Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani (1 Viewer)

juanferra

Nuovo forumer
Buonasera a tutti, vi leggo sempre anche se non intervengo mai, ma devo dire che apprezzo molto la vostra preparazione macroeconomica.
Penso che riuscirete a darmi un consiglio spassionato considerando gli scenari peggiori per il nostro paese.
In sostanza il tema è: se ho un certa somma investita in fondi (peraltro in maniera efficiente, senza minus) e contemporaneamente ho un debito (mutuo ipotecario) di dimensioni simili alla somma investita (che sarà estinto in 3 anni, con tasso variabile Euribor 1 mese + 0.7 di spread), cosa mi conviene fare?
1. restare così come sono
2. ripianare il mutuo
Questo considerando che abitiamo in un paese del menga come l'italietta.
Grazie per le vostre preziose considerazioni. Buonanotte.

gipa69

collegio dei patafisici
Buonasera a tutti, vi leggo sempre anche se non intervengo mai, ma devo dire che apprezzo molto la vostra preparazione macroeconomica.
Penso che riuscirete a darmi un consiglio spassionato considerando gli scenari peggiori per il nostro paese.
In sostanza il tema è: se ho un certa somma investita in fondi (peraltro in maniera efficiente, senza minus) e contemporaneamente ho un debito (mutuo ipotecario) di dimensioni simili alla somma investita (che sarà estinto in 3 anni, con tasso variabile Euribor 1 mese + 0.7 di spread), cosa mi conviene fare?
1. restare così come sono
2. ripianare il mutuo
Questo considerando che abitiamo in un paese del menga come l'italietta.
Grazie per le vostre preziose considerazioni. Buonanotte.

Se hai paura della patrimoniale usa i soldi per estinguere il mutuo.. il rischio della stessa sta secondo me crescendo... :rolleyes: e comunque in deflazione il debitore ha sempre torto....

gipa69

collegio dei patafisici
grazie gipa! ma in deflazione i tassi restano bassi, non dovrei temere nulla giusto?

Nel tuo caso essendo la scadenza vicino direi proprio di si se invece il mutuo dovesse essere ancora di 10 anni e piu dovresti anche tenere conto del deprezzamento dell'immobile oggetto del mutuo

Ultima modifica:

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
il rischio della stessa sta secondo me crescendo...

Da approfonditi studi e lunghe meditazioni (in pratica mi stavo scaccolando) ho raggiunto la conclusione che finiranno per alzare l'IVA. Ci hanno girato attorno per troppo tempo.

Riguardo la deflazione, da pesce ignorante l'unico caso che mi è noto è il periodo Marzano: tolti alimentari e benzina che, come noto, devi comprare per forza perciò non contano, in paniere ci metteva il prezzo di schede video, CPU e hard disk.

Users who are viewing this thread

Alto