BUND, TBOND. Arriva l'inverno.......(VM99 anos)

Dario ha scritto:
Per questo mi sono evoluto e sono passato ad uno migliore.

Direi piuttosto che il fallimento di Hedge Funds è assolutamente fisiologico in periodi di crisi.Anzi è un buona "pulizia". Io sono positivo in genere sul mondo degli hedge funds in questo periodo. Ma ci vuole ottima capacità di selezione. Strategie Hedge e senza leva. Molti falliraano , molti faranno bene. La volatilità è il terreno naturale degli hedge.
Quanto alle lauree.... Bè l'hedge fund più famoso che è fallito era gestito da 2 premi NObel :rolleyes:

la mia opinione è appunto che troppa teoria economica recente, in particolar modo sui mercati e sulla gestione del rischio, sia basata su presupposti diciamo non solidi

conoscerai per certo il Taleb, che però a mio parere spesso è capito e citato non correttamente
molto interessante il libro di Mandelbrot Il disordine dei mercati: Una visione frattale di rischio, rovina e redditività; Einaudi 2005
mooolto consigliato

Sharnin 2 ha scritto:
Non si è mica eletto a guru come Blondet, e non è antiniente

volevo solo dire che in genere leggo poco dei 'famosi' commentatori, perchè alla fine sono spesso come noi

ma mi hai fatto venir voglia di cercarlo...
qualche link?

f4f ha scritto:
volevo solo dire che in genere leggo poco dei 'famosi' commentatori, perchè alla fine sono spesso come noi

ma mi hai fatto venir voglia di cercarlo...
qualche link?

Diciamo che è simile a quello che piace a te, quello del rosso & nero.
sharnin li posta sempre nel forum...

Users who are viewing this thread

Back
Alto