Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

interessante anche il discorso di ieri

Geithner chiede al Congresso di alzare il tetto del debito pubblico contro il rischio default - Il Sole 24 ORE

Geithner chiede al Congresso di alzare il tetto del debito pubblico contro il rischio default

alzare il tetto del debito pubblico che nei giorni scorsi ha toccato quota 14.000 miliardi di dollari. Il limite attuale é di 14.300 miliardi e di questo passo rischia di essere raggiunto entro la fine del trimestre. Nella lettera, afferma che senza azione il rischio è un default.

I legislatori americani hanno alzato il tetto del debito pubblico un anno fa ma, di questo passo, i 14.300 miliardi di dollari fissati attualmente potrebbero essere superati, fra il 31 marzo e il 16 maggio, osserva Geithner invitando all'azione.

Non può essere che il tuo 1 rosso sia una A, il tuo 2 rosso sia una B ed ora stiamo facendo una C a salire?
Questa ipotesi mi sembra troppo ottimista per le mie considerazioni.
applico sempre il principio di Occam
inutile complicare le cose semplici :)
quella che seguo è l'ipotesi base: correzione e impulso ..quello che è sceso fino a marzo 2009 è correzione ( a causa dell'invasione di 1250) ecc
Volendo invece complicarci la vita mi spingi a dire : quello che è sceso fino a marzo 2009 è correzione ed è solo la prima gamba. E' una A e quello che sale ora è una B che DEVE salire con 3 onde abc ( in questo caso sarebbe una 5,3,5 ...ed eccoti accontentato :)
Andando avanti posso ancora dire che poichè la A ( fino a marzo 2009 ) è venuta giu' in 3 movimenti questo ipotetico grande ABC è un Flat che solitamente porta a ritestare i minimi, in questo caso i 650 punti ....sei pronto a cio' ? :D
dimmi se ti è chiaro ...se non lo è te lo grafico....mo' devo andare a studio
baci

Ultima modifica:
interessante anche il discorso di ieri

Geithner chiede al Congresso di alzare il tetto del debito pubblico contro il rischio default - Il Sole 24 ORE

Geithner chiede al Congresso di alzare il tetto del debito pubblico contro il rischio default

alzare il tetto del debito pubblico che nei giorni scorsi ha toccato quota 14.000 miliardi di dollari. Il limite attuale é di 14.300 miliardi e di questo passo rischia di essere raggiunto entro la fine del trimestre. Nella lettera, afferma che senza azione il rischio è un default.

I legislatori americani hanno alzato il tetto del debito pubblico un anno fa ma, di questo passo, i 14.300 miliardi di dollari fissati attualmente potrebbero essere superati, fra il 31 marzo e il 16 maggio, osserva Geithner invitando all'azione.

E' un avvertimento ai repubblicani... :)

applico sempre il principio di Occam
inutile complicare le cose semplici :)
quella che seguo è l'ipotesi base: correzione e impulso ..quello che è sceso fino a marzo 2009 è correzione ( a causa dell'invasione di 1250) ecc
Volendo invece complicarci la vita mi spingi a dire : quello che è sceso fino a marzo 2009 è correzione ed è solo la prima gamba. E' una A e quello che sale ora è una B che DEVE salire con 3 onde abc ( in questo caso sarebbe una 5,3,5 ...ed eccoti accontentato :)
Andando avanti posso ancora dire che poichè la A ( fino a marzo 2009 ) è venuta giu' in 3 movimenti questo ipotetico grande ABC è un Flat che solitamente porta a ritestare i minimi, in questo caso i 650 punti ....sei pronto a cio' ? :D
dimmi se ti è chiaro ...se non lo è te lo grafico....mo' devo andare a studio
baci

Si mi è chiaro.. lo ritengo più probabile anche senza il test dei minimi che non lo ritengo necessario.

dipende dalla %
fino ad un 10-15 % , direi di sì
oltre, comincia il pericolo

Ma è il motivo che sta sotto agli acquisti che ci deve preoccupare; abbiamo una quota di debito bassa in europa? Se la risposta è si che i Cinesi la comprino ma se la quota del debito complessivo europeo è un po sopra la soglia di guardia allora forse non sarebbe meglio ridulro quel debito?

Ma è il motivo che sta sotto agli acquisti che ci deve preoccupare; abbiamo una quota di debito bassa in europa? Se la risposta è si che i Cinesi la comprino ma se la quota del debito complessivo europeo è un po sopra la soglia di guardia allora forse non sarebbe meglio ridulro quel debito?

ottima l'analisi del motivo :up:

imho, il debito è tanto e va ridotto, come per latro ci si prova a fare
però se una speculazione selvaggia e direi pure anglocentrica mette i bastoni tra le ruote, accendendo fuochi di rialzo tassi anche eccessivi, il percorso del roentro diventa più difficile
ecco che un intervento 'calmiere' , limitato nel tempo e contenuto della dimensione, può essere positivo e non dovrebbe portare problemi di indipendenza

ma, forse, il discorso è altrove..... nella politica
la Cina si mette ad arbitro dei mercati
fa un favore alla UE, di cui chiederà la restituzione
e annoia gli americani

però se una speculazione selvaggia e direi pure anglocentrica mette i bastoni tra le ruote, accendendo fuochi di rialzo tassi anche eccessivi, il percorso del roentro diventa più difficile
ecco che un intervento 'calmiere' , limitato nel tempo e contenuto della dimensione, può essere positivo e non dovrebbe portare problemi di indipendenza

e annoia gli americani

Il tuo ultimo paragrafo è il problema; leggevo ieri sul FT che la Cina è pronta per lo stealth Cinese o quasi, il missile a gittata continentale lo ha già per cui dal punto di vista militare sta facendo passi di giganti.

Ora preme sulla speculazione anglofona e prova a modificare il corso delle cose per dire che il mio peso oramai è tale che i tuoi attacchi speculativi non funzionano più anche al di fuori della mia sfera di influenza.
Funzionerà?
Io non penso.

e annoia gli americani

Un ultima cosa: con inflazione stimata al 2% o sopra nell'area euro i tassi al 4,5% non sono poi cosi alti speculazione o non speculazione visto che in questi due anni il debito complessivo dell'area è aumentato significativamente.

Poi sui periferici è evidente che c'è il tiro al piccione.

Allegati

• correttive.jpg
    correttive.jpg
    287,9 KB · Visite: 141

Users who are viewing this thread

Back
Alto