Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ahhh..... volevo darvi una speranza!!! :D

a volte si prendono multe assurde..

1989, panda diesel, siam su in 5, tutti sui 90/100 kg, bagagliaio pieno zeppo di volantini pubblicitari, rampa in salita, terza marcia e gas a chiodo se no non veniamo su..... autovelox che ci immortala alla folle velocità di ben 53 km/h
 

NoWay

It's time to play the game
a volte si prendono multe assurde..

1989, panda diesel, siam su in 5, tutti sui 90/100 kg, bagagliaio pieno zeppo di volantini pubblicitari, rampa in salita, terza marcia e gas a chiodo se no non veniamo su..... autovelox che ci immortala alla folle velocità di ben 53 km/h

Immagino la felicità!!! :D
Cmq hai ragione... non sanno più come raccattare soldi! :rolleyes:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Dalle mie parti è una tradizione dei paesini miniri et campagnoli mantenere tutto il paese con il velox, il sistema è questo:

- sulla strada ''grande e dritta'' di passaggio, si piazzano due case ->
- diventa centro abitato, il limite crolla da 70 a 30 o comunque di un bel po' e all'improvviso
- fotografi i gonzi ''di fuori'' così facendo aiuti anche la bilancia commerciale del paesino (che diventa esportatore di multe :D)

Io figurati che l'ho presa in MOTORINO, tra l'altro era in curva e la foto aveva un che di scenico :D:D

Operatività: sempre un piacere nello stesso giorno pagare 150 euri di c.g. e prendere uno schiaffo da 4 figure sul venezuela, sto sempre provando a fare quei cambiamenti ma l'incertezza mi porta a stare lontano dalla zona calda del book e non vengo servito. Sto iniziando anche a considerare le fonsai risparmio a a mo di gratta e vinci (zona di ingresso 117\118)

@luzzo avvocato riformuli che non ho capito una ceppa :D:D:D
 
Ultima modifica:

luzzogno

Forumer storico
Immagino la felicità!!! :D
Cmq hai ragione... non sanno più come raccattare soldi! :rolleyes:
Buon giorno a tt belli,bekki&brutti
fame fame di soldi
10:36 - Nel primo trimestre del 2013 il tasso di disoccupazione balza al 12,8%. Lo rileva l'Istat in base a dati non destagionalizzati. Considerando i confronti tendenziali è il livello più alto dal primo trimestre del 1977. La percentuale dei senza lavoro tra i 15-24enni è pari al 41,9% nel primo trimestre del 2012 raggiungendo, in base a confronti tendenziali, il massimo storico assoluto.Napolitano: "Situazione drammatica, intervenire subito" - Della "questione sociale che si esprime soprattutto nella dilagante disoccupazione giovanile, bisogna farsi carico con un impegno nella ricerca di soluzioni tempestive ed efficaci". Lo dice Giorgio Napolitano in un messaggio per il 2 giugno: "La fiducia potrà rinascere se le risposte saranno coerenti e mirate a riorientare l'utilizzo delle risorse pubbliche per una nuova fase di sviluppo e di coesione sociale". Napolitano chiede ai prefetti "la massima attenzione alle situazioni di maggior disagio e bisogno, promuovendo iniziative di ascolto, di sostegno e di integrazione per evitare il più possibile episodi tragici come quelli verificatisi di recente".

Visco: "I giovani non contino sui posti di lavoro degli anziani" - -"Molte occupazione stanno scomparendo: negli anni a venire i giovani non potranno semplicemente contare di rimpiazzare i più anziani nel loro posto di lavoro". Così il governatore di Bankitalia Ignazio Visco che chiede di creare "sin d'ora" nuove chance di impiego e di rafforzare "sistemi di protezione, pubblici e privati, nei periodi di inattività". "Il tasso di disoccupazione, pressochè raddoppiato rispetto al 2007 e pari all'11,5% lo scorso marzo, si è avvicinato al 40% tra i più giovani, ha superato questa percentuale nel Mezzogiorno", ha aggiunto Visco ricordando che "la riduzione del numero di persone occupate è superiore al mezzo milione".
Per oro=gold
Ieri su uno dei principali e più autorevoli quotidiani economici indiani è stata pubblicata una intervista al Managing Director del World Gold Council Marcus Grubb. Per chi non lo sapesse (ancora) il WGC è la massima autorità mondiale che osserva e studia il mercato dell’oro.
Ebbene il sig. Grubb ci ha dato alcune incredibli anticipazioni rispetto a quello che leggeremo a metà agosto 2013 nel consueto report sull’offerta e la domanda di oro del WGC nel secondo trimeste 2013, in sintesi:
L’India nel secondo trimestre 2013 ci sia spetta che importi 350-400 tonnelate di oro
La Cina SOLO ad aprile ha avuto una domanda di Oro pari a 160-170 tonnellate (una mostruosità), e la domanda anomala sta continuando anche a Maggio.
Anche se la domanda Cinese dovesse tornare “quasi normale” a Giugno, nel totale anche la Cina domanderà al mercato non meno di 400-450 tonnellate di oro fisico nel secondo trimestre.
Se ci facciamo due calcoli scopriamo che fissata a 2750 tonnelate ( ma sarà meno) la produzione mondiale di oro da miniera abbiamo una produzione trimestrale di 687,5 tonnellate.
Dunque Cina e India da sole stanno chiedendo al mercato tra il 109% e il 123% della produzione mondiale di oro da miniera. Circa il 200% più del normale , un trasferimento da “occidente” e “oriente” senza precedenti.
Nell’equazione poi dobbiamo mettere dentro Russia, Turchia, Kazakistan, Brasile Attualmente tutti impegnati a importare oro dal ricco occidente e a svuotare i forzieri di borse merci e etf.
Come sempre è una questi
:up:M5S:up:
 
Ultima modifica:

luzzogno

Forumer storico
@luzzo avvocato riformuli che non ho capito una ceppa :D:D:D[/QUOTE]
Ciauuuu Settebello(Stimolante:DRitardante)in pochissime parole se ti fa i complimenti il Migliore li capisci subito,te li faccio io ti devi accontentere del mio modo di dirtelo:bow::bow::bow:
:up:M5S:up:
 

luzzogno

Forumer storico
@luzzo avvocato riformuli che non ho capito una ceppa :D:D:D
Buona notizia



ROMA – La sigaretta elettronica che fa calare le vendite di quelle di tabacco, con conseguente minor incasso in accise da parte dello Stato; il Gratta&Vinci che viene venduto molto meno; il risparmio forzato delle famiglie schiacciate dalla crisi. Altro che Imu, è la combinazione di questi fattori che rischia di far perdere alle casse statali la bellezza di 3 miliardi di euro. Scrive Ettore Livini su Repubblica:
Carta canta: a salvare gli incassi fiscali italiani nei primi due mesi del 2013 — saliti di un misero 0,5% a 61,3 miliardi — è stata la “una tantum” da un miliardo arrivato dalle tasse sui capital gain (i guadagni in Borsa e sui titoli di stato), balzate di uno stellare +2.392% grazie al recupero dello spread e ai rialzi dei mercati azionari. L’austerity rischia di avvitare in un pericolosissimo circolo vizioso pure le entrate tributarie tricolori. Prendiamo la benzina. L’aumento delle accise varato con il Salva- Italia (sulla verde sono cresciute del 22% in un anno) ha mandato alle stelle il prezzo del pieno, regalando ai conti pubblici 2012 quasi 5 miliardi di entrate in più. Peccato che il caro-carburante rischi ora ditrasformarsi in un boomerang: tra dicembre 2012 e gennaio 2013 — dice il ministero delle Finanze — abbiamo comprato il 12,3% di carburante in meno e l’imposta ha reso “solo” 2,89 miliardi, 228 milioni in meno dell’anno precedente.
Altro tasto dolente, quello della sigaretta elettronica. Tra gennaio e febbraio le imposte sui tabacchi hanno reso al Tesoro 1,6 miliardi, ben 132 milioni in meno del 2012. «Avanti di questo passo, l’Italia perderà un miliardo di entrate in un anno», ha protestato Giovanni Risso, presidente della federazione italiana di settore. Un appello che ha già dato i suoi risultati visto che sul tavolo del nuovo governo c’è già una proposta di legge bipartisan che prevede un giro di vite fiscale sulle sigarette elettroniche. A ci pensa ancora l’eterno Bacco le entrate per le accise sugli spiriti sono cresciute tra gennaio e febbraio dell’11%.
:ciao::ciao::up:M5S:up:
 

il carcarlo

only etf
Buon Carcagiorno a tutti!!!

Comunicazione di servizio per il Carca: nottetempo hanno installato in paese 9 autovelox!!!:eek::eek::eek:

LI M.O.R.T....A.CCI!!!!:down::down:

Ma ditemi voi se questa non è vessare il cittadino!!!

.....il Signor Sindaco rischia seriamente......

:ciao:

azzo!!! 9 autovelox???

andro' in bicicletta, cosi' dimagrisco un po'..:lol:

la macchina serve solo per spingerla oramai...:D

mah....

sempre peggio....:rolleyes:
 

il carcarlo

only etf
Grazie luzzo, però sta settimana avrò messo insieme si e no 100 euri, i complimenti li rimandiamo :D:D:D

almeno tu racimoli....:D

azzo quest' anno ho king kong che mi perseguita...:rolleyes::rolleyes:

ad inizio anno un par di operazioni stoppate e rosso....

poi recupero, short sul dax stoppato con bagno di sangue e di nuovo in rosso.....

un par di operazioni in verdicchio e ora il bove in perdita, (virtuale ma sempre rosso e'):D

azzo..quest' anno sono talmente sfigato che se casco per terra mi rimbalza il membro nel hulo....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto