Bund, Tbond e la matrixiana allo yen vm18

grafico esplivativo...

1183631446housingstartsireland.gif

US jobless claims rise 2,000 to 318,000; continuing claims at 10-week high
Thu, Jul 5 2007, 12:47 GMT
http://www.afxnews.com

WASHINGTON (Thomson Financial) - The number of people filing new claims for unemployment insurance increased by 2,000 last week, the Labor Department said today.

The Labor Department said 318,000 new claims were filed for the week ending June 30, up from the revised 316,000 from the prior week. Forecasters had expected 315,000 new claims.

The four-week moving average of first time claims rose 1,750 to 318,500, the highest this figure has been since the week ending April 28. Economists prefer the four-week average because it smoothes out fluctuations in the weekly data.

The number of people continuing to claim unemployment insurance in the week of June 23 rose sharply by 84,000 to 2.57 mln against the 2.50 mln expected. That is the largest weekly jump since the week ending Feb 27, and puts the continuing claims figure at its highest point since the week ending April 14.

The four-week moving average of continuing claims is slightly above 2.51 mln, and at its highest level since the week ending May 5.

[email protected]

Copyright AFX News Limited 2007. All rights reserved

BoE rate hike to weaken housing demand - Hometrack
Thu, Jul 5 2007, 12:42 GMT
http://www.afxnews.com

LONDON (Thomson Financial) - The Bank of England's latest interest rate hike by a quarter point to 5.75 pct is likely to weaken housing demand, according to a leading property website.

Hometrack said this should feed through into slower house price inflation in the second half, which may well work to potential buyers' advantage.

"With evidence of increasing amounts of new supply coming to the market, sales volumes are set to decline and we could well see the return of a buyers' market over the next 6 months," said Hometrack director of research, Richard Donnell.

[email protected]

ss/rfw

COPYRIGHT

Copyright AFX News Limited 2007. All rights reserved.

mankanza di voglia...ferie vicine...mankanza di lucidità...di studio dei trade...mankanza di stimoli...il fatto che ci sia un giorno si e uno no...mi hanno portato anche oggi ad un immobilismo operativo da far spavento....

in pratica sto coprendo con il mio ts intraday..circa 7 titoli...un indice...e 6 cross...oggi era tutto un luccicare di segnali...cane se ne avessi fatto uno che dico uno...per ultimo eni down da 27,25.....porco ...spero che al ritorno dalle ferie..il mio cervello si sblocchi di nuovi come nei primi mesi dell'anno se no è veramente triste la situazione...

Vi saluto in anticipo...ci ribecchiamo dal 19 in poi :ciao:

Due sono i fattori intermarket da considerare nello scenario attuale:

l'andamento dei bond da una parte e l'andamento del dollaro dall'altra:

i bond sono un elemento critico dei mercati aldilà delle considerazioni
inflazionistiche perchè sono un ottimo misuratore di come la spinta alla crescita monetaria dei vari paesi si trasmetta agli asset finanziari in manier più veloce rispetto alla svalutazione della moneta stessa.
Finchè la gestione delle crisi finanziarie avviene attraverso il travaso dagli asset più rischiosi a quelli meno rischiosi la liberazione di moneta effettuata dalle banche centrali attraverso il calo dei tassi si riverbera in maniera importante sugli asset rischiosi permettendo ad essi di riprendersi.

Se questa trasmissione cessa a causa del fatto che le paure svalutative diventano superiori alla crescita stessa degli asset o comunque scontano ritorni più elevati come avvenuto negli anni 70 questo si riverbera in ritorni degli asset rischiosi molto più modesti.

Ora il mercato dei bond ha stabilito un top recente che se superato potrebbe spostare le considerazioni di cui sopra in maniera più decisa sul versante inflattivo/svalutativo e quindi indebolire maggiormente il mercato azionario.

Stesso discorso per il dollaro: il dollaro sta effettuando importanti break di lungo periodo contro le principali valute ed una sua debolezza avrebbe implicazioni di diversa natura.... una debolezza lenta nel suo svolgimento e di scarsa profondità potrebbe essere positiva per i mercati mentre eventuali accelerazioni ribassiste potrebbero far pensare alla fine degli accordi valutari che hanno permesso alla situazione attuale di prosperare.

Ci attendono mesi interessanti.

dan24 ha scritto:

ciao caro ....
torna bello fresco e riposato
ha ragione GipaZ, ci aspettano mesi interessanti

btw, Gipa
il rosso e il nero parla dei subprime+immobiliare
come sempre, mi pare interessante

dan24 ha scritto:
mankanza di voglia...ferie vicine...mankanza di lucidità...di studio dei trade...mankanza di stimoli...il fatto che ci sia un giorno si e uno no...mi hanno portato anche oggi ad un immobilismo operativo da far spavento....

in pratica sto coprendo con il mio ts intraday..circa 7 titoli...un indice...e 6 cross...oggi era tutto un luccicare di segnali...cane se ne avessi fatto uno che dico uno...per ultimo eni down da 27,25.....porco ...spero che al ritorno dalle ferie..il mio cervello si sblocchi di nuovi come nei primi mesi dell'anno se no è veramente triste la situazione...

Beh capita ... vedrai che ti riprendi......
anche io da Lunedi manchero fino al 20

ci si ribecca sicuro :up: anche perchè ho fatto piccolo intervento di extention che sicuramente gradirai :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto