Ho trovato questo, sulla mancanza di radici:
Mancanza di radici: sono spia di un rapporto con il materno difficile che ha favorito insicurezza e instabilità nella persona sia sul piano orientativo ch emotivo, tale elemento va tuttavia contestualizzato poiché capita che si tracci una linea netta per partire a disegnare il tronco. Se le radici mancano completamente dai dodici anni in poi il significato riporta alla sensazione del soggetto di avere sperimentato abbandono affettivo o mancanza di amore, pertanto tratti salienti sono insicurezza e fragilità.
Sulla posizione dell'albero nel foglio, non saprei: l'ho disegnato lì, perché era sotto la poesia, non so dove l'avrei disegnato, in un foglio bianco. Ma è un po' spostato a sinistra, quindi:
nella parte sinistra: esplicitando l’attaccamento al passato, con la madre, bisogno di rassicurazione e protezione da parte degli ambienti e persone conosciute.
Sulla dimensione, anche qui non saprei. Ho cercato di farlo abbastanza proporzionato al foglio che avevo e allo spazio rimasto, ma mi rendo conto che avrei usato più o meno le stesse dimensioni.
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
Quindi:
Media grandezza: indica equa valutazione di sé stessi , bisogno di occupare un giusto spazio nell’ambiente senza isolarsi o all’opposto essere al centro dell’attenzione.
Il tratto
Mi sembra che possano vedersi le seguenti caratteristiche, nel mio alberello:
Tratto irregolare e debole = ipersensibilità e fragilità, bisogno di sostegni e stimoli positivi, temperamento dolce, affabile e delicato, scarsa tolleranza a frustrazioni e allo stress.
Linee tonde e morbide: adattabilità, dolcezza, predisposizione ai rapporti con gli altri, comprensione e capacità di ascolto, possibile passività e dipendenza.
Tratti movimentati ed eseguiti in modo veloce: dinamismo, prontezza, immediatezza, spontaneità, vivacità intellettiva, frettolosità.
Sul tronco non saprei. Ho abbozzato delle nervature, è leggermente inclinato a destra, i tratti sono un po' morbidi. Non è sottile, ma nemmeno enorme. Mi sembra corto.
Boh.
Risulta?
![Sono confuso :-? :-?](/images/smilies/icon_confused.gif)