Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

perché questo crollo?

... per questo :

Notizia di alcuni minuti fà, lo dice il Financial Times:

A scriverlo è il Finacial Times on line che anticipa una nota dell’agenzia attesa in serata.

L’agenzia statunitense manda così un segnale negativo a questi paesi che al momento godono della tripla A, la massima valutazione di affidabilità creditizia. Rischiano tutti un declassamento a causa del peggioramento dell’economia e delle tensioni sulla moneta unica. Il Financial Times annuncia che S&P annuncerà di aver messo questi sei paesi in uno stato di “creditwatch negativo”, cioè un’osservazione che, con una probabilità del 50%, potrebbe sfociare in un declassamento del rating entro 90 giorni.

La decisione dell’agenzia sarebbe dovuta all’aggravarsi della tempesta politica ed economica nell’eurozona

I paesi sotto la lente dell’ agenzia di rating, sono: Germania, Francia, Olanda, Finlandia, Austria e Lussemburgo.
 
134 sul future di marzo per me se arriva a quei livelli potrebbe rimbalzare a 136

Occhio ad andare long di bund adesso, la Germania è stata messa sotto inchiesta da S&P per torglierli la tripla A ... l'avevo scritto questo pomeriggio che adesso era il turno della Germania x prendere un poche di randellate ... dopo qualche ora salta fuori questa news.
Come iniziano ad accanirsi sulla Germania il bund potrebbe perdere 10 figure in poche sedute, ricordo ai meno esperti che come cede il bund lo fanno in pochi, tiene tiene e poi all'improvviso ti tira di quelle frane da rimanerci secco! poi magari uno si ncaz.za come un caimano e cerca il rimbalzino ... ed il bund giù un'altra frana! ... insomma in discesa quando ci si mette è parecchio bast.ardo!
Tutti i vecchi del fol penso sappiano cosa intendo.
Se azzannano il bund per darvi un'idea di cosa può accadere riporto un grafico di marzo 2003 ... ovvio che l'esempio del 2003 è un esempio in piccolo, adesso cadendo da più in alto l'escursione sarà maggiore ... ma la proporzione delle candele in salita e quelle successive in discesa rende bene l'idea. :cool:
 

Allegati

  • azz1.jpg
    azz1.jpg
    141,1 KB · Visite: 228
goooood morning bbbbanda

azzu azzu il bund, quanti ricordi ... e mica tutti positivi
quando in EU faranno delle agenzie di rating non dico indipendenti ma almeno europee, sarà sempre troppo tardi di tre anni almeno

e sarebbe una riforma ' a costo zero' .... :wall::wall:
 
chi ha venduto i cds ??

perchè nzomm, se salta tutto,chi paga le assicurazioni ??

beh .... è facile da indovinare ...
ma qwesto articolo è un pò leggero...


Te lo do io il CDS…. | Gabriele Del Giovine (now 8086 powered brain)


un estratto

1) Per farvi capire quanto siano fessi Tedeschi e Francesi: Gli USA ed i Russi hanno vinto la guerra standardizzando gli armamenti tanto da avere il 90% delle propria forza corazzata basata su un unico tipo di carro armato: il T34 per i Russi e lo Sherman per gli USA. I Tedeschi invece avevano in media 11 tipi di carri armati diversi attivi in ogni campagna equamente distribuiti. I Francesi invece avevano piantato nel terreno 22 tipi di carri diversi chiamando la cosa Linea Maginot. I Francesi si arreseso ai carri del Generale Guderian in una settimana.
 
A fine 2010 il nozionale lordo, cioè il valore di tutti i Cds in circolazione, dichiarato dalla Depository trust and clearing corporation (Dtcc), era arrivato a 25 mila miliardi e mezzo di dollari. E le posizioni nette erano salite fino a 2.300 miliardi (è la cifra che dovrebbe pagare chi ha venduto questi derivati nel caso di fallimento di tutto il sistema).

Assicurazioni pericoloseETicaNews


Infine, va chiarito che a vendere questi strumenti finanziari sono per lo più grandi banche d’affari e d’investimento. Tra queste, le più importanti sono giganti del credito come Bank of America Merrill Lynch, Jp Morgan Chase, Barclays, Bnp Paribas, Citigroup, Commerzbank, Credit Suisse First Boston. E ancora: Deutsche Bank, Goldman Sachs, Hsbc, Morgan Stanley. Insomma, tutte le grandi sono della partita. E sono pure state indagate non molti mesi fa dalla Commissione Ue per le loro operazioni. E poi ci sono anche Societè Generale, Royal Bank of Scotland, Ubs, Wells Fargo Bank/Wachovia, Credit Agricole.












e il mark-to-market dei CDS, lo mette il bilancio la goldman merryll morgna , o anche la deutche ?
perchè a svalutare le banche europee son buoni tutti
e a rompere sulle banche dei PIGS son bravini i tedeschi
 
Fumetti, dvd comprati per i figli ma letti dai padri...
A QUESTO SIAMO ARRIVATI? VI SEMBRA UN FORUM FINANZIARIO QUESTO? E tu, proprio tu Gipa? Arghhhhhh :down::rolleyes::lol::titanic:

P.s.: Complimenti per l'intervistaaaaa, grande Gipa!
p.p.s: Comprereste oro, intendo fisico, in questo momento?

Salutiiiiiiii
 
Ultima modifica:
Fumetti, dvd comprati per i figli ma letti dai padri...
A QUESTO SIAMO ARRIVATI? VI SEMBRA UN FORUM FINANZIARIO QUESTO? E tu, proprio tu Gipa? Arghhhhhh :down::rolleyes::lol::titanic:

P.s.: Complimenti per l'intervistaaaaa, grande Gipa!
p.p.s: Comprereste oro in questo momento?

Salutiiiiiiii


ommmmarrrònnn MARIA !! ma da quanto tempo .....

bentornata !!! :):):):)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto