Ignatius
sfumature di grigio
grazie Mr I. per il voto ma non intendo candidarmi.
il moderatore serve quando serve ed ho visto che anche in questa sezione certe volte era necessario. secondo me uno basta ed avanza.
è ovvio che non dovrebbe servire se ci si attenesse a semplici regole di buon gusto, buon senso ed educazione in luogo pubblico ma la realtà è ben diversa.
Prego (allora chi votiamo, per le quote rosa? Saunders travestito va bene? O m'imparrucco io?).
Il problema è che quello che può essere di buon gusto, buon senso ed educazione per un forumer, può non esserlo per un altro.
Magari a me non dà fastidio una foto di una donzella in chiaroscuro a petto nudo; altri/e potrebbero trovare disdicevole anche la sola presenza di una fanciulla in bikini, altri/e tollerare immagini più spinte...
In tema di conflitti forumistici, poi, io son convinto che se l'utente [OMISSIS] e l'utente [OMISSIS] si scambiano insulti, essi lo fanno per ischerzo, e quindi non son passibili di censura; in altre occasioni, il giudizio che un esterno assurto al ruolo di arbitro può esprimere, può essere sbagliato.
Inzomma, solo un pazzo farebbe il moderatore, salvo:
- scegliere un forum che in pratica non ne abbia mai bisogno, e/o
- aver un'incomprimibile voglia di mettere le mani sulla famosa "tastiera speciale" del moderatore.