Bund, Tbond e la storia infinita (VM 91.5 anni)

gastronomo ha scritto:
Sottoscrivo, è dalle 4 che sono inchiodato sulla tazza "piu nobile" di casa :rolleyes: ... chissà che kaiser me 'so magnato :sad: .....

te lo dico sempre di non magnare il baccalà la sera... :D :D
speriamo gli venga la shorta pure al merkato :-o

* Usa:
ore 14,30 avvio cantieri nuove unita' abitative gennaio, precedente: +4,5% a 1,572 mln; previsione: 1,6 mln;
ore 14,30 permessi nuove costruzioni gennaio, precedente: +5,5% a 1,596 mln;
ore 14,30 prezzi produzione gennaio, precedente: +0,9% m/m, +1,1% a/a; previsione: -0,5% m/m;
ore 14,30 prezzi produzione ex food & energy gennaio, precedente: +0,2% m/m; previsione: +0,2% m/m;
ore 16,00 fiducia consumatori Università Michigan febbraio prelim., precedente: 96,9 punti; previsione: 96 punti;

anche oggi bella sfornata di dati

ADELAIDE (AUSTRALIA) - Ha afferrato a mani nude uno squalo di 1,3 metri. Coraggio? Incoscienza? Istinti suicidi? No, all'origine del gesto compiuto da un pescatore di Louth Bay, a nord di Adelaide, c'è la vodka che l'uomo aveva bevuto in quantità industriale prima di mettersi sul pontile.
Philip Kerkhof, barbuto 41enne con una vaga somiglianza a Ernest Hemingway, stava pescando con cinque amici, quando ha visto uno squalo bronzeo, molto comune nelle acque australiane. Ha raccontato di essere sceso da una scala e di aver inseguito l'animale che nuotava nell'acqua bassa, perché gli «rubava le esche artificiali» che Kerkhof utilizza per prendere i calamari.

«È stato un colpo di fortuna, gli sono andato dietro e l'ho preso per la coda perché lo volevo tirare sopra il pontile» ha spiegato il pescatore. «Ma poi si è girato e ha cercato di mordermi e ho pensato: beh, è incredibile cosa può fare la vodka». Il solo danno dal pericoloso animale è stato un morso che gli ha strappato i jeans. «Non è una cosa che consiglio di fare. Quando sono tornato sobrio ci ho pensato e mi sono detto: sono stato un po' idiota».
16 febbraio 2007

Dan, è amico tuo questo morellinizzato a testa in giù :D ?

gastronomo ha scritto:
ADELAIDE (AUSTRALIA) - Ha afferrato a mani nude uno squalo di 1,3 metri. Coraggio? Incoscienza? Istinti suicidi? No, all'origine del gesto compiuto da un pescatore di Louth Bay, a nord di Adelaide, c'è la vodka che l'uomo aveva bevuto in quantità industriale prima di mettersi sul pontile.
Philip Kerkhof, barbuto 41enne con una vaga somiglianza a Ernest Hemingway, stava pescando con cinque amici, quando ha visto uno squalo bronzeo, molto comune nelle acque australiane. Ha raccontato di essere sceso da una scala e di aver inseguito l'animale che nuotava nell'acqua bassa, perché gli «rubava le esche artificiali» che Kerkhof utilizza per prendere i calamari.

«È stato un colpo di fortuna, gli sono andato dietro e l'ho preso per la coda perché lo volevo tirare sopra il pontile» ha spiegato il pescatore. «Ma poi si è girato e ha cercato di mordermi e ho pensato: beh, è incredibile cosa può fare la vodka». Il solo danno dal pericoloso animale è stato un morso che gli ha strappato i jeans. «Non è una cosa che consiglio di fare. Quando sono tornato sobrio ci ho pensato e mi sono detto: sono stato un po' idiota».
16 febbraio 2007

Dan, è amico tuo questo morellinizzato a testa in giù :D ?

:lol: :lol: :lol: ero tra i 5 sui amici a pescare..... :D

gipa69 ha scritto:
Sai quando senti dire:

mio cuggino mi ha detto che ha investito in un titolo/fondo che è salito del 60% in un anno? Sto pensando a fare qualcosa del genere anche io....

Ecco questa secondo me è una capitolazione..... l'investitore solitamente prudente e diversificato prende la strada a senso unico di un unico asset perchè attirato dalle buone performance di parenti conoscenti amici.
Il trend è ancora giovane e quindi questo potrebbe avere un pò di strada da fare.

capito
iersera ero cotto per bene :ops:
e , gaudio vobis, pure oggi starò poco

dan24 ha scritto:
Santa scrofa di finemccanica... :-o

stamane mi è venuto in mente il nome da dare al nostro hedgefunz

qualcosa tipo

shinoka

bello aggressivo e incomprensibbile
in giapponese
dalle tre parole

shi -- no -- ka