Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (3 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
il tred sta acquistando spessore, piuttosto e anzichenò:-o:cool::D
azz devo andare a rubare la giustificazione della figlia di gipaxx:D
speto anch'io le didascalie del buon ferny:) il mio studio va a rilento:sad:
 

gipa69

collegio dei patafisici
ieri dopo la chiusura future brillanti sulle trimestrali. Come avevo scritto sul blog queste trimestrali possono essere ancora supportive per il mercato sebbene debbano essere particolarmente brillanti almeno sui leaders per non negare le aspettative positive. C'è da dire che i risultati son stati positivi ma occorre considerare che lo sono stati sui monopolisti di diversi settori:

J&J INTEL e GS sono nel loro ambiti dei monopolisti come anche la causa persa da intel con l'antitrust europeo mostra (ed in parte come i dati di ASML confermano stamattina) e quindi anche una ricostituzione degli inventari può bastare a far crescere le vendite anche se non ancora vendite realizzate, infatti i dati sulle vendite retail USA al netto del prezzo della benzina mostrano un andamento piatto.

Per cui mi attendo che i mercati restino positivi sulla stagione delle trimestrali mentre sarà il macro ed i relativi dati che ci diranno se però la svolta c'è davvero oppure no perchè dopo le trimestrali il ciclo dei mercati finanziari post recessione dovrebbe mostrare una certa fase di debolezza.
 

f4f

翠鸟科
ieri dopo la chiusura future brillanti sulle trimestrali. Come avevo scritto sul blog queste trimestrali possono essere ancora supportive per il mercato sebbene debbano essere particolarmente brillanti almeno sui leaders per non negare le aspettative positive. C'è da dire che i risultati son stati positivi ma occorre considerare che lo sono stati sui monopolisti di diversi settori:

J&J INTEL e GS sono nel loro ambiti dei monopolisti come anche la causa persa da intel con l'antitrust europeo mostra (ed in parte come i dati di ASML confermano stamattina) e quindi anche una ricostituzione degli inventari può bastare a far crescere le vendite anche se non ancora vendite realizzate, infatti i dati sulle vendite retail USA al netto del prezzo della benzina mostrano un andamento piatto.

Per cui mi attendo che i mercati restino positivi sulla stagione delle trimestrali mentre sarà il macro ed i relativi dati che ci diranno se però la svolta c'è davvero oppure no perchè dopo le trimestrali il ciclo dei mercati finanziari post recessione dovrebbe mostrare una certa fase di debolezza.

si ottimo
imho
si va nella parte alta del canale , ma poi si resterà lì fino a settembre
da lì, scenari impossibili .... cina, influenza, iran , jobs usa, ecc
 

gipa69

collegio dei patafisici
si ottimo
imho
si va nella parte alta del canale , ma poi si resterà lì fino a settembre
da lì, scenari impossibili .... cina, influenza, iran , jobs usa, ecc

La stagione delle trimestrali piu importante finisce intorno a fine luglio inizio agosto, poi avremo il macro a farci compagnia per capire che strada prendiamo:

1)La Cina sta pompando il debito per mantenere in essere aziende export oriented che con la crisi attuale sarebbero saltate visto il calo dell'export, se l'export non ritorna ai livelli di un anno fa queste aziende avranno un problema.

2)Ho letto che due studi scentifici sostengono che l'attuale diffusione dell'influenza è simile a quello della spagnola, ora giustamente non bisogna allarmarsi ma nenache sottovalutare perchè intanto la pandemia non è stata attestata e se il virus si ricombina mi sa che i prossimi vaccini non serviranno a niente.

3)Secondo me sull'IRAN i paesi occidentali stanno giocando la partita interna perdendola però questo dovrebbe limitare possibili interventi esterni.

4)Il jobs è strettamente correlato alla ripresa USA ma anche a quanto scritto sulla Cina sopra, staremo a vedere.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Questo è uno scenario che mi piace anche se penso che entro 3/4 mesi ci potrà essere una correzione che però non scenderà sotto i minimi precedenti. Personalmente però mentre vedo una crescita dei rendimenti delle obbligazioni statali nell'arco di qualche anno sui livelli indicati a causa dell'esplosione del debito pubblico (diversamente dal giappone almeno negli USA mentre in Europa ci potrebbe essere una diversificazione tale che potrebbe mettere a rischio l'euro stesso) mentre l'inflazione del prezzi la vedo meno o almeno la vedo susseguente a questo fenomeno.


CLSA
Solid Ground-How The Rally Ends
Russell Napier
Unfortunately India, Indonesia and Philippines will be the only Asian economies under CLSA coverage which would report inflation in excess of 4 per cent by early 2010.

We are in another rally in the long bear market that began in 2000. It is not a new bull market: Valuations did not reach rock bottom in March and interest in equities remains too high. The last rally lasted from 2002-2007 and this current one should also last for a few years. One cannot call the end by using valuations or magnitude of returns.

Instead we must wait for inflation to claw it’s way back to around 4 per cent. Although forecasting inflation is incredibly difficult in a period of quantitative easing, we cannot see it approaching that level anytime soon. We are thus in for a prolonged equity market rally, accompanied by economic and earnings recovery.

A rally in a long bear market
-Long Term valuations suggest this long bear market will not be over until the S&P index nears 400.
-There was no revulsion against equities in March 2009 needed for a great bottom.
-Creative destruction was once again halted by the government, so the creative destruction of government credit will be the catalyst for the great bottom.

Why 4 per cent inflation caps the rally
-Equities benefit when deflation ends and inflation returns.
-In 1968, 1973, 1987, 2000 and 2007, inflation rising through 4 per cent resulted in material corrections in equity prices.
-As 4 per cent inflation is unlikely until atleast 2H2010, a considerable further rally in equity prices is likely.

10 Year Bond yields need to beat 5 per cent, to be of concern
-In periods when inflation has risen from low levels, it has taken a 5 to 6.5 per cent rise in Bond yields to end Equity rallies.
-A re-acceleration of foreign central bank support is likely to slow the sell-off in Treasuries.

A decade long bear market in Treasuries
-In a best case scenario, the US gross public debt to GDP level is only going back to WWII records.
-Levels of public debt at WWII levels were only supported by government direction of commercial banks, unrestricted Fed liquidity and price controls.
-One final rearguard action against inflation by the Fed will trigger the final leg of the Equity Bear market.

By the end of 2010 people will start heralding a new bull market. But such talk will be dangerous, as the rise in Treasury yields will still be in its infancy. Perhaps only slowly will it dawn upon investors that the US Government is headed for the form of polite bankruptcy that democratically elected governments prefer. The last bear market in Treasuries lasted 1946-1981 and there is every reason to believe that the one now just beginning could take decades to play out.

History shows that equities are unspooked by the early stages of such bear markets in Treasuries, but it also suggests that a very material rise in Treasury yields is exactly the sort of catalyst that could reduce equity valuations to the lows seen in 1921, 1932, 1949 and 1982.
If this is correct, when the current wonderful rally ends, sometime in late 2010 to early 2011, we will see a decline in the S&P 500 to around the 400 level.
 

f4f

翠鸟科
La stagione delle trimestrali piu importante finisce intorno a fine luglio inizio agosto, poi avremo il macro a farci compagnia per capire che strada prendiamo:

1)La Cina sta pompando il debito per mantenere in essere aziende export oriented che con la crisi attuale sarebbero saltate visto il calo dell'export, se l'export non ritorna ai livelli di un anno fa queste aziende avranno un problema.

2)Ho letto che due studi scentifici sostengono che l'attuale diffusione dell'influenza è simile a quello della spagnola, ora giustamente non bisogna allarmarsi ma nenache sottovalutare perchè intanto la pandemia non è stata attestata e se il virus si ricombina mi sa che i prossimi vaccini non serviranno a niente.

3)Secondo me sull'IRAN i paesi occidentali stanno giocando la partita interna perdendola però questo dovrebbe limitare possibili interventi esterni.

4)Il jobs è strettamente correlato alla ripresa USA ma anche a quanto scritto sulla Cina sopra, staremo a vedere.

:)
sei uno scientifico as always
per precisare un poco il mio pensiero, è il mix di questi elementi che crea uno scenario impossibile: anche se forreo solo i 4 che ho elencato, e sono mooolti di più, ed immaginassimo solo due stadi ( concern / indifference) avremmo ?? non mirriccordo, 4x2x4x2 combinazioni ?? 2^6 =64 scenari :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto