Buzzi Unicem (BZU) Buzzi Unicem. Situazione grafica e news.

Re: Buzzi

Noisette ha scritto:
Ciao Dario,

oggi ho poco tempo e fino a dopo mezzanotte non posso postare analisi.

Se vuoi andare avanti mi unisco volentieri :)

PS: per ERG, a una rapida occhiata oggi mi pare di vedere movimenti che mi verrebbe da definire euforici... ci sono titoli che stanno salendo pur senza aver dato avvisi, aver toccato livelli importanti o aver formato pattern rilevanti. Tu che ne pensi?

scappo, a dopo

Dico che Erg per ora riposa così bene, che non vedo perchè disturbarla. Ora non ho tempo nè voglia di aprire un nuovo thread su un immobile Erg. Magari prima vado a visitare il sito e vedere qualche notizia.

Ciao :)

Astaldi

Dario ha scritto:
Dico che Erg per ora riposa così bene, che non vedo perchè disturbarla. Ora non ho tempo nè voglia di aprire un nuovo thread su un immobile Erg. Magari prima vado a visitare il sito e vedere qualche notizia.

Ciao :)

Sei entrato su Astaldi?

PS: non ho il grafico davanti ma con una chiusura sopra 2.54 avremmo una bella engulfing bullish.

Re: Astaldi

Noisette ha scritto:
Sei entrato su Astaldi?

PS: non ho il grafico davanti ma con una chiusura sopra 2.54 avremmo una bella engulfing bullish.

Aspettavo i ,40. Nn la vedevo molto interessante. (D'altronde non vedevo reattiva neanche Buzzi ieri :D . Ma io con il cemento non mi sento a mio agio, a quanto pare :D )

Dario ha scritto:

Ciao Dario,

ecco i miei ragionamenti di oggi (riassunto: una palla)

ERG

L'apertura arrembante di oggi 4.47 è un bella trappola, visto che poi si scende per tutta la seduta, fino a chiudere affannosamente sul ritracciamento 50% (4.43 ?). Scambi sotto la media. C'entrerà il ribasso del Brent? Per me valide solo chiusure sopra 4.48.

BUZZI

Altro che chiusura sopra 9.64, Buzzi mette il turbo e in chiusura balza precisa sul 61.8% (9.84?). La seconda resistenza utile è il recente top di 9.94?, un po' troppo vicino per i miei gusti.

ITALCEMENTI
Spinning top (o doji? non riesco a trovare l'apertura) appena sopra il supporto ma con RSI non ancora in ipervenduto. Volumi sotto la media. La logica evoluzione mi sembra una fase di consolidamento.

ASTALDI
Dovrei imparare a non parlare mai prima della chiusura :) che infatti arriva precisa sui 2.54, depredandoci di una bella figura di inversione. Volumi in leggera crescita e RSI che sterza verso l'alto dall'ipervenduto depongono a favore dell'ipotesi rialzista.

CATTOLICA
Volumi in calo e lieve cedimento sotto i 32. Pare che per ora la forza non ci sia proprio.

PS: ce l'hai ancora credem? sta facendo un cuneo...

Noisette ha scritto:
ERG
Per me valide solo chiusure sopra 4.48.

Concordo, ma se supera ,47 per me a ,60 ci arriva presto.

I volumi di stamattina non sono niente male però.

Si. E cos'è un cuneo? E soprattutto non vorrei che fosse una figura che mi si infila dietro?? :D Visto che ho incrementato nei giorni passati.

Dario ha scritto:
Noisette ha scritto:
ERG
Per me valide solo chiusure sopra 4.48.
Concordo, ma se supera ,47 per me a ,60 ci arriva presto.

Infatti non ha molta strada da fare, sarebbe circa il 3 - 3.5%.

Dario ha scritto:
I volumi di stamattina non sono niente male però.

233000 e mancano ancora quasi 3 ore. Il problema è che il prezzo è inchiodato lì, sui 9.84.

Dario ha scritto:
Si. E cos'è un cuneo? E soprattutto non vorrei che fosse una figura che mi si infila dietro?? :D Visto che ho incrementato nei giorni passati.

E' una figura di continuazione, questo significa che entro circa 6 sedute dovrebbe decidersi a brekkare verso l'alto; se non ti fidi puoi anche uscire al bordo alto del cuneo e aspettare il break out.

Noisette ha scritto:
233000 e mancano ancora quasi 3 ore. Il problema è che il prezzo è inchiodato lì, sui 9.84.

Fino alle 11 ne aveva fatti 160-170 mila. Prometteva meglio.
Che ne dici se questo thread lo lasciamo per Buzzi. Avevi ragione tu sulla leggibilità. Io, per ora, abbandono Erg, Itai e Astaldi. Non ho argomenti sufficienti per aprire un nuovo thread su Credem , che tengo, però, perchè mi piace molto. Cattolica , invece ne ha già uno suo. :)

Dario ha scritto:
Io, per ora, abbandono Erg, Itai e Astaldi. Non ho argomenti sufficienti per aprire un nuovo thread su Credem , che tengo, però, perchè mi piace molto. Cattolica , invece ne ha già uno suo. :)

Come vuoi tu, non credo entrerò in Buzzi per il momento, mentre sto valutando Italcementi, della quale però non mi convince fino in fondo la spinning di oggi.

Aggiornamento:

Al momento non ha abbandonato la rialzista di breve che la sostiene dal 13/1. Tuttavia ieri ha mancato il superamento della zona dei 9.95 (come già visto la settimana scorsa), e i volumi si vanno attenuando, situazione che potrebbe evolversi verso un doppio massimo.

Fatemi sapere cosa ne pensate.[/img]

Users who are viewing this thread

Back
Alto