Bund TBond e la spremitura delle olive degli shortEuro VM77

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
QuickS ha scritto:
grazie

una cosa: come fai a tenere a mente tutti questi scenari? cioè ad averli presenti e ben chiari?

mi spiego, io leggo le cose che ritengo importanti o affidabili, le valuto e mi faccio la mia opinione ma poi mi accorgo che al momento di agire nell'intraday non riesco a tenere ben presente le questioni di fondo e quindi le direttrici, mi ritrovo con in testa un accozzaglia inservibile

Premesso che anche io non sempre sono lucido ed in quei pericoli sospendo l'operatività quando ho le idee chiare (e questo è uno di quei periodi) ho una naturale capacità di sintesi che mi permette di immagazzinare molte informazioni ma di avere poche idee chiare.
Devo dire che è una capacità che ho un po in tutti i campi e qualche volta è anche esagerata perchè davvero spoglia i contenuti fino all'osso.
Però sui mercati è utile.

ora sto guardando che esattamente 10 anni fa, il 11/5/1998 l'S&P era sui 1100
adesso è sui 1400, in 10 anni ha guadagnato il 27%
Dax 5400->7000=+29% praticamente simile.

D'accordo che bisogna aggiungere un po' di dividendi, ma praticamente un investimento passivo in borsa in 10 anni ha guadagnato meno dei BOT...

Fleursdumal ha scritto:
infatti, Bari credo siano l'unico posto al sud dove si cucini una versione della polenta moltoo succulenta ovvero la sgagliozza :p :p :p :p

"scagghiozzi" anche a messina, ricordi di infanzia, oggi forse non più, papà mi portava a mangiarla, fritta e salata, oltre trenta anni fa ;)

:ciao:

macchè dite ?? :rolleyes:
animo! forza ragazzi !!
siamo in buone mani...anzi booonissimeee :D

1145435059-mara1.jpg

.

Stamane trovo le asiatiche non aggiornate ...

come mai.. ?

borse di Hong Kong e Corea chiuse per festività religiosa

.

Users who are viewing this thread

Back
Alto