Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana

ciao MrMago... ho i tuoi stessi problemi e i tuoi stessi dubbi...
io ho deciso di rimanere sui BFP a 18 mesi.
Sicuramente ci rimetto, ma altri tipi di investimento con le mie limitare conoscenze non mi farebbero stare più tranquillo...
Ciao

ciao MrMago... ho i tuoi stessi problemi e i tuoi stessi dubbi...
io ho deciso di rimanere sui BFP a 18 mesi.
Sicuramente ci rimetto, ma altri tipi di investimento con le mie limitare conoscenze non mi farebbero stare più tranquillo...
Ciao
:up:

Ciao
:)

Ottimo intervento la traqullità ha un prezzo ma sopratutto per investire bene bisogna coscere se stessi :)
Pensate a chi in preda al panico questa estate a venduto bot certo non si sarà fatto male come chi a venduto btp ma non ride.
Grafico Bot-30Dc11 S - Borsa Italiana

Col tempo si può crescere nelle proprie conscenze ma ricordando con umiltà che sul mercato c'è sempre chi è più furbo di noi.;)
sera

ciao MrMago
se sei sicuro che quei soldi NON ti servono vai sul bot che tanto a scadenza rimborsa sempre 100 nonostante le oscillazioni,e comunque se lo stato italiano fallisse la posta da sola non resterebbe di certo in piedi tanto che i propri buoni li garantisce proprio lo stato!l'unica cosa negativa del bot è che devi aprire un dossier titoli da 35 euro circa e aggiungere la commissione della banca o della posta.
ciao

scusate tutti ,ho a serie I36
mi sono accorto confrontanto l'indice foi dal gennaio 2009 ad agosto 2011 ,che nemmeno ho recuperato la perdita di valore .
Il rendimento del mio btpi non raggiunge ad oggi l'indice foi del 5,6%
dove mi fregano?
grazie
Inflazione periodo Gennaio 2009 - Agosto 2011 variazione INDICI NAZIONALI DEI PREZZI AL CONSUMO (NIC con tabacchi) ISTAT -

Ciao SuperNino,

penso che stai facendo un po di confusione:

I Btpi sono indicizzati all'inflazione europea, ma penso ti riferivi ai Bfpi visto che hai citato la serie I36..

Allora non stai guardando l'indice giusto (quello ke hai linkato), in quanto sono agganciati al FOI (esclusi i tabacchi) che puoi trovare aggiornato mensilmente sul sito ISTAT.. :up:

A proposito, avete notato il salto del tasso fisso reale ??

dal 0,6% di settembre al 1,10% di ottobre :)

e con l'inflazione in aumento ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto