dan24 ha scritto:sul breve stari in campana con gli short...sul daily ci siamo arrivati troppo scarichi con l'indici europei...sugli Usa non commento più....sono a -8,90% da inizio anno sullo spoore..contro il -20% italia (la peggiore insieme a stox50) ed il resto a seguire...fanno meglio pure i Japan...dove con l'aiuto di uno Yen di nuovo carriato e svalutato stanno cercando di rimanere a galla...
vilasguil ha scritto:chiuso tutto stamattina a 6670 anche io mi aspetto un rimbalzino (del gatto morto, pero')
i 6650 erano per pura accademia![]()
![]()
masgui ha scritto:il mercato copre e giustifica gli eccessi del mondo reale. li può amplificare ma non governare. Quando il mecato sconta qualcosa lo può fare in maniera eccessiva ma mai comp0letamnte errata. Consegnare a scadenza il sottostante sarebbe come se io e te avessimo un debito e credito incrociato. Io ti devo 100 euro, tu me ne devi 200, quindi me ne dai 100: immagina se la legge ti dicesse no, non va bene, masgui deve dare prima 100 a msldnl poi lui 200 a masgui.
datemi retta i problemi sono altri.
al limite portrai avallarti la regola che solo i commercial possano compiere operazioni sul mercato future delle commodity. ma sarebbe come azzoppare il mercato.
f4f ha scritto:off topicZ
ma sta hazz è MIFID, si sa chi può entrare o no ??
tu sei già apposto, Mas??
f4f ha scritto:off topicZ
ma sta hazz è MIFID, si sa chi può entrare o no ??
tu sei già apposto, Mas??
masgui ha scritto:na strunzata assurda che serve solo ad aumentere la burocrazia.
Poi l'Italia quando deve adeguarsi a qualche norma europea fa le cose più assurde.
credo che ormai non convenga più nemmeno essere compliance per un imprenditore italiano