Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures (2 lettori)

Miglio

Nuovo forumer
Re: 50 PUNTI

Orsobruno ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ciao.
Siamo due soci appassionati di trading ciclico, dopo 8 anni di trading stiamo spostando la nostra operatività da un trading tradizionale ad un trading automatico.

Sforzi e stress prodotti dall'operatività tradizionale non giustifica i ricavi (sarà forse perchè abbiamo un lavoro che al momento sta rendendo discretamente).
Di fondo c'è un problema, come analisti siamo ok, come operatori, discutibili.

Giunti a questo punto abbiamo deciso di intraprendere lo studio e lo sviluppo di un TS.
Abbiamo costruito un simulatore di mercato che spara i dati al TS questo perchè è molto diverso analizzare i dati a fine gironata e cercare di tirale le fila (li ci prendi sempre).

Con il simulatore stiamo tarando le regole, uscire sulla media nera piuttosto che sulla media blu, 5,10,15 pt di stop ecc ecc.

Io al momento sono in ferie e la moglie mi fa guardare il pc a condizione che non vada a mercato :lol: :lol: :lol:

E per non gabolare con le analisi sto postando su questo forum per vedere se riesco a percepire qualche suggerimento, e al tempo stesso approfondire.

Questo è il fine.

Buona domenica
 

Miglio

Nuovo forumer
Aggiornamento di tutte le dimensioni, film completo:

Questo grafico penso non abbia bisogno di grandi commenti, il canale rappresenta il nove mesi, il ciclo che dovrebbe aver chiuso rappresenta il 4,9 mesi.



1187524493sp50050.jpg

Qui sotto il canale rappresenta il 4,9 mesi, il ciclo rappresenta il 12 gg abbastanza persistente, è presente una variazione (10>12 gg) e inoltre po di confusione causata dal cambio della tendenza sottostante di breve (medio).


1187525168sp50055.jpg


Questo canale rappresenta il 12 gg in ripetizione, evidenzia anche un 3,46 gg, accettabile il fitting

1187524520sp50051.jpg


Questo canale è ibrido perchè ho pochi dati per analizzare il nuovo 12 gg appena partito e quindi ne prendo in prestito un pezzo al canale precedente.


1187524580sp50053.jpg


Questo è il nuovo canale con i nuovi cicli che sta generando, come vedete non si capisce molto per mancanza di dati.
Possiamo intuire che formera cicli minori di 3 >4.7 ore con cicli di 14 h (2 gg) ecc ecc.

1187524605sp50054.jpg


Ora passiamo a guardare il dax
 
Riciesta informazioni

Ciao Miglio, guardando i tuoi grafici mi par di capire che bisogna acquistare a mani aperte.
Ho capito bene ?
Un saluto
 

Miglio

Nuovo forumer
Continua l'analisi sperimentale del canale e ciclo discendente (da max a minimo), vi ricordo che non ha avuto alcun riscontro fino ad ora, comunque la monitoriamo per verificare come va man mano che entrano dati.

1187526538fdax56.jpg
 

Miglio

Nuovo forumer
Tralascio le dimensioni superiori perchè sono praticamente identiche all sp500.

Come vedete da questo grafico, il 12 gg appena concluso è stato al ribasso.

Controlliamo i minimi che sono sempre stati in prossimità della parte bassa del canale.

Questo significa che per capire la direzione del 10/12 gg in corso, dovremo capire la posizione della chiusura dei 3 gg e pico che andrà a formare, se saranno neutri o al ribasso saremo difronte ad un ciclo di 12 gg al ribasso, se falliranno e saranno per aria almeno sopra alla media merde, sarà un ciclo al rialzo.

Sembra ovvio ma forse per alcuni non troppo.

1187527133fdax57.jpg


Guardando il canale operativo, qui abbiamo un po più dati e troviamo un ciclo di 4,2 ore abbastanza persistente.
Occorre tenere in considerazione i cicli nominali di 6 / 12 ore.

1187527795fdax58.jpg


Segue.
 

Miglio

Nuovo forumer
Re: Riciesta informazioni

Anna69 ha scritto:
Ciao Miglio, guardando i tuoi grafici mi par di capire che bisogna acquistare a mani aperte.
Ho capito bene ?
Un saluto

Guarda l' analisi del a 15 minuti e relativo commento.
Se serve chiarimento sono qui a disposizione.

Ciao
 

Flash

Nuovo forumer
Miglio ha scritto:
Sei ben documentato... diciamo che siamo antagonisti.

Miglio... ci ha solo dato il via allo studio poi come ci siamo accorti che si leggevano anche dei concetti errati abbiamo proseguito con Millard & Hurst e scritto anche qualcosa di nostro.

Nessuna regressione trigonometrica.

A presto




Caro Miglio, il problema allora è nel tuo antagonismo col Migliavacca, celato dietro una falsa simbiosi che nasconde un latente senso di inferiorità che si traduce in messaggi incosci a discapito della propria operatività concreta di trading ..... infatti la scelta del nick-name "Miglio" a livello inconscio era riferita non al Migliorino bensì al Migliavacca..... :-?

Torniamo un attimino seri... :cool:

Sì lo so che avete scritto qualcosa di vostro: ti riferisci al lavoro (che non ho letto) "Analisi ciclica ABC" menzionato ($$$$$) sul sito di Alessandro in coincidenza temporale coi video di teletrading.it (e poi tolto)?? O c'è dell'altro, magari pubblicato su carta? m'interesserebbe.

Mi sento di darti questo consiglio, visto che parli apertamente di "stress prodotto dall'attività tradizionale" e che la somma di sforzi e stress non vale quasi la pagnotta.

Molto probabilmente dato il livello di cultura tecnico-scientifica che vi contraddistingue (Alessandro è ingegnere, penso anche tu) avete pigiato troppo l'acceleratore sul metodo (che per Gann vale il 30% del successo nel trading) arrivando ad un livello che definirei eccellente e di cui mi complimento (per quel che può valere un mio complimento) e quasi per nulla sull'approccio mentale / disciplina (che per Gann vale il 70% del successo nel trading); fin quando non arriverete ad una operatività (ad un ciclo di borsa di riferimento) confacente col proprio comfort mentale l'operatività stessa ne risentirà, anche di parecchio. Poi è chiaro se uno vuol risolvere il problema passando da un TS discrezionale ad uno automatico....non la vedo proprio facile facile (con tutti i consigli e le dritte di questo mondo); ma può darsi che mi sbagli.

Ciao

Flash
 

Miglio

Nuovo forumer
D.J. ha scritto:
Miglio, che ne dici del Fib riesci a fare l'analisi ?

Come gia detto, non seguo la borsa Italiana, non ne vedo motivo, la miglior ciclicità la si vede sull Sp500, il Dax segue a ruota ma amplifica il gain, di due futures ne ho a suff.

I costi su sp & dax sono di molto inferiori.

Ciao
 

Miglio

Nuovo forumer
Flash ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Grazie del commento, non fa una grinza il 30% / 70%, ti assicuro la buona fede usata nel nic name, ribadisco sto scrivendo a ruota libera, senza nessun fine se non quello di raccogliere dei post come il tuo.
Nessun senso d' inferiorità il nostro è un team, c' è il pilota e la macchina, i meccanici, tutti quanti contribuiscono allo sviluppo alla crescita ed ai risultati.
Anche quando siamo andati su teletr... è stato tutto per consolidare la teoria, spiegando i concetti come sto facendo in questo forum è il modo migliore per impararli.

** Per il trading system siamo a buon punto, è probabile che vediamo qualcosa entro la fine del mese. (non aspettarti dei gain enormi, ma costanti)

Per quanto riguarda gli studi e le "scritture" purtroppo non posso divulgare, perchè saranno probabilmente nel tempo (nessuna data certa per la pubblicazione 5,10 anni ) oggetto di un libro con concetti, formule, e disegni, le stesse cose che poi stiamo appricando qui.

... probabilmente nemmeno in vendita sarà una sorta di biglietto da visita).

Al momento grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto