Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani (2 lettori)

FreeWind69

...armonia
...follia della notte

...guardando jpy pare proprio che i disastri producano effetti notevoli ...ciò che accade alle valute non sarà solo la "punta dell'iceberg" :-?

"15 mar - Il Giappone e' in grado di gestire i costi della ripresa dal devastante terremoto e conseguente tsunami che ha messo in ginocchio il Paese nel corso dello scorso fine settimana e non dovra' vendere titoli di stato americani in modo massiccio. A smussare il timore di una "fuga" dai bond americani e' il segretario al Tesoro Timothy Geithner che, durante la testimonianza alla commissione Bancaria del Senato, ha detto che il Giappone "e' un Paese molto ricco" con un alto tasso di risparmio. "Ha la capacita' di gestire la situazione, non solo la crisi umanitaria, ma la ricostruzione che dovra' seguire", ha detto. Rispondendo a chi chiedeva se vedesse un rischio di una vendita massiccia di bond americani per raccogliere fondi ha semplicemente detto "no".

WASHINGTON (Reuters) - Il Giappone ha la capacità finanziaria per affrontare l'emergenza infrastrutturale e umanitaria generata dal terremoto di una settimana fa. Lo ha affermato il Fondo monetario internazionale.
La portavoce del fondo Caroline Atkinson ha sottolineato che la politica fiscale giapponese deve dare priorità massima in questo momento allo sforzo per la ricostruzione e al rapido ripristino del funzionamento dell'economia.
"Crediamo che l'economia giapponese sia forte e ricca e che il governo abbia le risorse finanziarie per gestire le proprie esigenze", ha affermato la Atkinson durante una conferenza stampa.

...sinceramente avrei preferito leggere "il fmi è pronto ad appoggiare" ...magari con l'aggiunta di una disponibilità cinese

...ci possiamo fidare :-? ...il qe potrà tollerare la presenza di un possibile "concorrente" in vendita sui periodi lunghi :-? ...povero ben ...e poveri noi ...potrebbe trovarsi all'angolo ...a dover comprare lunghi per evitare un collasso dell'obbligazionario ...e ipoteticamente frenare la mano in acquisto sui corti limitando quindi il sostegno all'equity ...e peggio ancora avvicinare il crack delle carte di credito
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
l'altroieri c'era la notizia che la portaerei amerigana mandata a portare soccorsi, aveva invertito la rotta dopo aver riscontrato radioattività

la faccia della Prestigiascomo di ieri, che con la boccuccia piccata diceva di voler andare avanti, resterà nella storia
btw, in itaGlia gli unici due luoghi ove fare la centrale sono la sardegna e la piattura padagna
il geotermico invece si può fare dappertutto


l'incrollabile decisione della boccuccia piccata
coerenza de fero, durata tre giorni
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...e-scelte-condivise-131844.shtml?uuid=AaSw2FHD

Il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, considera invece finito il progetto del nucleare in Italia dopo l'emergenza scoppiata in Giappone. «È finita. Non possiamo mica rischiare le elezioni per il nucleare. Non facciamo cazzate», è stato lo sfogo del ministro con il titolare dell'Economia, Giulio Tremonti, nella sala del governo di Montecitorio al termine della cerimonia per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Alla conversazione, svoltasi a pochi passi da alcuni giornalisti e durata circa dieci minuti, erano presenti anche il portavoce del presidente del Consiglio, Paolo Bonaiuti, e per qualche istante il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani: «Dobbiamo uscirne - ha esortato Prestigiacomo - ma in maniera soft. Ora non dobbiamo fare niente, decidiamo tra un mese».


direi che hanno la faccia come il hulo, ma in fondo, perchè?
io non ce l'ho con il hulo ... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
direi che hanno la faccia come il hulo, ma in fondo, perchè?
io non ce l'ho con il hulo ... :rolleyes:
la verità è che non hanno tecnici e non hanno scienziati
e se li hanno NON li stanno a sentire...
...governano con i sondaggi ..
e solo per non perdere la poltrona :-(
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto