Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

gooood morning bbbanda

hummmm... non è così che verifichi
mò ti dico, per esempio, long: occorre poi fare la verifica della exit
magari è buono per le entry e non per le exit :) che faccio... butto tutto?
nel giro di qualche mese abbiamo lo storico di qualche mese ... pochetto davvero per metterci i sghèi

il gipa fa analisi a 140 anni :eek::eek:
Il bear market secolare è finito? -- Opinioni dal mondo

Si fa un po di tutto.. dal lungo al breve dal macro al micro all'intermarket.... senno sai che noia.. :-o:D

Si fa un po di tutto..
dal lungo al breve dal macro al micro all'intermarket....
senno sai che noia.. :-o:D

tu ci riesci :)
io ormai sto penzando che la liquidità è talmente sovrana
e che fooorse non c'è un'altra gamba ribassista
vorrei rivedermi il VAR della DXPP e pensare seriamnete ad una strategia di medio basata su un long 'protetto', sfruttando il valore 'relativamente basso' del vix/vdax ecc

ot
fatto breve analisi (deludente, ma ancora troppo rozza per tirare vere conclusioni) sul delta mm200-close

Consiglio per investimento: posto barca in porto turistico. Che ne pensate?

Dalle mie parti ne stanno costruendo in maniera incredibile e stanno aumentando i canoni in maniera alttrettanto esosa però di per se non lo vedo un cattivo affare per ora, certo se l'offerta esplodesse qualche problemino ci potrebbe essere... :)

tu ci riesci :)
io ormai sto penzando che la liquidità è talmente sovrana
e che fooorse non c'è un'altra gamba ribassista
vorrei rivedermi il VAR della DXPP e pensare seriamnete ad una strategia di medio basata su un long 'protetto', sfruttando il valore 'relativamente basso' del vix/vdax ecc

ot
fatto breve analisi (deludente, ma ancora troppo rozza per tirare vere conclusioni) sul delta mm200-close

Notavo che il mio articolo che avevi postato prima è uno di quelli che ha avuto il voto più basso in assoluto e questo mi fa riflettere, la gente non vuol piu sentire parlare di ribassi e probabilmente lo ritiene sbagliato.. situazione estremamente pericolosa.

Dalle mie parti ne stanno costruendo in maniera incredibile e stanno aumentando i canoni in maniera alttrettanto esosa però di per se non lo vedo un cattivo affare per ora, certo se l'offerta esplodesse qualche problemino ci potrebbe essere... :)
A Riposto (CT) ne hanno fatto uno da 500 posti, quello geograficamente precedente è a Gaeta. Posti tutti venduti. Questo è stato fatto da privati, accanto c'è quello fatto dal Comune, sempre 500 posti. Manca ancora il collaudo poi venderanno anche lì i posti-barca, da 10.000 a 50.000 €.
A 15 km verso Messina c'è Taormina, verso Catania a pochi km verrà un golf da 18 buche, sul mare, poi stanno facendo una beauty farm e pochi km dopo il Comune ha pubblicato un bando internazionale per un terreno di 11 ettari, 12 mln di €, per fare un resort 5 o 6 stelle.
A mezzora di strada c'è l'aeroporto internazionale di Catania. E considera il clima della Sicilia.
Ho visto il porto turistico un mese fa e i posti erano tutti occupati. Le prospettive sembrano buone, inoltre il segretario generale del comune è un amico e ci avviserà al momento opportuno.

Notavo che il mio articolo che avevi postato prima è uno di quelli che ha avuto il voto più basso in assoluto e questo mi fa riflettere, la gente non vuol piu sentire parlare di ribassi e probabilmente lo ritiene sbagliato.. situazione estremamente pericolosa.

interessante notazione grazie

comunque io penso che sia come dici nell'articolo, siamo solo a meta o poco piu, c'era quel grafico che ora non trovo sulla comparazione dei downtrend secolari, poi è anche trattato da pring-turner e anche quello che aveva elaborato Alan e mostratoci all'incontro
ciao

p.s. inoltre c'è sempre su tutto il lavoro di Celeron che riporto (visto che lo segui) se lo conoscete sapete di cosa si tratta altrimenti... studiate :V

http://www.maintrendanalysis.com/joomla/images/stories/mastercycle30yc.png

interessante notazione grazie

comunque io penso che sia come dici nell'articolo, siamo solo a meta o poco piu, c'era quel grafico che ora non trovo sulla comparazione dei downtrend secolari, poi è anche trattato da pring-turner e anche quello che aveva elaborato Alan e mostratoci all'incontro
ciao

p.s. inoltre c'è sempre su tutto il lavoro di Celeron che riporto (visto che lo segui) se lo conoscete sapete di cosa si tratta altrimenti... studiate :V

http://www.maintrendanalysis.com/joomla/images/stories/mastercycle30yc.png

pensa che a me pare persino ottimistica la tua previsione ....
certo, finchè la liquidità regge il gioco, sarà long, ma con rischi via via crescenti ( e non prezzati dal mercato)
imo

ALFONSO TUOR,
discutiamone,
svizzero,
piagnucolone o raccontaballe ? :D

Tremonti di nuovo all'attacco
Ora denuncia il trattato sulla tassazione del risparmio
20 gen 2010 05:30

di ALFONSO TUOR - Giulio Tremonti passa di nuovo all’attacco. Il ministro italiano dell’Economia, chiaramente insoddisfatto dell’esito dello scudo fiscale, che è stato prorogato fino al prossimo 30 aprile sebbene con un’aliquota più elevata, punta ora a piegare le resistenze dei Paesi europei che ora hanno il segreto bancario. Il grimaldello è la denuncia del trattato sulla tassazione del risparmio, sottoscritto anche dalla Svizzera, poiché il suo «spirito» sarebbe stato ampiamente violato da Svizzera, Austria e Lussemburgo. Quest’iniziativa era stata già preannunciata da Giulio Tremonti, ma ieri il ministro italiano dell’Economia ha compiuto il primo passo concreto: ha chiesto l’apertura di un’inchiesta europea sul funzionamento del trattato, che ha introdotto anche nel nostro Paese un’euroritenuta sui redditi da interesse dei non residenti. La richiesta di Roma è ultimativa. Infatti, se Bruxelles non condurrà questa inchiesta, il Governo italiano porrà il veto su tutte le questioni fiscali in discussione all’interno dell’Unione europea. Giulio Tremonti sa benissimo che i proventi dell’euroritenuta sono stati modesti e quindi desidera che un’inchiesta della Commissione europea documenti ufficialmente che il trattato sulla tassazione del risparmio è stato ampiamente eluso dai Paesi che hanno introdotto l’euroritenuta, ottenendo in cambio la possibilità di preservare il segreto bancario. L’elusione – in base al «teorema» di Tremonti – non è dovuta al trattato stesso, che su richiesta della Gran Bretagna esentava le persone giuridiche, ma ad una chiara trasgressione del suo «spirito» da parte di Svizzera, Austria e Lussemburgo che hanno incorporato i capitali stranieri in società panamensi e altre società offshore per eludere l’euroritenuta.
In questo modo Giulio Tremonti vuole a breve termine aumentare la pressione sulla Svizzera e sugli altri Paesi, per rimpolpare il bottino, invero finora modesto, dello scudo fiscale e a lungo termine giungere alla denuncia del trattato sulla tassazione del risparmio, poiché sarebbe stato violato dai Paesi che ne hanno beneficiato. Raggiunti questi primi obiettivi Giulio Tremonti vuole chiaramente rilanciare a livello europeo la proposta dello scambio automatico di informazioni in materia fiscale. Di questa strategia fa ovviamente parte integrante anche la non volontà italiana di rinegoziare il trattato con la Svizzera sulla doppia imposizione fiscale, che dovrebbe tener conto del fatto che il nostro Paese ha fatto proprio l’articolo 26 dell’OCSE, che prevede l’assistenza anche in caso di evasione fiscale a condizione che la richiesta sia basata su fondati sospetti.
La battaglia sul segreto bancario non si era conclusa con l’accettazione da parte svizzera di questo articolo. Era chiaro che l’Unione europea avrebbe riproposto la formula dello scambio automatico di informazioni in materia fiscale. Per questi motivi l’Associazione svizzera dei banchieri ha lanciato l’idea del cosiddetto sistema Rubik, attraverso cui il segreto bancario rimarrebbe come salvaguardia della privacy, poiché in cambio le banche svizzere preleverebbero le imposte sui redditi conseguiti in Svizzera dai capitali dei residenti nei Paesi europei; il gettito verrebbe poi riversato ai rispettivi Stati dell’Unione europea. La diplomazia elvetica e anche le banche svizzere da alcune settimane hanno cominciato a sondare la disponibilità ad accettare questa soluzione da parte dei principali Governi europei. Considerando questi dati di fatto, l’iniziativa di ieri di Giulio Tremonti fa sorgere il sospetto che lo scopo ultimo del Governo italiano sia proprio affossare questa idea avanzata dall’Associazione svizzera dei banchieri prima che essa raccolga consensi in importanti capitali europee. Tutto ciò spinge a ritenere che la pressione sul segreto bancario tornerà a crescere nelle prossime settimane e che il percorso della proposta dei banchieri svizzeri, tesa a salvare il segreto bancario, sarà molto più accidentato di quanto ci si sarebbe potuti aspettare.

CdT.ch - Tremonti di nuovo all'attacco

95 miliardi rimpatriati, un esito record.
banche svizzere proscugate dai capitali italiani, agli svizzeri sono rimasti solo i titoli tossici :D
Caro Tuor, se volevi perdere la tua reputazione in un solo articolo, ci sei riuscito benissimo :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto