Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (5 lettori)

giuly73

ci vogliono spolpare!
BuonCarcagiorno

@giuly a questo ritmo il fondo del barile lo trovia prima, con il difetto che dopo anzichè continuare a scavare la terra si scoprirà che galleggiavamo in una fogna :D

sicuramente è come dici tu, a me secca oggi come un anno fa l'imbroglio per prendere i soldi dei risparmiatori, ma per mia fortuna sono flat, come dicevo... ;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
I risparmiatori devono anche capire che come prima di guidare è il caso di imparare, prima di investire è il caso di imparare.

Altrimenti sono grasse minusvalenze
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
I risparmiatori devono anche capire che come prima di guidare è il caso di imparare, prima di investire è il caso di imparare.

Altrimenti sono grasse minusvalenze

tutto vero, ma io penso ai cassettisti che più di un anno fa hanno messo i soldi, e quelli anziani che ovviamente non vanno su computer, non possono agire...
io ho recuperato quasi tutto con stress che non sto qui a descrivere per cui a me è andata bene diciamo così
 

buf

Nuovo forumer
Salve, da buon possessore del 2041 qualcuno puo' darmi un parere obiettivo sul perchè sta scendendo del 7% mentre gli altri BTP anche lunghi non perdono oltre l'1,2%? Fa così schifo? Grazie in anticipo !!
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Nell'ultimo anno il 41i quando c'è stata debolezza per i tds il 41i ha sempre brillato nel crollare, ma ha anche avuto rimbalzi soddisfacenti da 3\4 punti in un giorno.

Personalmente ho notato che si crea un rialzo quando:
Il rapporto cedola\prezzo diventa il più alto fra i Btpi (di solito il migliore è il 26i)
Il prezzo scende sotto il 35i, a quel punto o cala il 35i o sale il 41i

In questo momento sembra particolarmente debole, io fatto 100 la quantità di soldi da dedicare al titolo i primi 33 sto seriamente pensando di metterceli, con l'ottica di riuscire a riprendere tutto+gain prima di delle elezioni 2013

(cmq il ''vero'' investimento difensivo, a prezzi stabili, ad oggi sembrano essere le dexia crediop brevi :eek:)

EDIT: Entrato a 62,25 grazie al sito della posta che ha deciso di non funzionare per un tot e m'ha fatto perdere una figura -_-
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
ciao a tutti ;)

discorsi già visti che si ripetono in prossimità di agosto...
andranno giù, spread alle stelle, declassamenti vari, ma quanto lo faranno durare il giochino? ancora dieci anni?
:rolleyes:

azzo il 41.....

potrei fare uno switch ,cioe' lossare sul 19 per comprare adun prezzaccio il41,ma sinceramente non me la sento.......:(

gia' il st 2019 lo considero lungo coi tempi che corrono....

cmq in leggero recupero.....

buon carcarmerdgiorno....;)
 

ARANCIA

Forumer storico
azzo il 41.....

potrei fare uno switch ,cioe' lossare sul 19 per comprare adun prezzaccio il41,ma sinceramente non me la sento.......:(

gia' il st 2019 lo considero lungo coi tempi che corrono....

cmq in leggero recupero.....

buon carcarmerdgiorno....;)

:cry::cry::cry::cry: sono vicino allo stop loss :wall::wall::wall: che fare accumulare e cedere qualche BFPI uhm cavolo ... se scende a 58- 57 chuido in pari .
Ci vuole calma e sangue freddo come con le belle donne

p.s Orami è chiaro il 41 si accumila d'estate
 
Ultima modifica:

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Certo che se l'italia e l'euro regge il 41i credo che sia il miglior strumento previdenziale in circolazione.
Chissà quanto quota la version stripped (senza cedole)

EDIT: spread 480
 
Ultima modifica:

c.f.i.

Banned
mi son preso il marzo 25 5% a 90,95 come sto messo male :D.debito italiano vicino alla spazzatura annamo bene.altre speculazioni da parte di moody s calma ragazzi
 

Users who are viewing this thread

Alto