Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

Elduca

Nuovo forumer
condivido il tuo ragionamento, ma l' investimento azionario nel lungo premia anche....

Non sempre altrimenti per me che ho poco più della metà dei tuoi anni sarebbe tutto semplice...


ho investito nel brasile non solo per paura di un ciula ciula sui c/c, ma anche perche' vivo qua' e vedo qualche spiraglio in piu' che in italia non c'e'.....

Abbastanza vero ma non completamente, i mercati emergenti hanno enormi problemi di gioventù, per me meglio Eni che petrobas

scusa ma se ogni giorno le aziende chiudono le tasse per rimborsare il debito chi le paga????'.....

Vero

poi un 2% e' meglio di un -20% e' anche vero, ma se quelli che sono partiti da seul sapevano che l' aereo avrebbe fatto un atterraggio di fortuna mica ci salivano.....:wall::wall::wall::wall::wall:

Sbagliato, investendo devi porti la domanda, nello scenario worst come reagisco? come sopporto le perdite? posso farlo? si chiama analisi di sensitività..

magari se mi andava bene ero bravo e non mi criticavi, ma siccome mi e' andata male (almeno per il momento) sono un investitore macchietta.......

Sbagliato, non conta mai il rendimento assoluto ma il rapporto rischio rendimento. se per guadagnare 1 rischio poco ê molto meglio di guadagnare 5 rischiando l'osso del collo. ad oggi dato i forti rischi che hai corso avresti dovuto guadagnare almeno il triplo di un conto deposito. Non lo hai fatto ed hai addirittura perso..

ognuno ha il proprio profilo di rischio e non e' detto che i tuoi conti deposito siano sicuri al 100% quindi.........

Nulla è sicuro al 100%

poi sinceramente mettere i risparmi in una banca al 2% non l' ho mai pensato...piuttosto me li mangio tutti almeno faccio la bella vita io e non gli altri......

sbagliato,se ricavi il 2% un domani ti potrai mangiare il 102% mentro oggi potrai mangiarti 100-x%. Il risparmio questo sconosciuto...

ognuno ha la propria visione del rischio e proprio perche' siamo in un forum pubblico dovresti piantarla di dare del macchietta agli altri (anche se non so cosa significhi) e offendere gli altri, anche perche' dire che e' meglio accendersi le sigarette coi soldi piuttosto che investire in questa maniera e' dare del grullo alla gente.......

è più forte di me!!ma il mio intento non era di offendere ma di far riflettere chi legge

a parte che sarai sicuramente un provocatore e penso anche di sapere chi sei, sotto un altro nick, ma un' idea ce l' ho.....

Èvla prima volta che mi iscrivoanchecse ho sempre letto

in poche parole non sai la mia situazione finanziaria, il mio grado di rischio, quanto tempo posso lasciare i soldi fermi etc etc e ti permetti di criticare a bacchetta?????

Se uno accumula loss su loss e non ha la piû pallida idea di come recuperare si espone ad ovvie critiche

per me puoi anche andare a suonarti un bel piffero egregio signore, anzi rincaro la dose.....impara a farti i caz.zi tuoi senza offendere gli altri....

Suono la batteria! Dott. ecc.ecc. I miei vari titoli accademici me li sono sudati e ci tengo molto:D:D

se sei in gain beato te...goditeli e non rompere le @@ agli altri....;)

magari tu pensi che rompovaltri possono trovare interessante!

All the best!:ciao:
 

Elduca

Nuovo forumer
Qualche loss ... mai successo?
Di tanto in tanto ma èvil saldo complessivo che conta.

Ps le uni sub le avevo in carico ad 85, ovvero 15 punti di gain su un discreto ammontare. Buoni affari anche con le sub taglio 100 ma è roba da maneggiare con cura, sono andato sotto il prezzo di carico per un pò ma ho incrementato sulla risalita ed ora sono in discreto gain ma non vendo per ora, non mi preoccupa un eventuale calo, ci sono cedole elevate in gioco e poi mi servono come " hedging" al tasso variabile che ho aumentato sensibilmente.
 

Elduca

Nuovo forumer
Sinceramente? Io gli credo, alla fine se uno ha la pazienza di gettarsi solo su piatti palesemente succulenti, ma anche il coraggio di farlo a pieno capitale i risultati sarebbero stati ottimi, dal 1\1\2013

-call della seconda delle due unicredit, 4 punti
-collocamento pegeout 4\5 punti
-collocamento mediobanca 4\5 punti
-collocamento mittel spero anche qui 4\5 punti anche se già 3 farei festa :D:D:D

In metà anno sarebbero già una decina di figure, mica male, con rischi veramente bassi.
Il problema è che quella volta che raccogli il fungo velenoso a prenderti un -10% su tutto il portafoglio nel giro di una settimana è un attimo
Dissento, prendere un meno dieci in una settimana sulle obbligaz ė fantascienza, forse statisticamente è più probabile un default! (parlo di meno 10 su un portafoglio intero correttamente distribuito per tf tv tasso e duration correttamente intervallate)
 

luzzogno

Forumer storico
si difatti a porto viro si dice anche che con la pazienza il mulo l' ha messo nel c*** alla formica:D

buon fine settimana......

PS chiedete all' esperto scarlatti di sti proverbi strettamente portoviresi e lui vi dara' conferma...:D:ciao:

Buon giorno e un grandissimo:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:belli,bekki&brutti
Ciauuu CalcaCalconeBeeeeelCarcarlo,per forza quelli di porto evirati:D:Driescono anche in quello.
Visto se prendevi un cippo di Mittel avresti fatto + di Finmeccanica:up::up:
Vengo ad augurarvi a tt delle grandissime ferie,come dovrebbero essere le mie.
Patenza lunedì x Venezia poi Valona e dopo orda di San Pietroburgo.
Anche se hanno declassato la Francia e il probabile defolt di Cipro,parto molto fiducioso:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Raga vi lascio il mio giardinetto accuditelo bene e fatelo fiorire
BTP 7,25 a 95,25,IL6,5%a 94,2,il 6% a89,17,il 5,75% a 87,5,il 5,25% a 88
UBI 5,4% A 98,2 Banco Popolare 6,35% a 97,83 Btp Italy 4,25% a 97,9
Btp 44 a 97,09 Peugeot 5,65% a 98,82 Peugeot 33 a 90,13
Peugeot 18 7,375% a 101,46 Mittel 6% 100

Mi raccomando
M5S:up:
 

luzzogno

Forumer storico
Scusa Carca, me so sgaglià!!!:bow:

Allora sono io che non vedo un p.e.l. dall'era glaciale!!!:D:lol:

.....'naggia come sono ridotto!!!:D:D

Ciauuuu Scarlattina se vuoi te ne posso portare quanti ne vuoi x solo annusare:D:D:D:D:D
Buone ferie a tt/e
[/SIZDAGOREPORT

Giorgio Napolitano a Capalbio
GIORGIO NAPOLITANO A CAPALBIO
Ieri sera il Senato ha approvato in prima lettura la legge costituzionale che disegna il percorso per le riforme, approvando innanzitutto il Comitato dei 40, cioè la commissione bicamerale che dovrà scrivere le riforme costituzionali entro 18 mesi, assistita dal Comitato dei saggi scelto da Re Giorgio II Napolitano durante la lenta gestazione della formazione del nuovo governo dopo le elezioni di febbraio.

Ora la legge passa alla Camera dove potrebbe essere approvata prima delle ferie, in modo che i lavori (nel rigoroso rispetto delle intoccabili lunghe vacanze italiane) possano effettivamente iniziare a meta' settembre.

Franceschini, Quagliariello e Letta
FRANCESCHINI, QUAGLIARIELLO E LETTA
Ma il lavoro parte male, dalle fondamenta. Cioè con palese violazione della Costituzione vigente. Infatti vengono ridotte le prerogative del Parlamento e dei parlamentari in nome del bilanciamento garantito dal voto popolare che avrebbe dovuto mettere il sigillo al lavoro parlamentare: purtroppo pero' nel testo finale approvato ieri sera dell'obbligatorieta e dell'automaticità del referendum popolare di convalida non vi e' più traccia. In pratica una doppia beffa: Parlamento indebolito nel delicato processo di modifica costituzionale e popolo estromesso, quindi sovranità popolare violata due volte.

Anna Finocchiaro
ANNA FINOCCHIARO
Renato Schifani
RENATO SCHIFANI
Come si e' arrivati a tale risultato, sperando che la seconda lettura della Camera sia diversa? Innanzitutto l'approvazione e' avvenuta tra la sostanziale indifferenza del Pd e la totale freddezza del Pdl, senza la presenza in aula del capogruppo Schifani Renato e nemmeno del coordinatore Bondi Sandro, quasi sempre assente. Così tutto si e' svolto sotto la sola regia o piuttosto la vigilanza del ministro delle Riforme, Quagliariello, esecutore delle volontà di Re Giorgio II e inviso a gran parte del Pdl, e di Finocchiaro Anna, intenta a cercare di ricostruirsi l'immagine. Ma e' avvenuto anche in contrasto con le stesse dichiarazioni pubbliche del governo e dello stesso ministro sul fatto che qualsiasi testo in materia di riforme costituzionali fosse uscito dal Parlamento sarebbe stato comunque sottoposto a referendum popolare confermativo. Mentre il ministro dichiarava, altre mani, non certo a sua insaputa, scrivevano il testo approvato ieri dal Senato che indeboliva seriamente le prerogative del Parlamento e, contemporaneamente, faceva sparire l'obbligo del referendum confermativo.

ENRICO BONDI
ENRICO BONDI
Risultato: se la Camera non cambia le cose, le riforme saranno affare di una oligarchia composta da una decina di persone che cerchera' di farle approvare a scatola chiusa da un Parlamento debole e diviso e senza nessun rischio di sconfessione da parte di un popolo che nessuno consulterà.



E]
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
da noi dicono:

se a ghesse, se a fusse e magari i gera tre grandi somari......
traduzione

se avessi, se fossi e magari erano 3 grandi somari, nel senso che con il se si fa' poca strada......

se sapevo che il brasile crollava non lo compravo......
se sapevo che il dax tracollava non stoppavo lo short......
se sapessi i numeri del superenalotto li giocherei senza pensarci 2 volte......
se avessi la certezza che un titolo sale a palla ci metterei dentro tutto quello che ho....

col senno del poi si fa' presto.....

si difatti a porto viro si dice anche che con la pazienza il mulo l' ha messo nel c*** alla formica:D

buon fine settimana......

PS chiedete all' esperto scarlatti di sti proverbi strettamente portoviresi e lui vi dara' conferma...:D:ciao:

Confermo, Confermo tutto!!!:up:

....e vederli scritti nel treddo me fanno sganasciare di brutto!!!:lol::lol:

Ciao Carca.... ultimi preparativi, domani se salpaaaa!!!:up::D;)
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Ciauuuu Scarlattina se vuoi te ne posso portare quanti ne vuoi x solo annusare:D:D:D:D:D
Buone ferie a tt/e
[/SIZDAGOREPORT

Giorgio Napolitano a Capalbio
GIORGIO NAPOLITANO A CAPALBIO
Ieri sera il Senato ha approvato in prima lettura la legge costituzionale che disegna il percorso per le riforme, approvando innanzitutto il Comitato dei 40, cioè la commissione bicamerale che dovrà scrivere le riforme costituzionali entro 18 mesi, assistita dal Comitato dei saggi scelto da Re Giorgio II Napolitano durante la lenta gestazione della formazione del nuovo governo dopo le elezioni di febbraio.

Ora la legge passa alla Camera dove potrebbe essere approvata prima delle ferie, in modo che i lavori (nel rigoroso rispetto delle intoccabili lunghe vacanze italiane) possano effettivamente iniziare a meta' settembre.

Franceschini, Quagliariello e Letta
FRANCESCHINI, QUAGLIARIELLO E LETTA
Ma il lavoro parte male, dalle fondamenta. Cioè con palese violazione della Costituzione vigente. Infatti vengono ridotte le prerogative del Parlamento e dei parlamentari in nome del bilanciamento garantito dal voto popolare che avrebbe dovuto mettere il sigillo al lavoro parlamentare: purtroppo pero' nel testo finale approvato ieri sera dell'obbligatorieta e dell'automaticità del referendum popolare di convalida non vi e' più traccia. In pratica una doppia beffa: Parlamento indebolito nel delicato processo di modifica costituzionale e popolo estromesso, quindi sovranità popolare violata due volte.

Anna Finocchiaro
ANNA FINOCCHIARO
Renato Schifani
RENATO SCHIFANI
Come si e' arrivati a tale risultato, sperando che la seconda lettura della Camera sia diversa? Innanzitutto l'approvazione e' avvenuta tra la sostanziale indifferenza del Pd e la totale freddezza del Pdl, senza la presenza in aula del capogruppo Schifani Renato e nemmeno del coordinatore Bondi Sandro, quasi sempre assente. Così tutto si e' svolto sotto la sola regia o piuttosto la vigilanza del ministro delle Riforme, Quagliariello, esecutore delle volontà di Re Giorgio II e inviso a gran parte del Pdl, e di Finocchiaro Anna, intenta a cercare di ricostruirsi l'immagine. Ma e' avvenuto anche in contrasto con le stesse dichiarazioni pubbliche del governo e dello stesso ministro sul fatto che qualsiasi testo in materia di riforme costituzionali fosse uscito dal Parlamento sarebbe stato comunque sottoposto a referendum popolare confermativo. Mentre il ministro dichiarava, altre mani, non certo a sua insaputa, scrivevano il testo approvato ieri dal Senato che indeboliva seriamente le prerogative del Parlamento e, contemporaneamente, faceva sparire l'obbligo del referendum confermativo.

ENRICO BONDI
ENRICO BONDI
Risultato: se la Camera non cambia le cose, le riforme saranno affare di una oligarchia composta da una decina di persone che cerchera' di farle approvare a scatola chiusa da un Parlamento debole e diviso e senza nessun rischio di sconfessione da parte di un popolo che nessuno consulterà.



E]


Ciao Luzzo..... bel amico che sei....solo per annusare!!!:(:D:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Ci metterei anche ''non parlare del forum'' :D

Pochissimi ami nello stagno, in compenso inizio ad avere un'abbronzatura da persona normale piuttosto che il solito colorino da nosferatu :D
 

Users who are viewing this thread

Alto