Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

Ma l'indice Sp perpetual credo esista solo per il future. Oppure la S&P calcola un indice diverso? non credo.
I volumi sono chiaramente presenti perchè non è un indice ma un future.
Non credo esista una diversa specifica per un indice azionario se non Total Return.
esatto è il perpetual dello S&P future
...hai capito bene :)
nelle mieanalisi
i volumi hanno un peso importante

ma dai. L'indice Comit?? ahahah conta come il due di coppe.:D:D

I segnali del nostrano derivano solo da un forza relativa maggiore dei bancari rispetto agli altri settori. non credo siano necessari ulteriori studi.

..ti fermi alle etichette :)
il Comit è l'unico indice del mercato italiano, tra quelli che ho io ( non so tu ) che parte dal 1973
per le mie analisi di lungo periodo, iniziate decenni fa, va piu' che bene e conto di continuarle per altri decenni ...non dico quanti per non mettere limiti alla provvidenza :D
la loro validità si giudica dai miei studi illustrati dai grafici che pubblico :)

Ultima modifica:
Fernando scusa ma, scala logaritmica per Elliott? si puo? come si fa a valutare le alternanze e l'armonia delle onde se si usa il log? :-?
I movimenti di decenni fa sono confrontabili con quelli odierni solo su scala logaritmica; non lo sono su scala lineare.
Prova a plottare un grafico dagli anni 50 ad oggi in semilog e poi lo stesso grafico in lineare .........
Ancora peggio se vuoi guardare dall'inizio del secolo.

Vai a vedere il grafico in #366
non ti colpisce l'armonia di quella linea rossa che colpisce il max di fine 1985 e poi il max di inizio 1994 e poi ancora l'ultimo minimo ? prima resistenza e poi supporto ?
li ho cerchiati, illo tempore, in previsione della tua domanda ;)

e guarda anche nel post#367 ; il target della quinta amaranto tronca, che disegnai sulla fan verde e rossa è stato ben colpito 2 anni e mezzo dopo...
...sul lungo periodo io uso sempre i semilog

gooooooood morning bbbanda

okkio fernà che i volumi del future sono correlati , ma non sempre con lo stesso Rho, ai volumi dei mercati sottostanti

sulla questione dei movimenti decennali e della loro significatività, ormai Gipa ed io dovremmo scrivere un papuozzo apposito ;);)

..ti fermi alle etichette :)
il Comit è l'unico indice del mercato italiano, tra quelli che ho io ( non so tu ) che parte dal 1973
per le mie analisi di lungo periodo, iniziate decenni fa, va piu' che bene e conto di continuarle per altri decenni ...non dico quanti per non mettere limiti alla provvidenza :D
la loro validità si giudica dai miei studi illustrati dai grafici che pubblico :)

a ok.

esiste anche questo.

1296547644msciitaly.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto