Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (4 lettori)

Hank

Contengo Solfiti
Ci metterei anche ''non parlare del forum'' :D

Pochissimi ami nello stagno, in compenso inizio ad avere un'abbronzatura da persona normale piuttosto che il solito colorino da nosferatu :D

Anch'io avevo una discreta abronzatura, poi ho visto dov'è sceso l'AUD e sono ritornato un viso pallido.

Va beh, cedoliamo.
 

Hank

Contengo Solfiti
Davo un occhio agli OAT dopo il taglio di Fitch.

Direi che al mercato non gliene po fregá de meno della perdita della tripla A
 

NoWay

It's time to play the game
Davo un occhio agli OAT dopo il taglio di Fitch.

Direi che al mercato non gliene po fregá de meno della perdita della tripla A

Mia sa che ormai le agenzie di rating hanno perso tutto il loro "potere" sul mercato!
Quando si usano i vari giudizi per spiegare i movimenti di mercato è solo per speculare su brusche variazioni di prezzo.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
E pensa che l'aud o il dollaro new zeland mi garbava anche dato che pare che come economie stiano bene e hanno tassi migliori dei nostri (per chi presta)

Sulla francia la mezza idea di shortare l'ho avuta anche io, però essendomi scottato di recente con uno short di bond sovrani ho soprasseduto, trovo più interessante seguire il portogallo e tenersi pronti alla zampata

EDIT: mentre scrivevo i btp han deciso di cappottarsi
 
Ultima modifica:

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Entrato sulla subordinata mps XS0236480322 sulla dichiarazione che la fondazione da l'ok all'abolizione del tetto del 4% per gli altri soci.
Il taglio è importante (50k) mitigato dal prezzo (74,48) e il rendimento in caso di problemi veramente buono (dovremmo essere sull'8) la scadenza non eccessiva (2017, se mps ci arriva).
Ammetto di avere un po' troppo mps per i miei gusti, ma un paio di figure dovrebbero uscirci velocemente.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Beh dai, ha scavato un bel buchetto, però sembra recuperare (e il ''mio'' 44 sembra anche in forma).

Se il gold torna a 1300 un cippo ce lo metto
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Più che altro il tema caldo sembra essere il legame oro di carta - oro reale.
Se va come sembra sarebbe da prendere quello vero
 

Hank

Contengo Solfiti
Che minkia di treddo .... non scrive mai nessuno!

tutti al mare a far fuori i cedoloni?

PS: io sono al mare a far fuori i cedoloni.
 

Users who are viewing this thread

Alto