Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (21 lettori)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
una obbligazione della banca pop del mezzogiorno oggi l'ho venduta a 99,94 al tasso del 3,20% sc luglio 2013 se il signore avesse avuto un btp perdeva il4%
i miei hanno le obbligazioni banco popolare fatte ad aprile.....con le poste

le 2011-2017

adesso quotano 100,30..............maq non stiamo fallendo??:wall:

essendo nel nostro mercato interno rimango a 100...i tds crollano perchè ce li fanno scendere dall'estero....BCE in primis:down:
 

il carcarlo

only etf
Dati Finanziari Completi del Btpi-15St41 2,55% - Borsa Italiana
ragazzi vi rompo ma grazie a voi mi sto facendo una cultura molto meglio della lettura di tanti manuali....e vi prometto che quando diventerò brazo vi darò anche il mio contributo:):lol:. il collegamento allegato è la fotografia dei dati di borsa italiana sul 2041, fatemi capire i volumi e i relativi prezzi che vedo come dovrei interpretarli (es.volume acq 100000 a 64,22 mi devo aspettare che il titolo scenda??)
guardi sul book a 5 livelli (se ne hai uno a 20 meglio) e vedi i prezzi e sopratutto le quantita' in lettera.....
se la lettera e' parecchio piu' alta del denaro la tendenza e' a scendere, mentre se il denaro e' forte la tendenza e' salire.....

almeno queste sono le regole teoriche, anche perch' sul 41 te lo alzano e abbassano come vogliono tra gli scambi esigui e lo spread denaro/lettera che a volte e' anche di una figura....

esempio se sul book ho 5 pir.lacchioni che comprano 100k ciascuno a 64,50 e un povero cristo impaurito che ne vende 5k a 65, e poi altri 3000 a 66,1000 a 67 etc...ci sara' una gran corsa agli acquisti, e chi vuol comprare per non farsi fregare offrira' di piu'.......

mentre ora succede l' esatto contrario......

ti mettono la luna in lettera al meglio e un pensionato che compra 200 grammi di btp:D
 

il carcarlo

only etf
Mamma Carcarlo! Avevo cominciato a leggere sovvrappensiero (faccio finta di ascoltare una conference call in ufficio...)! Per qualche secondo ho pensato che stessi descrivendo quasi in diretta un vero disastro aereo accaduto lì da te!! Vergogna :D:D:D
in ufficio non si beve.....:D
devi essere stracarico per scambiare le mie avventure per disgrazie......:p
a meno che......non fossi intento a guardare un par di subblimi natiche della collega...allora hai una valida scusante......:D
 

il carcarlo

only etf
i miei hanno le obbligazioni banco popolare fatte ad aprile.....con le poste

le 2011-2017

adesso quotano 100,30..............maq non stiamo fallendo??:wall:

essendo nel nostro mercato interno rimango a 100...i tds crollano perchè ce li fanno scendere dall'estero....BCE in primis:down:

appunto!!! e' questo che vorrei far notare....
obbligazioni di enel/eni/finmeccanica etc ...con la stessa scadenza dei btp quotano piu' su......
beh il mercato potrebbe pensare che le aziende si vendono , mentre gli stati no, ma prima di venderle ce ne passa....:lol::lol:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
guardi sul book a 5 livelli (se ne hai uno a 20 meglio) e vedi i prezzi e sopratutto le quantita' in lettera.....
se la lettera e' parecchio piu' alta del denaro la tendenza e' a scendere, mentre se il denaro e' forte la tendenza e' salire.....

almeno queste sono le regole teoriche, anche perch' sul 41 te lo alzano e abbassano come vogliono tra gli scambi esigui e lo spread denaro/lettera che a volte e' anche di una figura....

esempio se sul book ho 5 pir.lacchioni che comprano 100k ciascuno a 64,50 e un povero cristo impaurito che ne vende 5k a 65, e poi altri 3000 a 66,1000 a 67 etc...ci sara' una gran corsa agli acquisti, e chi vuol comprare per non farsi fregare offrira' di piu'.......

mentre ora succede l' esatto contrario......

ti mettono la luna in lettera al meglio e un pensionato che compra 200 grammi di btp:D


se segue a te....lo fai finire in bocca ai marchettari in meno di 5 minuti:D

gli svuotano la lettera e come lui sale in denaro se lo sverginano in un batter di ciglia:D
 
Ultima modifica:

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
vado a pranzo.....:ciao:
buon pranzo carca:up:

carina tua moglie....tu un po meno:D


1320074398carca2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto