Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

F4f o chi volesse intervenire, mi serve un parere ... fiscale

stò per acquistare un autovettura, se firmo il contratto/ordine e verso il contestuale anticipo PRIMA della pubblicazione in gazzetta ufficiale della manovra economica con l'aumento dell'IVA al 21% ottengo un vantaggio? pagherò l'IVA al 20% su tutto il prezzo dell'auto?
grazie

stò per acquistare un autovettura, se firmo il contratto/ordine e verso il contestuale anticipo PRIMA della pubblicazione in gazzetta ufficiale della manovra economica con l'aumento dell'IVA al 21% ottengo un vantaggio? pagherò l'IVA al 20% su tutto il prezzo dell'auto?
grazie

l'iva è quella in vigore alla data della fattura,
che coincide con la data della consegna

quindi, la data contratto è non influente , purtroppo

se necessario ti faccio avere gli articoli sole24ore :)

grazie

http://www.ilsole24ore.com/art/norm...uando-scocca-nuova-101133.shtml?uuid=Aa0gRh3D

Ipsoa Fisco: IVA al 20 o al 21%? Conta il momento di effettuazione

http://www.ilsole24ore.com/art/comm...terminera-prelievo-090204.shtml?uuid=Aa1ZnD2D piu ingarbugliato

Ultima modifica:
ehmmm..

ho operato sempre pochissimo su ETF, e adesso ho una idea :

si può andare naked short su un ETF ?
cioè vendere senza averli prima in portafoglio?

grazie :)

beh se vuoi un trucco c'è

premesso che l'auto è bene mobile registrato, la immatricolazione è il passaggio di proprietà

ma
se paghi il 90% in acconto, su quella cifra vale il 20% di iva
ma il rischio diventa di aver pagato quasi interamente un bene : di fatto, si prende il rischio di insolvenza del concessionario, e di questi tempi ... preferisco vedere la macchina prima di pagarla
il vantaggio, su un veicolo di 20.000 eur, è circa 200 eur
la mia propensione al rischio mi dice di vedere cammello prima di pagare

Ultima modifica:
beh se vuoi un trucco c'è

premesso che l'auto è bene mobile registrato, la immatricolazione è il passaggio di proprietà

ma
se paghi il 90% in acconto, su quella cifra vale il 20% di iva
ma il rischio diventa di aver pagato quasi interamente un bene : di fatto, si prende il rischio di insolvenza del concessionario, e di questi tempi ... preferisco vedere la macchina prima di pagarla
il vantaggio, su un veicolo di 20.000 eur, è circa 200 eur
la mia propensione al rischio mi dice di vedere cammello prima di pagare

infatti, l'ho pensato anch'io
inoltre bisognerebbe calcolare, dato che la consegna dell'auto è a due mesi, quanto mi rendono quei 20000 euro in banca al 2,5% netto di un conto deposito

Users who are viewing this thread

Back
Alto