Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Io penso che quando inizierà il famigerato tapering i rendimenti delle obbligazioni saliranno.

Soprattutto quelli "periferici".

Quindi temporeggio ... tanto per cambiare.

Siamo concordi, per me l'idea è sempre tasso variabile con correzione sull'euribor minima (in modo che prezzi poco poco) o anche quelle forme strane tipo irs10-irs2

Alla ''mia'' ubi hanno cancellato la call :( un commento qualificato e argomentato a riguardo dai miei tre consulenti:
Qualunquemente - bastasi, ih caini !.avi - YouTube

Le uniche lunghe tasso fisso che tengo sono le due telecom, ma hanno la testa sul ceppo, venissero un po' di anni a inflazione 0 come adesso e tassi decenti sui bond sarebbe una manna per noi investitori, ma un dramma per il paese

Ultima modifica:
un carcarsaluto italico a tutti e buone feste......

ricordatevi si gli investimenti, ma ricordate anche che il politicame ve li vuole ciulare e quindi non fatevi mancare nulla......

dal 2015 poi oltre i 100k se una banca fallisce si e' chiamati a prostituirsi per salvarla.....

pappatevi il pappabile prima che i sudditi di re giorgio lo facciano.......;):ciao:

un carcarsaluto italico a tutti e buone feste......

ricordatevi si gli investimenti, ma ricordate anche che il politicame ve li vuole ciulare e quindi non fatevi mancare nulla......

dal 2015 poi oltre i 100k se una banca fallisce si e' chiamati a prostituirsi per salvarla.....

pappatevi il pappabile prima che i sudditi di re giorgio lo facciano.......;):ciao:

ps..... io ho gia' cominciato.......:D

Personalmente la regola dei 100k non mi dispiace, depositando soldi in una banca le si da potere, ed è bene che uno si tenga informato su cosa fa\come sta la banca che finanzia.

FORSE la cosa migliore sono le soluzioni alla monti bond: lo stato ti da ossigeno a caro prezzo, e ti da quel paio d'anni di tempo per rimetterti in carreggiata, se il piano a non va piano b e via a prenderselo in un'ala azionisti, bondisti dai più subordinati a salire, fino a rimettere la bilancia in pari.
Anche perchè non si può lasciar operare le banche nella certezza che tanto se butta male c'è lo stato

BuoneCarcaFeste :D

Sigggnori! nei book posti che bazzico io ci sono distanze siderali tra denaro e lettera, un tizio qualunque che vende al meglio trammite sportello per andare a comprare mazinga-reginetta-al-ballo alla figliola può fare la nostra felicità :D

auguri a tutti... anche se scrivo poco vi leggo spesso peccato che il carcarlo si sente poco di questi tempi,lui è veramente uno spasso...buon 2014 e grandi gain tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto