Buzzi Unicem (BZU) Buzzi Unicem. Situazione grafica e news.

Dario ha scritto:
Per Argema (se legge): Hai risostituito il grafico sopra con uno a candele o devo prenotare un passaggio con la neuro?? :)

:lol:
si ho sostituito il grafico
non so perchè ma ogni tanto cambia da solo ..
abbiamo i grafici governativi .. fanno un pò come gli pare :D

Noisette ha scritto:
PS: Astaldi (AST) sta gradualmente testando i minimi del canale (2.52), potrebbe essere una buona occasione d'acquisto in caso di successo.

Che fai? Mi inserisci anche Astaldi? :)
Non la seguo, ma ha un trend davvero fantastico. Che facciamo seguiamo qui o apri un nuovo Thread?

Argema ha scritto:
si ho sostituito il grafico
non so perchè ma ogni tanto cambia da solo ..
abbiamo i grafici governativi .. fanno un pò come gli pare

Maledetto :D

Dario ha scritto:
Che fai? Mi inserisci anche Astaldi? :)
Non la seguo, ma ha un trend davvero fantastico. Che facciamo seguiamo qui o apri un nuovo Thread?

Ci devo riflettere sopra, avevo scritto un post sbagliato e volevo cancellarlo ma - non riuscendoci - lo modifico.

--

There's always a siren, singing you to shipwreck...

Ciao Dario,

Astaldi ha fatto un brutto pattern sul grafico settimanale, e oggi non ci sono segnali positivi.

Che ne pensi della correzione di Buzzi?

Noisette ha scritto:
Ciao Dario,

Astaldi ha fatto un brutto pattern sul grafico settimanale, e oggi non ci sono segnali positivi.

Che ne pensi della correzione di Buzzi?

Ehi, ciao :)

Oggi vedo pochi volumi per tutte e tre. Niente di interessante.
Non direi che Buzzi stia correggendo. -0,3% con pochi volumi. La vedo sempre sopra 9,5 piuttosto. Anche astaldi mi sembra sonnecchiante e sempre sulla stessa quota (non la prendo di certo per ora).
La mia posizione è sempre su Italcementi. Alzo un pò lo stop e tengo solo italcementi.

Ciao ciao :)

Dario ha scritto:
Oggi vedo pochi volumi per tutte e tre. Niente di interessante.
Non direi che Buzzi stia correggendo. -0,3% con pochi volumi. La vedo sempre sopra 9,5 piuttosto. Anche astaldi mi sembra sonnecchiante e sempre sulla stessa quota (non la prendo di certo per ora).
La mia posizione è sempre su Italcementi. Alzo un pò lo stop e tengo solo italcementi.

Ciao ciao :)

Mi rendo conto che due cementerie non sono il massimo della diversificazione :) a buzzi farei un pensierino sui 9.50, nell'idea che la tenuta di quel supporto potrebbe fare da trampolino per quote più alte.

Ero d'accordo con i 9,5 di Buzzi, ma ha chiuso addirittura a 9,9. Si direbbero 27 mila pezzi al meglio. (Quei 10 pezzi a 9,21 ancora mi bruciano :) ).
Italcementi ha avuto invece voumi più costanti (e alla fine superiori alla media, direi) con 54mila pezzi in asta.

(Mi piace il Credito Emiliano,di nuovo sopra 6 e con una bella chiusura.Non è che la segui per caso?)

Buona serata

Dario ha scritto:
Ero d'accordo con i 9,5 di Buzzi, ma ha chiuso addirittura a 9,9. Si direbbero 27 mila pezzi al meglio.

Ho visto, ma oggi non sarei potuto entrare in ogni caso perciò ho la coscienza in pace :) Non mi stupirei comunque di vedere superati i 10.2 nelle prossime sedute.

Dario ha scritto:
Italcementi ha avuto invece voumi più costanti (e alla fine superiori alla media, direi) con 54mila pezzi in asta.

Segui le chiusure o c'è un modo per ricavare questo genere di informazioni a posteriori?

Oggi Italcementi ha rotto la ribassista di breve, chiudendo in prossimità di uno statico (che potrebbe stare tra 9.90 e 9.92). Il breakout è certamente positivo, direi che c'è spazio fino a 10.02, 10.12

Dario ha scritto:
(Mi piace il Credito Emiliano,di nuovo sopra 6 e con una bella chiusura.Non è che la segui per caso?)

Aggiunta nella watchlist!

Ho collocato uno statico a 5.58, e applicando i livelli di Fibonacci all'ultima correzione, concludo che sarebbe positiva una chiusura sopra i 6.23(61.6%); supporti a portata di mano 6.11 (50%) e 5.98 (38%).

Ci vorrebbe una finta correzione come quella di oggi su Buzzi per entrare :D

Noisette ha scritto:
Segui le chiusure o c'è un modo per ricavare questo genere di informazioni a posteriori?

Ieri ho seguito un pò le chiusure, ma non è che ci capisca un granchè. :)
Sul sito borsa italia vedo l'intraday. Buzzi aveva l'ultimo contratto pre-asta a 9,72 e la chiusura a 9,9 con 27mila pezzi (per questo ho detto "al meglio"). (Aggiungo modifica: sta correggendo come volevi tu con 4 mila pezzi :) )

Ho preso un pò di Credem visto che ha già 83 mila pezzi (dopo pranzo al ritorno a casa vedo come va)

Ciao :)

Dario ha scritto:
Noisette ha scritto:
Ieri ho seguito un pò le chiusure, ma non è che ci capisca un granchè. :)

Al contrario, le tue osservazioni mi sembrano plausibili, e se non mi sbilancio è solo perché io stesso non ci capisco molto.

Dario ha scritto:
Ho preso un pò di Credem visto che ha già 83 mila pezzi (dopo pranzo al ritorno a casa vedo come va)

Per il momento direi upthrust sui livelli che avevo indicato ieri. Le "nostre" cementerie consolidano?

Dario ha scritto:

:) scappo, a stasera

Users who are viewing this thread

Back
Alto