Allora immagino che non ti interesserà quel che sto per postare: io lo posto lo stesso, si sa mai che interessi a qualcun'altro
Trend-Online.com ha scritto:
Buzzi Unicem (grafico rimbalza con decisione dopo aver scontato gli effetti negativi derivanti dalla conferma da parte della Corte di Giustizia Europea delle sanzioni fissate nel 2000 dal Tribunale di primo grado nei confronti di un gruppo di industrie cementifere europee tra cui anche Buzzi. Le sanzioni erano state comminate in seguito all'accertamento di accordi e pratiche di cartello tra tali società nel settore del cemento bianco e grigio, per un importo globale di 250 milioni di euro. La Corte ha inoltre precisato che per la società italiana è stata definitivamente confermata un'ammenda pari a 6.3 milioni.
Non so nulla delle questioni europee, leggo (notizia del 7/1, non molto chiara) che per Italcementi l'ammenda è stata ridotta di 4 mln di euro.
A parte il prezzo quasi uguale, IT ha un P/E di circa 9 contro il 6.5 di BZU.
Per considerazioni grafiche, BZU ha fatto una bella morning star tra il 12 e il 14 gennaio, si sa mai che tira fino ai 10.48 ?