Calcio maschile versus calcio femminile

Io ho scritto che donne e uomini hanno punti di partenza e cammini nella storia diversi che - da sempre - hanno puntato a valorizzare gli uomini a discapito delle donne. Le quali erano letteralmente tagliate fuori per legge da moltissimi campi. In quanto donne.
Cosicché è impossibile paragonare certe cose tra i due gruppi. Uno parte con secoli di svantaggio.

Ma tempo al tempo
Le donne sono cresciute in tutti i campi
Pensa solo alla magistratura o alla medicina.
Fino a 50 anni fa, erano campi praticamente tutti al maschile.
In mezzo secolo, la situazione si è ribaltata.
Poche, ma in crescita costante, con ritmi diversi, anche le donne in campo tecnico e scientifico.
Le ricercatrici sono moltissime, forse più dei ricercatori

E si trovano donne anche in campi in cui, sì, da sempre, la forza fisica ha prevalso. Poche? Pochissime?
Crescono. Cresceranno...

Tempo al tempo.

Si aggiunga "mammalucco" alla lunga lista di insulti :D
Mi dispiace molto per lui ma fa dei ragionamenti così retrogradi, quasi incredibile che un giovane come lui abbia delle idee tanto maschiliste.
Eppure sembra uno presente a se stesso, anche abbastanza colto, con un background medio alto.

Che delusione

Ma secondo me ti provoca solo per capire meglio come la pensi e tu sei un po' prevenuta verso di lui perché ti irrita il suo essere precisino

Ma secondo me ti provoca solo per capire meglio come la pensi e tu sei un po' prevenuta verso di lui perché ti irrita il suo essere precisino
Non è precisino.
È un maschilista. Come moltissimi altri.
Crede di no, ma lo è.
Avrebbe tutti gli strumenti per non esserlo.
Per questo dico "che delusione"

Ultima modifica:
Io ho scritto che donne e uomini hanno punti di partenza e cammini nella storia diversi che - da sempre - hanno puntato a valorizzare gli uomini a discapito delle donne. Le quali erano letteralmente tagliate fuori per legge (o per usi) da moltissimi campi. In quanto donne.
Cosicché è impossibile paragonare certe cose tra i due gruppi. Uno parte con secoli di svantaggio.

Ma tempo al tempo
Le donne sono cresciute in tutti i campi

Quindi tu sostieni che l'attuale gap nel punteggio degli scacchi sia dovuto a una sorta di ritardo della societa' nel valorizzare la donna e che tale gap non ci sara' piu' una volta raggiunta la parita'.
Io non ci credo, ma vedremo.

Quindi tu sostieni che l'attuale gap nel punteggio degli scacchi sia dovuto a una sorta di ritardo della societa' nel valorizzare la donna e che tale gap non ci sara' piu' una volta raggiunta la parita'.
Io non ci credo, ma vedremo.
E non solo quel gap. Tutti.

La società non solo non valorizzava le donne ma le escludeva proprio, spesso per legge, da tutta una serie di ambiti. Possibile che tu non lo sappia? E non parlo del 1200.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto