Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (68 lettori)

luzzogno

Forumer storico
:Y Idem, sarà che il conto da cui opero ospita delle azioni che hanno praticamente annullato il loro valore

Buona giornata a TT/E ciao"FANTA"

Oggi i ministri delle Finanze e i governatori delle banche centrali dei Paesi del G7 (Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti) discuteranno della crisi del debito della zona euro e dei rischi sulla ripresa economica globale in una conferenza telefonica. Le discussioni di oggi precedono il summit dei leader del G20, in agenda il prossimo 18-19 giugno in Messico.

Fonte: Finanza.com

(ANSA) - BERLINO, 5 GIU - ''Il governo tedesco lo ha sempre detto: prima della introduzione degli eurobond serve una vera unione di bilancio''. Lo ha detto il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble in una intervista al giornale economico Handelsblatt. Il ministro ha ribadito che il fiscal compact e' solo il primo passo in questa direzione.
MADRID (Reuters) - Il ministro del Tesoro spagnolo Cristobal Montoro ha detto che agli attuali costi di finanziamento i mercati finanziari sono chiusi per la Spagna.

Il paese testerà il mercato giovedì ed emetterà da 1 a 2 miliardi di euro in due titoli a medio termine e uno a lungo termine.

"Il premio al rischio dice che la Spagna non ha la porta del mercato aperta", ha detto Montoro alla radio Onda Cero.

"Il premio al rischio dice che come stato abbiamo problemi di accesso ai mercati, quando abbiamo bisogno di rifinanziare il nostro debito".

Montoro ha inoltre affermato di non aspettarsi che le necessità finanziarie per ricapitalizzare le banche spagnole siano una grossa somma e ha detto che la ricapitalizzazione dovrebbe essere fatta attraverso meccanismi europei.

Il ministro ha aggiunto che né la Germania né la Francia hanno fatto pressione sulla Spagna perché chieda aiuti internazionali.

- Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) su Twitter

© Thomson Reuters 2012 Tutti i diritti assegna a Reuters.


AssassiniBastardiCriminali
M5S ci saremo anche NOI in TANTI
:ciao::ciao::ciao:
belli,bekki&brutti
 

il carcarlo

only etf
ECONOMIA EUROPA, HOT NEWS
Crisi Spagna: salvare Madrid è tecnicamente impossibile
La Spagna ribadisce che il problema è europeo: urge una maggior integrazione
Oggi, ore 11:26 - 0 Commenti
In attesa del G7 virtuale, specificatamente dedicato alla questione Europea e in particolare alla crisi della Spagna, il ministro del Tesoro spagnolo Cristobal Montoro ha affermato che un piano di salvataggio della Spagna è tecnicamente impossibile. Il politico iberico ha infatti chiarito che non è la Spagna che ha bisogno di essere salvata ma tutta l’Europa. Riagganciandosi ai discorsi di questi giorni sulla necessaria accelerazione del processo di integrazione europeo, Madrid ha chiarito che l’Europa deve comprendere che senza una maggiore unione si va dritti verso il fallimento.
Per quanto concerne poi i continui rumors su eventuali richieste di aiuto all’Fmi, il ministro spagnolo ha chiarito che Parigi e Berlino non hanno fatto alcun pressing in tal senso. Montoro ha inoltre affermato che gli attuali costi di finanziamento, con lo spread Bonos Bund alle stelle, potrebbero impedire alla Spagna di accedere al mercato per rifinanziare il suo debito.
 

il carcarlo

only etf
e dopo una partenza in chiaroscuro, anche oggi si tende al rosso, in mezzo all' incapacita', futilita', irresponsabilita', inutilita' degli euroburocrati che oltre a saper leccare il cu.lo ai nazi non sanno fare null' altro......

l' ennesima teleconferenza, l' ennesimo summit tanto alla fine chi decidera' sono quei perdenti dei nazi.......

dico perdenti perche' la storia da' loro torto.....

mentre le altre nazioni hanno anche un passato eroico da raccontare, i nazi hanno solo un passato di mer.da, sia come principale causa di guerre che come eterni perdenti......

si credono sempre superiori.......

a parte che e' anche facile , visto le mer.de che ci hanno governato, non e' che ci voglia poi molto.....:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Io invece non mi lancio nei giudizi sui popoli, ma continuo nella ricerca di un parcheggio che non sia un conto deposito per i risparmi.

Ieri ho individuato questo: LU0378818131
Che ne pensate?

05 Giugno 2012
L’Italia non ha i soldi per i terremotati ma verserà 125 mld al fondo salvastati.
Purtroppo questo è un mondo al rovescio. Per quanto riguarda il nostro paese, per il 2012 è stato preventivato un versamento di quasi 6 miliardi di euro, ossia il triplo rispetto ai soldi destinati ai cittadini colpiti dal terremoto.

Ma il costo finale per noi sarà salatissimo perchè l’Italia si deve impegnare a versare al fondo salvastati/salvabanche la bellezza di ben 125 mld, dicasi Centoventicinque Miliardi di euro.

Dove e come li troverà non lo sappiamo, anzi lo sappiamo benissimo, da nuove tasse. Quando si uscirà dall’euro e si tornerà alla lira riparropiranoci della sovranità monetaria sarà sempre troppo tardi, lo scrivo ormai da 18 mesi e vedo che ultimamente diversi premi nobel, senza parlare di mister bungabunga ci stanno arrivando…
fonte:IO

buon carcargiorno

La cosa che veramente stento a capire è perchè si paga tutto, sempre e nonostante ciò siam considerati una banda di pezzenti, a sti punti tanto vale chiedere 125 mld di aiuti per pagare la nostra parte :D
 
Ultima modifica:

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Krukki associali!!! Fuori dalle @@!!!:down:

Gli chiuderei tutte le frontiere cosi' da farli rimanere progionieri di loro stessi!!!

Che imparino a stare al mondo!!!


Ciao Carca! e ciao a Tutti!!!;)
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Krukki associali!!! Fuori dalle @@!!!:down:

Gli chiuderei tutte le frontiere cosi' da farli rimanere progionieri di loro stessi!!!

Che imparino a stare al mondo!!!


Ciao Carca! e ciao a Tutti!!!;)

cominciamo a boicottare le loro automobili di mer.da!!!!!

cosi' la cul.ona il paralitico dovranno rendere conto a tanta gente inkazzata che ha prso il posto di lavoro.....

oltretutto siamo anche poco furbi!!!!

i nazi ci massacrano noi ingrassiamo loro il cu.lo......:wall::wall::wall:

mi sa' che comincero' a boicottare perfino il lidl.....:D
 

Hank

Contengo Solfiti
Io invece non mi lancio nei giudizi sui popoli, ma continuo nella ricerca di un parcheggio che non sia un conto deposito per i risparmi.

Ieri ho individuato questo: LU0378818131
Che ne pensate?
:D

Mi piace il fatto che sia difensivo (investiment grade) e che sia diversificato.

Sono due principi cardine per il 90 % del mio portafoglio.

Vedo però che ultimamente ha fatto un bel rally, il timing d'ingresso non è il mio forte.
 

Hank

Contengo Solfiti
Scusate ma il sentimento anti-germanico non lo condivido.

E' vero che non esiste una strategia, che stiano dimostrando miopi, ma non capisco in virtù di quale principio SI DOVREBBERO FAR CARICO DEGLI SPRECHI DEI PAESI MEDITERRANEI.

Perchè dovrebbero farsi carico dei costi assurdi della nostra politica ?
Dei conti taroccati dei Greci ? delle "esuberanti" banche Spagnole?

Finanziamenti ai partiti, auto blu, enti inutili ecc.. e poi andiamo a chiedere generosità a chi si è dimostrato più serio ?

Siamo così certi che siano loro a dover imparare a stare al mondo?

E' solo un'opinione, ma è la mia.
 

il carcarlo

only etf
Scusate ma il sentimento anti-germanico non lo condivido.

E' vero che non esiste una strategia, che stiano dimostrando miopi, ma non capisco in virtù di quale principio SI DOVREBBERO FAR CARICO DEGLI SPRECHI DEI PAESI MEDITERRANEI.

Perchè dovrebbero farsi carico dei costi assurdi della nostra politica ?
Dei conti taroccati dei Greci ? delle "esuberanti" banche Spagnole?

Finanziamenti ai partiti, auto blu, enti inutili ecc.. e poi andiamo a chiedere generosità a chi si è dimostrato più serio ?

Siamo così certi che siano loro a dover imparare a stare al mondo?

E' solo un'opinione, ma è la mia.

allora dicano chiaramente che la macchina politica italiana non e' al passo con l' europa......

chi si alza alle 5 di mattina pensa che i nazi ci vogliono dominare, perche' si approfittano delle nostre disgrazie.....

siamo in europa??? leggi uguali per tutti e stipendi ai politici uguali per tutti....

il parlamento di per se' deve essere un parlamento sovrano e unico....
unica politica fiscale.......tasse uguali per tutti....

l' europa unita cosi' come e' stata fatta sa' piu' di porcile che di europa..
 

ottimista 2011

forza magico torino
allora dicano chiaramente che la macchina politica italiana non e' al passo con l' europa......

chi si alza alle 5 di mattina pensa che i nazi ci vogliono dominare, perche' si approfittano delle nostre disgrazie.....

siamo in europa??? leggi uguali per tutti e stipendi ai politici uguali per tutti....

il parlamento di per se' deve essere un parlamento sovrano e unico....
unica politica fiscale.......tasse uguali per tutti....

l' europa unita cosi' come e' stata fatta sa' piu' di porcile che di europa..

l' europa unita cosi' come e' stata fatta sa' piu' di porcile che di europa..
e noi italiani tra i porci siamo i primi della classe:D
 

Users who are viewing this thread

Alto