Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Domanda:

secondo voi il Tapering potrebbe in qualche modo far cambiare qualcosa con le valute degli emergenti?

Ieri mi sono reso conto che non c'è una valuta che si sia apprezzata nei confronti dell'euro negli ultimi 2 anni.

Sará perchè gli altri hanno la "banca centrale" e noi no?

Domanda:

secondo voi il Tapering potrebbe in qualche modo far cambiare qualcosa con le valute degli emergenti?

Ieri mi sono reso conto che non c'è una valuta che si sia apprezzata nei confronti dell'euro negli ultimi 2 anni.

Sará perchè gli altri hanno la "banca centrale" e noi no?

Ciauuu(Teomondo:cin:Scrofolo)questa è una bella domanda.Intanto € si rafforza nel frattempo
Verso la Bancarotta: Il Disastro fra la Banche Italiane, Sofferenze alle Stelle (Edizione Novembre 2013) | Rischio Calcolato
2013: un anno da dimenticare per oro e argento | Rischio Calcolato

Bordello più grande d?Europa apre in Germania. C?è anche la tariffa flat | Blitz quotidiano

M5S:up:Soli contro TUTTI:wall::specchio::wall::specchio:
I nostri delinquenti riusciranno a far morire l'eroico GIACHETTI?:sad::rolleyes::sad::rolleyes:

Il tapering dovrebbe rinforzare il dollaro, dato che darebbe l'idea di meno dollari in circolazione da li al poi

Le altre banche centrali ''sviluppate'' stampano più moneta, per cui l'euro si rafforza, anche se teoricamente la bce avendo come target il 2% di inflazione dovrebbe mettersi a stampare a cannone. Inoltre l'euro scontava il ''rischio rottura'' che negli ultimi mesi è andato calando ridando fiducia alla moneta

E fin qui son certezze, da qui in poi invece:

Il difficile è che tra lo stampare e la ggente che spende c'è di mezzo la finanza, argomento: se la banca centrale stampa a cannone, ma riversa lo stampato nei mercati finanziari (tipo ltro) è possibile che il sistema finanziario ingoi tutto e alla ggente che spende non arrivi nulla.
Invece in una situazione in cui il denaro fresco arriva dritto alla gente allora secondo me fa inflazione.
C'è da capire quanto il cambio è influenzato dalla finanza pura, e quanto dalla ggente e dai commerci.

L'è dura

Io nel mio piccolo primo ingresso in IT0004457070, ve la lascio guardare un po' poi argomento, ha anche una gemellina che però non voglio mettere nell'ovile:IT0004497050

Il tapering dovrebbe rinforzare il dollaro, dato che darebbe l'idea di meno dollari in circolazione da li al poi

Le altre banche centrali ''sviluppate'' stampano più moneta, per cui l'euro si rafforza, anche se teoricamente la bce avendo come target il 2% di inflazione dovrebbe mettersi a stampare a cannone. Inoltre l'euro scontava il ''rischio rottura'' che negli ultimi mesi è andato calando ridando fiducia alla moneta

E fin qui son certezze,

L'è dura
Tutti long?
Buon giorno e un :ciao::ciao:belli,BEKKI&brutti
Quest'anno, dall'inizio del 2013, la valuta europea ha guadagnato +8,1%, riportando la migliore performance tra le valute dei 10 paesi avanzati che sono monitorate da Bloomberg Correlation-Weighted Indexis. Il dollaro è avanzato +3,3%, mentre lo yen è scivolato -15%.
E la BCE sta a guardare
I nostri delinquenti la sceranno morire l'eroico GIACHETTI?:sad::rolleyes::sad::rolleyes:

Io da stamani short, ho cambiato un po' di euro in dollari raddoppiando la quantità di USD, 1,375 circa, anche se rimango a stragrandissima maggioranza in eur, stiamo a vedere.

Io da stamani short, ho cambiato un po' di euro in dollari raddoppiando la quantità di USD, 1,375 circa, anche se rimango a stragrandissima maggioranza in eur, stiamo a vedere.

Buon dì e un :ciao::ciao:belli,BEKKI&brutti
ciauuu Settebello(Stimolante fragola:DRitardante pesca?)
ieri ho levato la vendita del BanPop e mi tengo tt,volevo vendere anche il btp 44 in carico a 97,05 ma tengo non c'è nulla in giro x me.
Usa, si chiude crisi durata tre anni. Accordo su bilancio
LETTA: ROAMING ?HOLLYWOOD EUROPE!icebergfinanza | icebergfinanza
ZH: Mercato dell?Oro fermato oggi da una salita istantanea del prezzo | Rischio Calcolato
OK vado a sciare giornata da specchio FAVOLOSA
I nostri delinquenti riusciranno a far morire l'eroico GIACHETTI?:sad::rolleyes::sad::rolleyes:

La callabile ubi non ti gusta? Io almeno il dinero della ''legione perduta'' ora che tutti gli speculativi sono tornati sopra il pmc ce li metto.
Inoltre ho notato che il telecom 2036 in dollari offre possibilità di trading da 3\4 figure.
Nota di colore: sabato nella città natia c'è Beppe Scienza che tiene una conferenza, se qualcuno avesse domande posso provare a farle.
Aggiunta alla nota di colore: cosa organizzata dall'M5S, quindi occhio a non farmi passare per un cattivissimo parassita che spinge per la turbofinanza che impoverisce la ggente

Salve ragazzi, personalmente sto aspettando di fare qualche figura sul venezuela, avendolo in carico a 78, poi sto monitorando il bond 3w power 9,25 , quota sui 26, qualcuno di voi la sta' monitorando?

Ciao Raga!!!

Domani mi scade un vincolo con Banca Marche al 5%..... indò metto sta liquidità??? Boh! ....... sempre che me li diano :D:D

Intanto el Carca si trova nel Belpaese e devo trovare il tempo di andarlo a salutare di persona!!!:up:

Un saluto a tutti compreso el Grande Montatore Luzzo!!!:D

P.S. che legnata abbiamo preso oggi! Eliminati!:sad::sad::D:D

La callabile ubi non ti gusta? Io almeno il dinero della ''legione perduta'' ora che tutti gli speculativi sono tornati sopra il pmc ce li metto.
Inoltre ho notato che il telecom 2036 in dollari offre possibilità di trading da 3\4 figure.
Nota di colore: sabato nella città natia c'è Beppe Scienza che tiene una conferenza, se qualcuno avesse domande posso provare a farle.
Aggiunta alla nota di colore: cosa organizzata dall'M5S, quindi occhio a non farmi passare per un cattivissimo parassita che spinge per la turbofinanza che impoverisce la ggente
Buon dì e un :ciao::ciao:belli,BEKKI&brutti
ciauuu Settebello(Stimolante fragola:DRitardante pesca?)
Di UBI ho la 5,4%che il 02/01/2014 stacca cedola:bow::bow:
Come detto,aspetto che ci sia qualche collocamento buono ,nel frattempo si cedola alla grande:up:
Ascolto molto volentieri Arcucci(conosciuto personalmente)ogni tanto viene a sciare:lol:
I nostri delinquenti lasceranno morire l'eroico GIACHETTI?:sad::rolleyes::sad::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto