diversi settori:
J&J INTEL e GS sono nel loro ambiti dei monopolisti come anche la causa persa da intel con l'antitrust europeo mostra (ed in parte come i dati di ASML confermano stamattina) e quindi anche una ricostituzione degli inventari può bastare a far crescere le vendite anche se non ancora vendite realizzate, infatti i dati sulle vendite retail USA al netto del prezzo della benzina mostrano un andamento piatto.
Per cui mi attendo che i mercati restino positivi sulla stagione delle trimestrali mentre sarà il macro ed i relativi dati che ci diranno se però la svolta c'è davvero oppure no perchè dopo le trimestrali il ciclo dei mercati finanziari post recessione dovrebbe mostrare una certa fase di debolezza.
si ottimo
imho
si va nella parte alta del canale , ma poi si resterà lì fino a settembre
da lì, scenari impossibili .... cina, influenza, iran , jobs usa, ecc
La stagione delle trimestrali piu importante finisce intorno a fine luglio inizio agosto, poi avremo il macro a farci compagnia per capire che strada prendiamo:
1)La Cina sta pompando il debito per mantenere in essere aziende export oriented che con la crisi attuale sarebbero saltate visto il calo dell'export, se l'export non ritorna ai livelli di un anno fa queste aziende avranno un problema.
2)Ho letto che due studi scentifici sostengono che l'attuale diffusione dell'influenza è simile a quello della spagnola, ora giustamente non bisogna allarmarsi ma nenache sottovalutare perchè intanto la pandemia non è stata attestata e se il virus si ricombina mi sa che i prossimi vaccini non serviranno a niente.
3)Secondo me sull'IRAN i paesi occidentali stanno giocando la partita interna perdendola però questo dovrebbe limitare possibili interventi esterni.
4)Il jobs è strettamente correlato alla ripresa USA ma anche a quanto scritto sulla Cina sopra, staremo a vedere.