Bund Tbond: choppers attack over EbenEm@il vm1727

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
Dario ha scritto:
Mi basta uno che ti dia addosso sul taglio dei tassi... quando smette dan ricomincio io...
non ti diamo tregua :D

(aspetta che l'inflazione tecnicamente sembri rientrata e il tricheco sarà domato)

:P :P :P :P :P :P

finchè china e india tirano
non s'ammolla l'inflazione

e finchè l'export tira, abbassare i tassi comprimerebbe l'economia interna
causa aumento di inflazione al consumo

quindi ti appoggio (olà il primo appoggio a Dario :P )
finchè l'inflazione tecnicamente non sembri rientrata e il tricheco non sarà domato

trikeko ruleZ :-o :-o :-o

Fernando'S ha scritto:
banda di sfanculati rekkioni !! :up:
leggete qua sta roba mia
io comincio ad allargarmi .... e non di panza :D

http://www.investireoggi.it/forum/t...l?sid=d25469245b6c2301a96387b6b29300ab#555730

Come ho già detto io sono moderatamente rialzista dai minimi di gennaio sebbene l'evoluzione degli indici al momento non sia stata esaltante. Ora le condizioni per alcune settimane di rialzo sembrano esserci ed il rame è uno di quei tasselli che sembrano andare al loro posto.
I metalli industriali sembrano costruttivi per un recupero nel loro complesso e il rame sembrerebbe essere leading del movimento.
Gli inventari sono molto bassi sia al comex che all'LME e anche questo è supportivo.

Le probabilità per un movimento simile a quello effettuato ad inizio 2007 ci sono tutte e questo saprebbe compatibile con un contemporaneo recupero dei mercati azionari globali.

Personalmente darei un occhio al copper in euro perchè è molto vicino anche lui alla rottura della flag e se avvenisse anche contro euro confermerebbe che il movimento non è solo dettato dalla debolezza del dollaro ma da considerazioni macro più positive in generale.

Posto qua il grafico del copper spot, comex1month, comex2month, lme3mont, inventorylevelcopper, AIGindustrialmetals (interessante perchè a un testa e spalle negato alle spalle..) e AIGeurogenerale

1203864128copperlmespot.gif

1203864189coppercomex1month.gif

1203864208coppercomex2month.gif

1203864227copperlme3month.gif

1203864252lmecopperinventory.gif

1203864269djindustrialmetals.gif

1203864330aigeuroindex.gif

Dario ha scritto:
è testardo... ma sarà domato comeil tricheco...

P.s In sto thread tra sodomia e appoggi vari misento un pòdi troppo.... vi lascio ai vostri giochetti :D

troppo tardi
Lei è coinvolto ormai, non si sottragga :p

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Per concludere il discorso di cui sopra l'intermarket sembrerebbe favorevole.
L'elemento che però va monitorato con assoluta attenzione sono le svalutazioni.
le valutazioni perquanto riguarda il mercato subprime e collaterali parla di valori intorno ai 300/330 billions mentre le svalutazioni allo stato attuale sono state circa della metà.
Un urgenza svalutativa associata agli spread obbligazionari elevati potrebbero portare ad ulteriori default e quindi a ulteriori svalutazioni creando un circolo vizioso.

Questo è il principale motivo per cui il mercato è stato moderatamente positivo ma nulla più e sta facendo fatica a costruire una gamba di recupero maggiormente profonda.
Questo è il motivo per cui sono solo moderatamente positivo sui mercati nel loro complesso.
Lo spazio per costruire un recupero più consistente c'è ma una ulteriore compessione degli utili dei finanziari e settori limitrofi è una spada di damocle che deve essere rimossa, probabilmente saranno necessarie le prox trimestrali per farlo in maniera più decisa.

1203872212resetsubprime.gif

gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

bellissimo grafo

e ben truvaaaat Gipa, si vede che ti sei ripreso

si, i subprime restano il peso sul recupero
e il test della ribassista di medio è il target di tempo

resto pessimista :P

un amico mi ha suggerito di andare a vedere le minute della banda centrale sve.dese, a suo parere una delle più trasparenti nell'operare

GipaZ help, please :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto