Bund Tbond e altre delizie...rekkia is fashion (VM 18) (3 lettori)

ditropan

Forumer storico
... Bè ... NON POSSO DIRE DI NON ESSERMI DIVERTITO QUESTA SETTIMANA SUL T-BRONX ! :lol: :lol: :lol: :lol:

1216220930azz1.jpg


... hoppss sorry per il maiusc. :rolleyes:
 

PILU

STATE SERENI
ronumaar ha scritto:
Leggevo una settimana fa un'analisi del analista capo di Merryll Lynch, dice che gli USA sono in recessione da Gennaio.

Domanda per i guru: se a lungo le commodity iniziano a scendere (anche se con rimblazi da paura) e anche lo stock scende (anche se con rimbalzi da paura), e tutto indica chiara recessione, allora i tassi non dovrebberero scendere anche loro (bond e stock inversamente correlati)??? Perchè se no per i merikans sono proprio azzi amari... :help: :help:

Io guro non sono, però ti dico la mia... i tassi usa dove vuoi che possano andare ? sotto lo zero non è possibile ...., inoltre con la crisi di liquidità che c'è in giro i tassi non possono scendere, basta guardare l'euribor a che livello sta .... non c'è più ricchezza hanno distrutto tutto, se non decidono di tagliare con il passato non ci sarà futuro .... non so se lo avete letto http://www.investireoggi.it/forum/r...o-sul-collasso-dell-economia-usa-vt34347.html ... penso che fa una foto perfetta di quello che è successo e di quello che ci attende ....
 

dan24

Forumer storico
ronumaar ha scritto:
Leggevo una settimana fa un'analisi del analista capo di Merryll Lynch, dice che gli USA sono in recessione da Gennaio.

Domanda per i guru: se a lungo le commodity iniziano a scendere (anche se con rimblazi da paura) e anche lo stock scende (anche se con rimbalzi da paura), e tutto indica chiara recessione, allora i tassi non dovrebberero scendere anche loro (bond e stock inversamente correlati)??? Perchè se no per i merikans sono proprio azzi amari... :help: :help:

in un mondo perfetto...ma anche loro devono decidere: tra recessione certa e stagflazione possibile...(se non chiudono il diffeenziale tassi e fanno rivalutare il dollaro continueranno ad importarsi inflazione).

quindi visto che la droga non sta dando effetti....meglio rientrare dal riskio inflazione...

non sono Guru cmq ...se no ero in galera :D
 

PILU

STATE SERENI
comunque un aumento delle scorte a qs prezzi c'e' da festeggiarlo, ma chi festeggia ? chi compra o chi ha venduto ? :specchio: :specchio:

Vediamo quanto dura qs rimbalzo .... penso almeno fino a fine settimana, salvo altri dati catastrofici ....
 

dan24

Forumer storico
PILU ha scritto:
comunque un aumento delle scorte a qs prezzi c'e' da festeggiarlo, ma chi festeggia ? chi compra o chi ha venduto ? :specchio: :specchio:

Vediamo quanto dura qs rimbalzo .... penso almeno fino a fine settimana, salvo altri dati catastrofici ....

dato tarocco per far scendere i prezzi almeno un pò e dar fiato...132 quota tosta sul weekly

3200 tosti di stox...vediamo...prevedo a breve un calo di volatilità...sugli indici...
 

ronumaar

Nuovo forumer
dan24 ha scritto:
in un mondo perfetto...ma anche loro devono decidere: tra recessione certa e stagflazione possibile...(se non chiudono il diffeenziale tassi e fanno rivalutare il dollaro continueranno ad importarsi inflazione).

quindi visto che la droga non sta dando effetti....meglio rientrare dal riskio inflazione...

non sono Guru cmq ...se no ero in galera :D

Sono d'accordo con te e condivido l'incuazzatura e lo schifo di PILU, però bisogna cercare una soluzione e non credo che alzeranno i tassi, sennó gli USA diventeranno il paese comunista per eccellenza, salvando e nazionalizando le poche imprese di interesse e lasciando tutti gli altri nella mierda... io credo ci stiamo incamminando tipo recessione ala Giapponese, con i tassi prossimi allo 0 ed una recessione che lasceremo in eredità ai nostri figli (che vergogna!!!)... Spero di sbagliarmi e che veramente cerchino una soluzione che vada alle radici, ma non credo...
 

f4f

翠鸟科
attenzione però che Usa e EU non sono il mondo
Cina India Arabia ecc non sono in recessione

materie prime?
ne compra sul mercato di più la Cina che gli Usa
ergo, l'inflazione farà ciò che deve
e i tassi, a ruota
dixit :-o
 

dan24

Forumer storico
ronumaar ha scritto:
Sono d'accordo con te e condivido l'incuazzatura e lo schifo di PILU, però bisogna cercare una soluzione e non credo che alzeranno i tassi, sennó gli USA diventeranno il paese comunista per eccellenza, salvando e nazionalizando le poche imprese di interesse e lasciando tutti gli altri nella mierda... io credo ci stiamo incamminando tipo recessione ala Giapponese, con i tassi prossimi allo 0 ed una recessione che lasceremo in eredità ai nostri figli (che vergogna!!!)... Spero di sbagliarmi e che veramente cerchino una soluzione che vada alle radici, ma non credo...

I japan sono venditori di merdosa moneta da una vita e vivono esclusivamente di export...non avendo nessun peso politico nel mondo...gli Usa sono venditori si ma di debito pubblico da una vita...e se vogliono mantenere un ruolo centrale nel mondo sia come econ. che come potenza politica/militare devono per forza di cosa continuare ad avere rapporti con l'estero oltre a rilanciare la domanda interna. Vista la loro posizione se vogliono farlo devono rivalutare il dollaro ..alzare i tassi per attrarre nuovamente capitale dall'estero e frenare l'inflazione importata. non hanno nessun'altra via.
Non scordiamoci che in Usa i tassi sui Mutui pur con il riferimento al 2% sono al 6% come in europa...quindi per la gente cambia poco o nulla...se lo riportano al 3% o 3,50% ....

in europa invece siamo alla canna del Gas
 

PILU

STATE SERENI
ronumaar ha scritto:
Sono d'accordo con te e condivido l'incuazzatura e lo schifo di PILU, però bisogna cercare una soluzione e non credo che alzeranno i tassi, sennó gli USA diventeranno il paese comunista per eccellenza, salvando e nazionalizando le poche imprese di interesse e lasciando tutti gli altri nella mierda... io credo ci stiamo incamminando tipo recessione ala Giapponese, con i tassi prossimi allo 0 ed una recessione che lasceremo in eredità ai nostri figli (che vergogna!!!)... Spero di sbagliarmi e che veramente cerchino una soluzione che vada alle radici, ma non credo...

Il problema è che i giapponesi hanno preso il toro per le corna e pagato con decenni di stop economico, in USA in nome del profitto difficilmente lo faranno, se ci sarà un cambio di rotta alle politiche Usa qualche speranza c'è ... se vince il repubblicano possiamo prepararci comodamente alla fine .. uno che pensa di risolvere i problemi appoggiando bush per fare qualche pozzo in Alaska, stiamo messi prorpio bene .. qs sempre se si arriva a novembre in coma ... ma visto che ormai sono in agonia, bisogna vedere se hanno la forza di arrivarci a quella data ...
 

Users who are viewing this thread

Alto