canari e gattari a confronto

io gatti tutta la vita
hanno il pelo morbido e non puzzano, non ti saltano addosso per farti le feste, con le zampe sporche di fango.
Esatto sono autonomi, autopulenti, dalla silhouette armoniosa, sono simpatici nel loro vivere quotidiano, hanno ispirato poeti e pensatori, si prestano a esperimenti di fisica senza protestare (gatto di Schrodinger :corna:) e sono altamente terapeutici quasi ipnotici nel contatto sociale con gli umani.

Be' sull'utilità di un cane o di un gatto non credo vi siano dubbi....
Basti pensare alle mille attività in cui i cani sono di aiuto, dai poliziotti, ai pastori, ai cacciatori, ai disabili o malati gravi...

Ma credo che la maggioranza della gente li tenga per compagnia.

E anche lì non c'è paragone. Il cane ne fa molta di più del gatto, in generale.

E lo dico da amante dei gatti.
I gatti sono bellissimi, affascinanti, morbidi e le loro fusa terapeutiche. Sono creature magnetiche e affascinanti, nel loro modo elegante e un po' altezzoso di muoversi.
Quando giocano sono meravigliosi.

I cani sono più buffi, meno belli, più commoventi nel loro amarti incondizionato e fedelissimo. Richiedono molto più sacrificio e sono decisamente meno puliti.

Be' sull'utilità di un cane o di un gatto non credo vi siano dubbi....
Basti pensare alle mille attività in cui i cani sono di aiuto, dai poliziotti, ai pastori, ai cacciatori, ai disabili o malati gravi...

Ma credo che la maggioranza della gente li tenga per compagnia.

E anche lì non c'è paragone. Il cane ne fa molta di più del gatto, in generale.

E lo dico da amante dei gatti.
I gatti sono bellissimi, affascinanti, morbidi e le loro fusa terapeutiche. Sono creature magnetiche e affascinanti, nel loro modo elegante e un po' altezzoso di muoversi.
Quando giocano sono meravigliosi.

I cani sono più buffi, meno belli, più commoventi nel loro amarti incondizionato e fedelissimo. Richiedono molto più sacrificio e sono decisamente meno puliti.
d'inverno, davanti al camino, col gatto sulle gambe che fa le fusa, è la morte sua, diciamolo:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto