Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
questo non l' ho capito....
poi il nav sarebbe il prezzo ufficiale di chiusura? grazie.....
no.
vi è il prezzo con cui lo strumento viene negoziato
ed il Nav che include, commissioni , dividendi .


poi ho visto ad esempio che gli etf ISHARE hanno commissioni piu' alte ma staccano le cedole, mentre gli amundi hanno commissioni snnue molto piu' basse (0.35% contro 0.16%) pero' non staccano dvd....

altra nota sugli etf....

per i piu' azzardati teoricamente con l' azionario ai max si potrebbe investire su un etf short:D traendo profitto dai ribassi....:D

cmq i miei obbiettivi sono altri e cioe' di avere un rapporto rischio/rendimento il piu' tranquillo possibile...;)

e nn ci pensare più..........
quando è il momento di entrare... Ci tappaiamo gli occhi e ci buttiamo:D
 

il carcarlo

only etf
Ma perchè non compri qualcosa del BTP ITalia come noi altri pecoroni del parco buoi?? :p

dai non parlare con disprezzo ora......
ti ho spiegato i motivi per cui sto cambiando strategia.......

se vedi i post addietro vedi che la pulce all' orecchio e' arrivata dopo una seria discussione telefonica con un promotore finanziario che conosco.....
ho sempre ribattuto alle sue teorie, ma stavolta l' ho trovato convincente e logico....
quando mi ha dimostrato numeri alla mano che l' italia difficilmente centrera' i target sono rimasto spiazzato....:(

con questo non volgio dire che chi investe in btp sia un imbeci.lle, voglio solo dire che coi btp in ptf (almeno a sti prezzi) non mi sento tranquillo e cerco delle alternative....;)

penso che l' investitore debba fare anche questo....

e' brutto dover per forza impiccarsi ad una corda senza opzioni...:D
 

il carcarlo

only etf
e nn ci pensare più..........
quando è il momento di entrare... Ci tappaiamo gli occhi e ci buttiamo:D

tra l' altro prendo in seria considerazione per un 30/40% sti etf azionari che ho trovato simili sia come performance sia come andamento dell' indice (azz mi sfugge il nome:()

li posto per utilita'...

IE00B1XNH568

FR0010010827
 

il carcarlo

only etf
tra l' altro prendo in seria considerazione per un 30/40% sti etf azionari che ho trovato simili sia come performance sia come andamento dell' indice (azz mi sfugge il nome:()

li posto per utilita'...

IE00B1XNH568

FR0010010827

si tutti e 2 commissioni annue dello 0.35% e sono entrambi armonizzati.....
quindi si sconta se si hanno delle minus...;)
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Incredibile!!!

La Merkel, davanti al parlamento tedesco, ha amesso di aver sbagliato linea con il governo greco!!!

Brava Angelona stai migliorando!!!:up:
 

il carcarlo

only etf
raga il pc mi ha improvvisamente bloccato il sito dicendo che il sito e' sotto fuoco d' attacco bersagliato da 3 virus che si insediano nel pc curiosando nelle nostre applicazioni......
chiedo conferma prima di fare una segnalazione alla moderazione....

io ho norton antivirus...
 

il carcarlo

only etf
Morto e feriti ad Atene, Merkel: veto sui bilanci

di: WSI-La Stampa Pubblicato il 18 ottobre 2012| Ora 14:45


Stampa Invia Commenta (10)

Vanno in scena violenti scontri al parlamento della capitale greca nel giorno dello sciopero generale. Paese fermo. Muore di infarto 67enne. Intanto un uomo si da' fuoco al Quirinale: e' in gravi condizioni ma non rischia la vita.




Ingrandisci la foto
La folla accalcata al Parlamento greco nelle proteste di oggi durante il giorno di sciopero generale.


Roma - Proprio nel giorno in cui Angela Merkel ha ribadito il ribadito il concetto secondo cui l'Unione Europea deve essere in grado di porre il proprio veto ai bilanci dei paesi in difficolta', violenti scontri sono scoppiati ad Atene durante la manifestazione per lo sciopero generale indetta dai due principali sindacati ellenici.

Lo sciopero e' stato indetto per protestare contro i nuovi tagli decisi dal governo per ottenere la nuova rata del prestito internazionale senza il quale il debito del paese farebbe default nel giro di poche settimane. Dai resoconti pare che oltre 30 mila persone si siano radunate in piazza Syntagma, davanti al Parlamento.

La polizia anti-sommossa ha sparato lacrimogeni per disperdere centinaia di black bloc che avevano scagliato bottiglie incendiarie nei pressi di Piazza Syntagma. Durante la manifestazione avrebbe perso la vita un 66enne, mentre altre quattro persone sarebbero rimaste ferite, dei quali uno in gravi condizioni. Lo ha riferito il sito internet Newsit.Gr., in quanto è ancora in corso l’astensione dal lavoro dei giornalisti che aderiscono allo sciopero generale indetto oggi dai due maggiori sindacati ellenici.

Secondo stime della polizia 25 mila greci sono scesi in piazza, in voluta concomitanza con il vertice europeo che si riunisce a Bruxelles. I lavoratori greci - ma anche i disoccupati e i pensionati - con a capo i loro sindacalisti protestano contro il nuovo pacchetto di austerità richiesto dai creditori internazionali del Paese in cambio della tranche di aiuti da 31,5 miliardi di euro. Le manifestazioni hanno provocato un forte rallentamento dei servizi pubblici anche a causa della nuova decisione allo sciopero generale, il quarto da inizio anno, invocato dai sindacati contro le misure del governo. Non funziona alcuna linea ferroviaria, compresi i collegamenti con gli aeroporti, e sono bloccati anche i traghetti.

Allo sciopero odierno (il quarto dall’inizio dell’anno) proclamato dai due maggiori sindacati greci - Gsee e Adedy, che raggruppano rispettivamente gli impiegati del settore privato e di quello pubblico - aderiscono i liberi professionisti, i commercianti, i medici ospedalieri, i dipendenti delle banche e degli Enti previdenziali, gli impiegati nelle imprese a partecipazione statale e i marittimi. Quindi anche i traghetti da e per le isole resteranno all’ancora nei porti.

Gli avvocati sono in sciopero da tre giorni mentre i giornalisti e gli addetti ai mezzi d’informazione, che hanno scioperato dalle 06:00 di ieri mattina sino alla stessa ora di stamani, si asterranno dal lavoro dalle 11:00 fino alle 15.00 di oggi. I mezzi di trasporto pubblici resteranno fermi per tutta la giornata ad eccezione dei treni urbani che funzioneranno regolarmente dopo le 09:00 sino alle 21:00 per facilitare gli spostamenti di coloro che vogliono partecipare alle manifestazioni, mentre i taxi resteranno fermi dalle 08:00 sino alle 17:00. Anche i controllori di volo si asterranno dal lavoro per tre ore e dalle 10:00 alle 13:00 nessun aereo decollerà o atterrerà negli aeroporti della Grecia.

Nel corso della giornata sono previste una serie di dimostrazioni in tutte le grandi città del Paese. Nella capitale, come di consueto, sono in programma due manifestazioni separate: una per le 11:00 nella piazza di Pediou tou Areos, organizzata da Gsee e Adedy, e una alle 10:30 nella centralissima piazza Omonia, organizzata dal Pame, il sindacato vicino al Partito Comunista di Grecia. Questa mattina la cancelliera tedesca, parlando al Bundestag prima del vertice europeo, ha ricordato che la situazione in Grecia è «tutt’altro che facile», «ma c’è una forte voglia di cambiamento».

Intanto in Italia un uomo si è dato fuoco davanti al Quirinale dopo essersi cosparso di liquido infiammabile versa in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita: è stato infatti trasportato in codice rosso al Centro grandi ustionati dell'ospedale Sant'Eugenio con ustioni di terzo grado su gambe e mani e di secondo grado su torace e collo.

A Bruxelles sta andando in scena una due giorni del Summit Ue. Il presidente francese Francois Hollande incontrerà la cancelliera tedesca Angela Merkel prima dell'inizio del vertice europeo, che si terrà questo pomeriggio e domani nella capitale belga.

Hollande avrà anche un colloquio bilaterale con il presidente del Consiglio Mario Monti, oggi, prima dell'inizio del vertice Ue. Lo riferiscono a France Presse fonti diplomatiche francesi, secondo le quali i due leader si vedranno nel palazzo del Consiglio europeo verso le 16.30.

In mattinata la Cancelliera tedesca ha annunciato l'idea di creare un altro fondo ancora, per investire nei progetti specifici degli stati membri. "Sarebbe fatale rallentare gli sforzi dopo il piano Bce".

Merkel ha aggiunto che l'Ue deve poter porre veto sui bilanci degli stati e che non intende concedere piu' di 100 miliardi di euro di aiuti alla Spagna.

si ricomincia col tira e molla....
ma stavolta mi troveranno pronto altro che....:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto