Bund TBond e la spremitura delle olive degli shortEuro VM77 (1 Viewer)

Sharnin 2

Forumer storico
Bestiale! Appena saputo: i cinesi si faranno un hub per loro nella piana di Centùripe, come piattaforma per l'Europa e l'Africa, un aeroporto da 10 mln di passeggeri, collegamento diretto con la Cina, costo 300 mln di €, gestore per legge italiano. E si farà anche in tempi brevi. :eek:
:V :V :V
 

masgui

Forumer storico
dan24 ha scritto:
vedo vedo..ma già dal daily si capisce che siamo in fase notrend..quindi o scalpi intraday o ti maciullano...cmq un paio di bei trend oggi te li prendevi tutti


presi. :D

ma si potva fare moooolto meglio.

ma non mi aspettavo la salita di 100 punti verticale. da 6800 ho cominciato a chiudere e ricporrrimi e li mi sono mangiato mezzo gain.

comunque con stasera è la seconda volta che rimango overnight.

oggi è stata una giornata da coda della distribuzione. diciamo oltre il 90 esimo percentile. :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
qua e lo dico e qua lo nego ma secondo me sullo spoore si va a fare il test della media mobile a 200.... o poco lontano.
 

AnkleJoint

Forumer attivo
gipa69 ha scritto:
qua e lo dico e qua lo nego ma secondo me sullo spoore si va a fare il test della media mobile a 200.... o poco lontano.
1407 livello topico
passa sia la esponenziale a 200, sia la resistenza dei due minimi del 2007
La crisi era uno scherzo per far saltare bear stearns e l'inflazione non esiste, 1407 ce li fumiamo entro fine aprile
 

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
ieri ho postato un grafico che diceva che i maggiori dententori di abs tossici provengono dalle cayman o dai principali centri finanziari per cui gli hedge sono pieni di commodities ma anche di molta carta con poco valore.. :rolleyes:

ovvio se no col quazzo che le commodties esplodevano in questo modo....prima li hanno riempiti di monnezza.....dove hanno fatto un bagno di sangue..poi con la compiacenza delle varie autorità monetarie e non...gli hanno detto:"scusate adesso vi facciamo gainare come porci...vendete usd e comprate commodities risultato certo garantito giornaliero.."...

solo che questa speculazione è delle più bastarde ed infime che si possa vedere sulla faccia della terra....

la nuova bolla peggio del 2000....ma tanto come al solito nun frega una mazza a nessuno....prima hanno da vendere tonnellate di etf etc hedge fondi chiusi specializzati in commodities...il vero eldorado del millennio...poi quando avranno chiuso la gabbia come al solito mazzate al retail ...

la vergogna è che si permetta di mettere ancor più alal fame milione di persone per il semplice Dio soldo.....

spero che qualche Hedge in primis Pimco faccia naa botta che Lctm in confronto deve sembrare il fallimento di Banco di Napoli
 

dan24

Forumer storico
Variazione degli indici rilevata alle ore 5:30 :

Topix (Tokyo) +0.39%
Nikkei 225 -0.15%
Hang Seng +1.25%
Csi 300 +7.76%
Shanghai +7.29%
Shenzhen +7.37%
Taiwan Taiex +0.10%
Kospi +0.12%

Sono giorni speciali questi per il mercato cinese che nel 2008 in capitalizzazione ha perso circa il 40%. Sono i giorni in cui il governo manda a dire agli investitori che dopo una perdita del 50% dai massimi raggiunti a ottobre 2007, ossia dopo aver bruciato in controvalore qualcosa come la borsa tedesca e quella canadese messe assieme, la lezione può bastare perchè tutti dovrebbero avere ormai capito che la borsa cinese può anche scendere e non solo salire.

Voi che mi leggete ogni mattina sapete che il forte rialzo di ieri seguito dal +7% di oggi è frutto di una serie di interventi, partiti con l´imposizione di nuove regole riguardati il comportamento che gli investitori dovranno tenere dopo il periodo di lock up dal collocamento, seguiti dalla dichiarazione circa l´intenzione di tagliare la Windfall Tax di un 10/20% (per premiare le proprie aziende petrolifere e i produttori energetici a cui era stato imposto in precedenza di non rigirare gli aumenti delle materie prime ai consumatori) e culminati con il taglio del bollo governativo sulle transazioni di borsa dallo 0.3% allo 0.1% a partire da oggi.
Quest' ultimo segnale è molto significativo perchè il 30 maggio 2007 il bollo era stato triplicato proprio per frenare la salita senza fine del mercato, spinto al rialzo dai soldi iniettati da 300´000 nuovi investitori al giorno.

La Cina per il momento vola, ma è bene rimanere prudenti perchè esaurita l´euforia, inflazione, dollaro debole e materie prime ancora sui massimi potrebbero ancora causare un atterraggio di emergenza.

A tal proposito trovo esemplare il recentissimo rapporto del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti, secondo il quale sempre più aerei americani sono costretti ad atterraggi di emergenza perchè viaggiano provenendo dall´ Europa con il minimo indispensabile di carburante a bordo finendo a volte nei guai. Secondo il rapporto, Continental Airlines nel febbraio e nell'ottobre del 2007 avrebbe diffuso due bollettini ai suoi piloti invitandoli a imbarcare il minimo indispensabile di carburante, per risparmiare. Il documento sottolineava che un uso eccessivo di carburante "riduce i profitti e può intaccare il fondo pensioni".

E´ dura arrivare alla pensione dovendo fare il pieno in Europa e pagando in dollari.

Roberto Malnati

RAGAZZI SE VOLATE IN USA PORTATE UNA TANICA DI GASOLIO CON VOI...SI SA MAI CHE POSSA TORNARE UTILE...

:(
 

gipa69

collegio dei patafisici
AnkleJoint ha scritto:
1407 livello topico
passa sia la esponenziale a 200, sia la resistenza dei due minimi del 2007
La crisi era uno scherzo per far saltare bear stearns e l'inflazione non esiste, 1407 ce li fumiamo entro fine aprile

certo ma secondo me si va a fare il test della mm200 semplice.
 

Users who are viewing this thread

Alto