Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (1 Viewer)

il file che ho adesso e' molto personalizzato e non risulta chiarissimo ma se prendete quello originale basta inserire i dati di luglio, agosto e settembre ed il gioco e' fatto
 

Allegati

  • BFPi_foglio di Pink Panther v2.2.zip
    113,3 KB · Visite: 203
Ho switchato 3500 euro sui 4000 di Luglio prendendo settembre ( mi sembrava carino non eliminare tutto).

Con BP online ci ho impiegato meno di 1 minuto... è fantastico.

Grazie del consiglio

magari potessi anch'io:wall: ho inviato la documentazione per aprire bancopostaclick 1 mese fa ed ancora non sanno niente, dovrebbero rispondere entro 15gg ma naturalmente....:specchio:non hanno ricevuto niente quindi sempre colpa loro è (intendo delle poste) :D
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
Ciao Aquila, vero ciò che dici, però oro e argento sono già sui massimi e quando le cose si sistemeranno i prezzi potranno solo scendere.
Per quanto riguarda gli investimenti immobiliari, sono soggetti alle fluttuazioni di mercato esattamente come il resto, se non ci sono soldi in giro chi te lo ricompra un terreno (a prezzo decente) ???
L'investimento migliore si saprà qual'è solo a giochi fatti, quando la situazione si sarà ulteriormente evoluta, nel frattempo ognuno valuta i possibili scenari e decide di testa sua.
Personalmente penso che la diversificazione sia la cosa migliore, i bfpi non sono un investimento ad alto rendimento ma un VALIDISSIMO parcheggio a tempo indeterminato per la liquidità e come tali entrano nel mio portafoglio.

Le cose si sistemeranno ma non come credi tu ... ti dice niente la storia 1848 - 1864 , oppure 1929 - 1933..45 , oppure 2009 - 2015..XX ?
Se mi rispondi per mettermi alla prova prendi certezza che nei miei messaggi nessuno non cela nessuno ..
per quanto concerne l'argento e i tuoi presunti massimi , lo dici tu che è sui massimi perchè hai le prove , hai analizzato il grafico ventennale .. o per sentito dire ? Gradirei che nelle tue risposte utilizzassi il massimo dell'onestà intellettuale a tua disposizione , almeno quando mi rispondi , se poi lo fai con tutti ... ancora meglio ...
questo grafico secolare spero ti possa far cambiare idea sull'argento :
Live Silver Prices, Silver Bullion Prices & 650 Years of Silver Prices
gli 806 dollari oncia sull'argento ritorneranno e anche più su .. che poi sia euromero , amero , cocomero .. poco importa ..
per quanto concerne il terreno , l'ho citato come terra per produrre cibo , alberi di ciliegie , di mele , olivi , patate , grano , ecc... e non per rivenderlo con lo scopo di speculare un guadagno cartaceo ..
it is time that the moon rises .. [ame]http://www.youtube.com/watch?v=1lpGqqyq530[/ame] .. gli usa son proprio forti .. con la luna , le torri gemelle , .. il futuro buco "..economico.." sulla planimetria mondiale
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
Le cose si sistemeranno ma non come credi tu ... ti dice niente la storia 1848 - 1864 , oppure 1929 - 1933..45 , oppure 2009 - 2015..XX ?
Se mi rispondi per mettermi alla prova prendi certezza che nei miei messaggi nessuno non cela nessuno ..
per quanto concerne l'argento e i tuoi presunti massimi , lo dici tu che è sui massimi perchè hai le prove , hai analizzato il grafico ventennale .. o per sentito dire ? Gradirei che nelle tue risposte utilizzassi il massimo dell'onestà intellettuale a tua disposizione , almeno quando mi rispondi , se poi lo fai con tutti ... ancora meglio ...
questo grafico secolare spero ti possa far cambiare idea sull'argento :
Live Silver Prices, Silver Bullion Prices & 650 Years of Silver Prices
gli 806 dollari oncia sull'argento ritorneranno e anche più su .. che poi sia euromero , amero , cocomero .. poco importa ..
per quanto concerne il terreno , l'ho citato come terra per produrre cibo , alberi di ciliegie , di mele , olivi , patate , grano , ecc... e non per rivenderlo con lo scopo di speculare un guadagno cartaceo ..
it is time that the moon rises .. Il film che la tv non ti farebbe mai vedere + contenuti EXTRA - YouTube .. gli usa son proprio forti .. con la luna , le torri gemelle , .. il futuro buco "..economico.." sulla planimetria mondiale


:ot: ma tutto questo cosa centra con i BFPI :-?

Ho visto il filmanto divertente e interessante ... :) ma perdona il bon ton dei forum dice di non andare fuori tema qui si parla di BFPI sei convinto che l'unico modo d'investire i tuoi soldi e comprare terra e oro/ bene apri un thread ti suggerisco il titolo "come salvarsi se collassa il sistema economico modiale" chissà forse hai ragione ma qui è decisamente fuori tema.

sera
 
Salve a tutti.
Sono nuovo di questo sito. Sono arrivato qui, perchè sto cercando "tranquillità" per un investimento in bot, visto che in questo periodo l'interesse mi pare interessante rispetto a quanto mi darebbe la banca con le sue obbligazioni.
Fra le soluzioni ci sono appunto anche i BFP18mesi che però hanno un interesse più basso rispetto ai Bot.

Come avrete capito, non sono un esperto di investimenti e del resto le somme che ho a disposizione (30k€) non mi permettono certo delle grandi esperienze.

Ora mi ritrovo a decidere fra queste due soluzioni.
Il valore degl'interessi fanno pendere l'ago della bilancia verso i bot, tenendo conto che non vorrei impegnare la somma per più di 2 anni.
L'unica paura sui bot è la situazione italiana.
Secondo voi, sono preoccupazioni ingiustificate?
E' meglio affidarsi ai BFP?

Grazie
 

ARANCIA

Forumer storico
Salve a tutti.
Sono nuovo di questo sito. Sono arrivato qui, perchè sto cercando "tranquillità" per un investimento in bot, visto che in questo periodo l'interesse mi pare interessante rispetto a quanto mi darebbe la banca con le sue obbligazioni.
Fra le soluzioni ci sono appunto anche i BFP18mesi che però hanno un interesse più basso rispetto ai Bot.

Come avrete capito, non sono un esperto di investimenti e del resto le somme che ho a disposizione (30k€) non mi permettono certo delle grandi esperienze.

Ora mi ritrovo a decidere fra queste due soluzioni.
Il valore degl'interessi fanno pendere l'ago della bilancia verso i bot, tenendo conto che non vorrei impegnare la somma per più di 2 anni.
L'unica paura sui bot è la situazione italiana.
Secondo voi, sono preoccupazioni ingiustificate?
E' meglio affidarsi ai BFP?

Grazie


Ciao:)

Bella domanda! L’italia non è la Grecia in molti lo ripetono (anche troppi per i miei gusti:tie: ) ma in Grecia i tassi ad un anno sono da capogiro.
Non credo che in due anni ci ridurremo così ma la situazione e tanto + seria quanto + i media ti tranqullizzano.
Certo i BFP non sono soggetti a variazioni di prezzo ma offrono un rendimento minore dei Bot.:rolleyes:
Ti consiglio nel confronto di considerare anche quanto paghi di deposito titoli i bolli le comm di negoziazione il tutto può costati un 0,50% lordo) occhio ;) rifai i calcoli e poi scegli anche se non credo che su un BOT a 12 mesi corri alcun rischio.
saluti
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto