Analisi Intermarket Buon 2008!

con un'open interest vicino a 40000 ed in aumento di ben 3000 contratti negli ultimi 2 gg,l'indice andrà sicuramente al ribasso.

Ha tentennato ma ci è andato.

Stavo notando che il Nikkei ora rischia l'annullamento.

aaa_346.gif

D'altronde così si rischia di andare a finire se si accetta il ruolo di stampella di uno zoppo sempre più obeso sulle cui spallle si è arrampicato un gigante: se lo zoppo perde l'equilibrio la stampella fa crack!

Legenda:
a) stampella: economia finanziarizzata giapponese;
b) zoppo: economia statunitense dispensatrice di debiti;
c) gigante: Cina in esplosiva espansione reale che tiene in mano il nodo scorsoio della detenzione del debito dello zoppo.

Il cross dollaro yen (è aggiornato a ieri, ora batte 97,23 a -3%)

aaa_349.gif

Ha tentennato ma ci è andato.

Stavo notando che il Nikkei ora rischia l'annullamento.

Ciao Nagual
Bello l'annullamento dell'indice del sol levante :D

per ora osservo il forte calo Cinese e quello ancora da dispiegarsi completamente in India

quando hai tempo tira due righe sul Bovespa
entro fine mese ci metto qualche gettone
punto sulla statistica Carioca

Ciao Nagual
Bello l'annullamento dell'indice del sol levante :D

per ora osservo il forte calo Cinese e quello ancora da dispiegarsi completamente in India

quando hai tempo tira due righe sul Bovespa
entro fine mese ci metto qualche gettone
punto sulla statistica Carioca

Il Bovespa?

Non saprei neanche dove trovare un grafico di tale indice.

Lo yen e sotto 96,3 contro dollaro, il Giappone ora è come un guscio di noce nella scia di un transatlantico. Mi sembra che sia la vendetta della Manciuria.
Intanto oggi gli yankees hanno downgradato il debito pubblico della Russia, gli stanno facendo fare la pallina in una sfida a ping pong.

Non è una gran bella situazione per l'equilibrio geopolitico: la Cina che affoga gli Usa nella forza del dollaro, incendia la finanza con la forza dello yen e sommerge il mondo di chincaglieria varia prodotta a milioni di tonnellate.

L'Europa sembra decrepita, il medioriente potrebbe esplodere.

Più nera di così....

Questa sera ho comprato.

:titanic:

Il Bovespa?

Non saprei neanche dove trovare un grafico di tale indice.

:titanic:

Cerca che è conveniente interessarsene
negli ultimi 12 anni è sempre salito nel periodo
ottobre/febbraio
certamente prima o poi questa aspettativa statistica
risulterà fallace , ma per me sarà uno degli indici che
più avanzerà nel rimbalzo prossimo venturo

nel lungo invece , passata questa recessione
è il mio favorito in assoluto
ha una dirigenza politica finalmente decente
che ha dato coscienza al popolo che fare meglio si può
e una espansione industriale (oltre le materie prime)
in vista decisamente alta
espansione agricola già avviata

NOn avevo considerato un calcolo estremamente semplice: oggi 24 ottobre 2008 è l'anniversario del crollo del '29. 79 anni precisi.

7+9=16 --> 1+6=7

L'infinita potenza del 7 potrebbe manifestarsi.

I livelli indicati per il cross $/yen sono saltati, il Nikkei è affondato sull'ultimo supporto.

Roubini dichiara che potrebbe essere necessario chiiudere i mercati mondiali per alcune settimane.

La linea viola per continuare ad avere un barlume di positività.

aaa_353.gif

Un centesimo sopra la linea nera che transita a 96,3.

Sotto l'abisso.

L'abisso per definizione non ha fondo conosciuto, ora solo l'imponderabile può intervenire.

La più logica conclusione di una finanza di giro è sotto gli occhi di tutti, ora le salme dei carry traders giacciono sul campo di battaglia, si attende una tregua per raccogliere le spoglie.

Sinceramente vorrei sbagliarmi ma ho l'impressione che non sia finita, anzi penso che gli indici, in particolare quelli inglese ed americani, debbano scontare ancora un affondo devastante in questa fase.

Finchè li tengono su qazzeggiando non se ne esce, almeno temporaneamente.

Ma forse questa discesa sarà ripida e lughissima senza cadute verticali, in tal caso il fondo sarebbe dalle parti di 350 di S&P500 e 5400 di Dow Jones già nel prossimo anno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto