Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

Ciao Maria! :) Finalmente una persona seria :D (bell'avatar :))

Ma quello che mi chiedevo/pensavo e'....
siccome ormai anche i govs hanno capito come funzionano questi strumentini OTC e teoricamente non dovrebbero piu' permettere che si usino (ma non li possono eliminare da un momento all'altro)

ma i banksters hanno buchi che manco loro sanno

potrebbe essere (x ipotesi) che per non far fallire l'intera baracca

fanno salire i rendimenti delle obbligazioni , se le comprano trovandosi in mano rendimenti sicuri (con la connivenza dei govs, tanto pagano we the people) e in cambio non facciao fallire (quasi) alcuno appunto?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

(l'avevate gia' detto? o e' meglio che cancelli 'ste cose, mi sa che mi mettono dentro all' asi(y)lum:rolleyes::D)

l'Arkham... :D
ma io penso che vista la faccenda Lehamn sui cds ci sia un eccessiva stima del rischio.. poi se fallisce il sistema che si preoccupa di chi rimborsa? :D
Sulla Grecia e i cds ho scritto sul mio ultimo articolo.

si' arrivato!grazie :)

:up: visto che l' altra volta ha mosso un bel dibattito, ripropongo un articolo
del solito Giannino. Che in effetti qualche volta se la tira un po' e la fa fuori
dal vaso, però per lo meno ha il merito di analizzare i fatti da un punto di
vista che latita fra gli omologati replicanti della stampa italica

CHICAGO BLOG Manovra Monti: non mi piace quel che non c’è, e molto di quel che c’è è raffica statalista, rapina di libertà e crescita

:up: visto che l' altra volta ha mosso un bel dibattito, ripropongo un articolo
del solito Giannino. Che in effetti qualche volta se la tira un po' e la fa fuori
dal vaso, però per lo meno ha il merito di analizzare i fatti da un punto di
vista che latita fra gli omologati replicanti della stampa italica

CHICAGO BLOG Manovra Monti: non mi piace quel che non c’è, e molto di quel che c’è è raffica statalista, rapina di libertà e crescita

Premesso che siamo consapevoli tutti che se la FED ha 19.000 dipendenti e la Banca d'Italia, che conta sicuramente molto meno ne ha 48.000 qualcosa che non va c'è ma io tutto sta cosa dello Stato ladrone non mi piace; la burocrazia è ladrona, i politici lo sono ma lo stato se gestito seriament epuò essere un vero aiuto per i citadini basta guardare i casi del nord europa.

no, perchè in quel caso in quell'avviso ci sarebbero anche le opzioni su azioni in mezzo, se non ho capito male sono nuovi regolamenti sull'esclusione dalla contrattazione di sti strumenti in caso di eventi straordinari

Users who are viewing this thread

Back
Alto