Buzzi Unicem (BZU) Buzzi Unicem. Situazione grafica e news.

Noisette ha scritto:
Ciao Dario!

Hai visto dov'è arrivata?

Sto rosicando: mi ero prefisso di comprare in apertura... e non ce l'ho fatta! Ormai adesso siamo a ridosso del 38% di ritracciamento, che coincide con l'ultimo massimo relativo.

E lo dici a me? Sai che eseguito parziale mi sono ritrovato dopo essere uscito? 10 pezzi a 9,21. 10 schifosissimi pezzi. I volumi erano elevati e ci credevo. Se becco chi ha venduto solo 10 pezzi ..... ( ed ero il primo in book ,quindi ha venduto davvero solo 10 pezzi, mi sa) :(

Buona giornata

Titoli cementati

Ciao Dario,

:D cose che capitano ai vivi (incrocio le dita che non mi capiti una cosa simile)

stavo dando un'occhiata ad Italcementi, ma non mi convince.

Ha effettuato un debole rimbalzo sul supporto che l'ha tenuta in piedi per gli ultimi mesi (circa sui 9.80). Ce n'è un'altro appena sotto, che non mi sembra altrettanto forte (sui 9.60).

Per oggi non sembra abbia voglia di seguire Buzzi, l'RSI non è in ipervenduto, l'ADX è forte per il ribasso e il DMI potrebbe restare short per le prossime sedute.

Tristezza...

Ciao,

capita a tutti prima o poi :-D

Italcementi non l'avevo mai vista.
A parte gli indicatori (che non utilizzo): Mi sembra che abbia mollato un pò la quota che dicevi tu e a quello che vedo da un grafico lineare mi sembra buona una resistenza a 9,53. I volumi, poi, mi sembrano assolutamente nella media. Magari scivola fino lì. Che dici se la seguiamo qui con Buzzi?

Io in particolare osserverò volumi particolari o la resistenza a 9,53.

Ciao :)

Dario ha scritto:
Ciao,

capita a tutti prima o poi :-D

Italcementi non l'avevo mai vista.
A parte gli indicatori (che non utilizzo): Mi sembra che abbia mollato un pò la quota che dicevi tu e a quello che vedo da un grafico lineare mi sembra buona una resistenza a 9,53. I volumi, poi, mi sembrano assolutamente nella media. Magari scivola fino lì. Che dici se la seguiamo qui con Buzzi?

Io in particolare osserverò volumi particolari o la resistenza a 9,53.

Ciao :)

Intanto è sui minimi intraday a 9.55. Come hai trovato 9.53? Sotto 9.60 il primo valido mi sembra 9.41.

Seguiamola, si sa mai che ne esca qualcosa di buono!

PS: prima sono stato un po' impreciso, il supporto (ora resistenza) è 9.73 e non 9.80.

Noisette ha scritto:
Intanto è sui minimi intraday a 9.55. Come hai trovato 9.53? Sotto 9.60 il primo valido mi sembra 9.41.

Seguiamola, si sa mai che ne esca qualcosa di buono!

PS: prima sono stato un po' impreciso, il supporto (ora resistenza) è 9.73 e non 9.80.

Su un grafico lineare a 12 mesi nella sezione quotazioni e grafici, perchè in quello a candele a 6 mesi non capivo niente. Intanto i volumi sono aumentati sopra il mezzo milione da quando ho scritto e , quindi, l'ho presa. Con Buzzi è andata male in salita, vediamo di non fare andare male in discesa questa. Sotto 9,50 mollo

Su un grafico lineare a 12 mesi nella sezione quotazioni e grafici, perchè in quello a candele a 6 mesi non capivo niente. Intanto i volumi sono aumentati sopra il mezzo milione da quando ho scritto e , quindi, l'ho presa. Con Buzzi è andata male in salita, vediamo di non fare andare male in discesa questa. Sotto 9,50 mollo

Ok, ora l'ho visto. Nei miei dati quel picco risulta 9.57; poco male, credo che l'entrata sul test dei 9.60 sia valida. I volumi sono oltre il doppio della media, c'è qualcosa che si muove.

Sarei tentato di seguirti, ma penso che aspetterò un segnale di conferma nelle prossime sedute (per quanto ormai siamo a fine settimana)

Ad occhio dal grafico è stata una giornata in discesa con forti volumi. Una buona parte dei volumi di Italcementi, però, sono stati fatti dopo le 15 e tra 9,50-9,60. Potremmo anche considerarla una reazione.
Non so perchè Italcementi è scesa con volumi e Buzzi è salita con volumi; mi limito ad andare a tentoni (non ho voglia di fare ricerche). Mi faccio aiutare dagli stop, eventualmente, se prendo posizione sbagliata.

(Ho venduto Buzzi a 9,53. +3,5% :D . Non ci ho ripagato neanche le commissioni che hanno minimo di 2 euro)

Per Argema (se legge): Hai risostituito il grafico sopra con uno a candele o devo prenotare un passaggio con la neuro?? :)

Dario ha scritto:
Ad occhio dal grafico è stata una giornata in discesa con forti volumi. Una buona parte dei volumi di Italcementi, però, sono stati fatti dopo le 15 e tra 9,50-9,60. Potremmo anche considerarla una reazione.

Questa è l'intraday presa da Yahoo... come vedi c'è stato grosso movimento attorno al dip che ha portato ai 9.50.

1074209389itai040115.png

Dario ha scritto:
Non so perchè Italcementi è scesa con volumi e Buzzi è salita con volumi; mi limito ad andare a tentoni (non ho voglia di fare ricerche). Mi faccio aiutare dagli stop, eventualmente, se prendo posizione sbagliata.

Allora immagino che non ti interesserà quel che sto per postare: io lo posto lo stesso, si sa mai che interessi a qualcun'altro :)

Trend-Online.com ha scritto:
Buzzi Unicem (grafico rimbalza con decisione dopo aver scontato gli effetti negativi derivanti dalla conferma da parte della Corte di Giustizia Europea delle sanzioni fissate nel 2000 dal Tribunale di primo grado nei confronti di un gruppo di industrie cementifere europee tra cui anche Buzzi. Le sanzioni erano state comminate in seguito all'accertamento di accordi e pratiche di cartello tra tali società nel settore del cemento bianco e grigio, per un importo globale di 250 milioni di euro. La Corte ha inoltre precisato che per la società italiana è stata definitivamente confermata un'ammenda pari a 6.3 milioni.

Non so nulla delle questioni europee, leggo (notizia del 7/1, non molto chiara) che per Italcementi l'ammenda è stata ridotta di 4 mln di euro.

A parte il prezzo quasi uguale, IT ha un P/E di circa 9 contro il 6.5 di BZU.

Per considerazioni grafiche, BZU ha fatto una bella morning star tra il 12 e il 14 gennaio, si sa mai che tira fino ai 10.48 ?

Dario ha scritto:
(Ho venduto Buzzi a 9,53. +3,5% :D . Non ci ho ripagato neanche le commissioni che hanno minimo di 2 euro)

Ben fatto! Un gesto liberatorio :)

Noisette ha scritto:
Allora immagino che non ti interesserà quel che sto per postare: io lo posto lo stesso, si sa mai che interessi a qualcun'altro :)

Trend-Online.com ha scritto:
Buzzi Unicem (grafico rimbalza con decisione dopo aver scontato gli effetti negativi derivanti dalla conferma da parte della Corte di Giustizia Europea delle sanzioni fissate nel 2000 dal Tribunale di primo grado nei confronti di un gruppo di industrie cementifere europee tra cui anche Buzzi. Le sanzioni erano state comminate in seguito all'accertamento di accordi e pratiche di cartello tra tali società nel settore del cemento bianco e grigio, per un importo globale di 250 milioni di euro. La Corte ha inoltre precisato che per la società italiana è stata definitivamente confermata un'ammenda pari a 6.3 milioni.

Non so nulla delle questioni europee, leggo (notizia del 7/1, non molto chiara) che per Italcementi l'ammenda è stata ridotta di 4 mln di euro.

A parte il prezzo quasi uguale, IT ha un P/E di circa 9 contro il 6.5 di BZU.

Per considerazioni grafiche, BZU ha fatto una bella morning star tra il 12 e il 14 gennaio, si sa mai che tira fino ai 10.48 ?

Hai un bel gioco di "Quote" . Apprezzo. :)

Io ho detto che non mi andava di fare ricerche, ma se le fai tu per me a me interessa eccome :D

Buzzi, effettivamente, se supera 9,50 potrebbe continuare.Solo che mi brucia un pò prenderla ora dopo ieri. Devo studiarmi le candele, però (non ne so niente).
Per adesso resto su Italcementi.

Buona giornata :)

Dario ha scritto:
Hai un bel gioco di "Quote" . Apprezzo. :)

Io ho detto che non mi andava di fare ricerche, ma se le fai tu per me a me interessa eccome :D

Ricerca non molto esaustiva la mia, ma tant'è: il più delle volte le notizie arrivano solo dopo i movimenti.

Dario ha scritto:
Buzzi, effettivamente, se supera 9,50 potrebbe continuare.Solo che mi brucia un pò prenderla ora dopo ieri. Devo studiarmi le candele, però (non ne so niente).

Per adesso resto su Italcementi.

Sono entrambe in rialzo al momento: BZU ha fatto una capatina a cercare i 9.84, per oggi potrebbe essere significativa la chiusura almeno sopra 9.64... purtroppo il balzo l'abbiamo perduto, ma se il trend permane impostato al rialzo, ci si può sempre rifare di qualcosa. In questo esatto istante però è tornata a testare i 9.50

Italcementi ha fatto una corsetta fino ai 9.70 e ora riposa un attimo: la giornata è lunga ancora.

Buona giornata :)

Buona giornata anche a te.

PS: Astaldi (AST) sta gradualmente testando i minimi del canale (2.52), potrebbe essere una buona occasione d'acquisto in caso di successo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto