Analisi Intermarket Buon 2008!

nagual ha scritto:
... altrimenti vorrà dire che fino ad ora ci hanno riempiti di chiacchere.

Sul gemello europeo la situazione è leggermente migliore ma se le banche devono scontare il fio anche questo dovrebbe andare sul doppio minimo di lungo periodo.

1204381009aaa779.gif

I tre cross sul frame mensile:

L'€/$ dovrebbe rapidissimamente portarsi a target a 1,57, prima di ripiegare o consolidare.

1204381476aaa780.gif

L'€/Yen invece mi sembra che stia per partire verso un potente ribasso di lungo periodo con targets 134 se non addirittura 100 tondo. :eek:

1204381815aaa782.gif

Zoom, primo supporto certamente raggiungibile in tempi brevissimi a 144.

1204381927aaa783.gif

Il $/Yen, se non dovesse reggere il supporto in area 98 penso che potrebbe andare a 80.

1204382420aaa784.gif

Bene, sono riuscito a portare a termine questa esaustiva carrellata proprio sul filo di lana prima che il mio computer esaurisse la sua limitatissima memoria.

Sembra la cronaca di un disastro annunciato, ma penso che il capitalismo, come si è sviluppato ed evoluto nell'ultimo secolo, abbia accumulato abbastanza Karma negativo perchè il disastro accada.

Come mi ha fatto notare Ciampa, a cui va la mia stima e i miei più siceri auguri, almeno i tre quinti dell'umanità penso che se ne fot.terebbero altamente se una sciagura colpisse quella piccola parte di uomini che pensano che la ricchezza senso senso sia un fine, poco cambierebbe in un ottica olistica in fondo se il sistema finanziario globale andasse gambe all'aria e quasi niente per chi ancora oggi non ha nulla da mangiare.

Comunque rinnovo l'augurio iniziale: BUON 2008!

nagual ha scritto:
Il NIkkei sul mensile fa veramente paura, ha disegnato una doji con chiusura sotto la linea rosa dove aveva fatto il minimo nel giugno 2006.

Target molto profondo: 8500 con buone probabilità di vedere il doppio minimo a7600.

Sul daily ci sono le medie di breve a sostenerlo se le perdesse già lunedì potrebbe e dovrebbe precipitare di oltre 1000 punti.

Prima previsione parzialmente errata, gli è andata anche bene, di punti ne ha persi "solo" 611.

-4,49%

Buongiorno.

Continua la sincronia perfetta degli indici: praticamente prima in Europa, spcialmente sul Dax e sul Cac 40, poi negli Usa e infine in Giappone si sono disegnate fra ieri e questa mattina le stesse candele.

Da questa considerazione si dovrebbe presupporre che al momento il direttore d'orchestra che segna il ritmo del tempo si trovi qui da noi, inutile stare a vedere cosa fanno gli yankees o i samurai per cercare di capire cosa avverrà poi in casa nostra.

Il movimento si decide qui e qui si faranno le prime mosse decisive.

Oggi si suona una cupa marcia, anche se l'overture mi pare sfribante e ridondante.

Aspetto che entri prepotente la sessione dei fiati dei bancari, con gli squilli fuori ottava dei petroliferi, per dare il degno corpo all'esecuzione.

Fino ad ora l'effetto è quasi ipnotico e soporifero.

Posto il settimanale del nostro indice che si trova su un livello di prezzo estremamente singolare.

Ieri ha chiuso a 32648, con un minimo a 32504; la bollinger inferiore transita a 32503, quindi non è stata toccata per un punto e dista ora lo 0,444% dal prezzo di chiusura di ieri; la sma 377 è stata al momento perforata e transita a 32748 lo 0,306% più in alto del prezzo di chiusura.

A 31702 si verifica l'incrocio del 38,20% di un ritracciamento con il lato di un ventaglio di Fibonacci, distante il 2,90% dalla chiusura di ieri. Vorrei vedere un minimo su questo prezzo per il bene dell'indice e per una sua robusta ripartenza.

1204699211aaa809.gif

L'avvenimento è eclatante, sta bucando la sma 144 sul frame settimanale, due ore per la conferma.

Non avveniva da oltre un lustro.

1204916540aaa818.gif

Ho riposizionato le fan dei ventagli di Fibonacci sul mensile del nostro indice, il momento è topico e lo richiedeva.

Ricordo che il ritracciamento rosso e il ventaglio verde sono costruiti sulle chiusure delle due doji indicate dalle frecce nere, la generatrice del ventaglio verde è la linea blu; il ventaglio rosso parte dalla stessa doji del verde ma si appoggia sull'hammer successivo indicato dalla freccia rossa.

Il ventaglio rossso ha ora questi coefficienti angolari:
1205052655aaa837.gif

quello verde questi:
1205052730aaa838.gif

questo è il risultato:
1205053264aaa840.gif

Come si può vedere la chiusura di venerdì e praticamente coincidente con lo zero del ritracciamento e con il 38,20% del ventaglio verde; se si bucasse questo livello le prossime aree di supporto sarebbero, secondo me, a 31100 e a 29590 (più probabile).
Se invece si ripartisse da qui la prima resistenxa è praticamente coincidente con il valore di apertura mensile: 33133.

1205053510aaa841.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto