Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

ma alla fin fine ci fa comodo l'euro che va giù? no perchè ormai non mi sembra che dopo la grande delocalizzazione della decade scorsa siamo ancora una potenza esportatrice , ultimo deficit con l'estero sui 30 bln ormai :wall:
alla fine vai a vedere che pesa più pagare di più le materie prime
i rendimenti dei btp restano alti e a sto punto, esclusa l'arma finale, non si vede proprio cosa potrebbe riportarli a livelli più di sicurezza, visto che qui si rischia di beccarsi una brutta recessione e i conti andrebbero definitivamente a pute:titanic:

Monti invita a comprare bot e btp.. se mi fa prestare dalla BCE i soldi all 1% me li compro... :down:

Un saluto a tutta la combricola, di passaggio per augurare a tutti un felice e sereno Natale.
08.gif

Andrea

Monti invita a comprare bot e btp.. se mi fa prestare dalla BCE i soldi all 1% me li compro... :down:

:lol::lol::lol:

ragassi la recessione c'è
unica stretta via, la spending review ... nella PA se ne parla, e assai
roba del vechhio buon Padoa Schioppa, che un sapiente concerto politico non permise di fare ... tre anni fa :rolleyes:
stretta via, per le resistenze intendo
per gli importi, invece ... :cool::cool:

io non capisco una cosa sul divieto di short riguardo le azioni bancarie, chi me la sa spigare?

nella famosa delibera, questa Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa c'è l'elenco delle azioni e c'è anche unicredit

ora: un mio conoscente ha in portafoglio azioni unicredit e ha, con fineco, (gruppo unicredit tra l'altro!) attivo il portafoglio remunerato, vale a dire il prestito titoli remunerato cioè acconsente che i suoi titoli vengano prestati a chi vuole shortare
perchè si trova dei compensi per unicredit dato che nessuno dovrebbe poterla shortare?

e cioè capisco le problematiche per una banca di inibire lo short del minifib perchè, in teoria ( :rolleyes: ) uno potrebbe doversi coprire...
ma sulla semplice azione, facente parte della lista di azioni vietate, perchè la banca non inibisce proprio fisicamente lo short dalla piattaforma??? :-?
o forse fineco presta quelle azioni a qualcun altro, non piccoli trader fineco ma grossi fondi da londra? :-?

1324638609caeeeeeeeeettura.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto