Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

Non è la sezione opportuna comunque giusto per pontificare un pochetto :D DiPietro (ed in parte Berlusconi) viene attaccato dal Corsera che è il giornale che meglio esprime la posizione filoeuropea italiana perchè Berlusconi e Dipietro sono l'anomalia italiana al bipartitismo in salsa europea. Berlusconi con la saldatura di AN e l'iscrizione al PPE sta tentando di costruirsi una credibilità in ambito europeo che fino a poco tempo fa non esisteva in quanto esprimeva maggiormente un antipoliticità ed un antieuropeismo latente. DiPietro con il suo populismo in salsa italiana e le sue prese di posizione antipolitiche ha in diversi aspetti caratteristiche politiche comuni al berlusconismo (non sono la stessa persona ehhhh :D) e quindi è normale inuna logica parlamentarista europea che Dipietro sia un corpo estraneo....
bravA come sempre, questo mi piace: ecco, da ieri è cambiata la musica, non è più solo il Giornale, ma è anche il Corriere.
Però io torno un poco più indietro, DiDietro parlava di violenza, di dittatura, ha tentato la rivoluzione "colorata" (che se ricordi bene, è il format :rolleyes: già usato dagli americani in altri paesi per destabilizzare dall'interno).
Posso immaginare che ai poteri Italiani ed Europei questo non piace: la violenza l'abbiamo già avuta nel '70, e violenza in Italia porta violenza in tutta Europa.
Insomma se questo è vero, gli americani stavolta l'hanno fatta fuori dal vaso. :rolleyes:

bravA come sempre, questo mi piace: ecco, da ieri è cambiata la musica, non è più solo il Giornale, ma è anche il Corriere.
Però io torno un poco più indietro, DiDietro parlava di violenza, di dittatura, ha tentato la rivoluzione "colorata" (che se ricordi bene, è il format :rolleyes: già usato dagli americani in altri paesi per destabilizzare dall'interno).
Posso immaginare che ai poteri Italiani ed Europei questo non piace: la violenza l'abbiamo già avuta nel '70, e violenza in Italia porta violenza in tutta Europa.
Insomma se questo è vero, gli americani stavolta l'hanno fatta fuori dal vaso. :rolleyes:
Moooolti anni fa ho letto un libro di Economia di un certo John Agnew, che tra l'altro diceva che dagli anni '70 l'America aveva campato deprimendo le economie altrui.

Su Berlusconi e il suo feeling del momento con Israele, ricordo che alle origini di B. ci sono due società svizzero israeliane dal lungo nome tedesco (e io sospetto anche di che cosa si occupassero). E noi sappiamo di chi è manina Israele.

Sull'oro: poi che faccio, lo cambio in €, lo lascio fare i suoi periodici balli immobile nel cassetto, mi ci faccio fare una parure... ? :-?

Giusto, lo pensavo anch'io, ma allora quando sale molto di valore non si fa niente?

per la brava Sharnin...

se hai di meglio dove metterli , si....

questo e' di 2 mesi fa , ma rende , anche perche' ci ha colto...:rolleyes:

Allegati

• goldlongterm16nov09.GIF
    goldlongterm16nov09.GIF
    95,5 KB · Visite: 148
Giusto, lo pensavo anch'io, ma allora quando sale molto di valore non si fa niente?
Se hai oro fisico, te lo tieni, è la teoria.
Non è l'oro che sale di valore, è la moneta che scende,
perchè i banchieri continuano a stampare... questo è il sistema monetario progettato dai banksters... :rolleyes:

il discorso è che non posso sapere a che livello sarà l'anno prossimo...
secondo me i fondamentali sono che è adesso è prezzato quasi al doppio del suo valore
vedere il grafico qui (settembre 2009):
PF-gold-price_1494468c.jpg

'Gold has proven historically to be a poor hedge against major inflations' - Telegraph

ma il mercato mica fa quello che penso io :D

il goldbugger sofisticato fa attenzione anche a che monete d'oro comprare:-o
niente bullion ma solo monete proof a tiraggio limitato , sovereign, britannia e buffalo americani uber alles :V

Se vuoi un parere: una vaccata così grossa, non la dice neanche Bernanke :D

tiè questa è fresca

As Values Slide, More Weigh Walking Away From Mortgages - NYTimes.com
In 2006, Benjamin Koellmann bought a condominium in Miami Beach. By his calculation, it will be about the year 2025 before he can sell his modest home for what he paid. Or maybe 2040.
“People like me are beginning to feel like suckers,” Mr. Koellmann said. “Why not let it go in default and rent a better place for less?"

Users who are viewing this thread

Back
Alto