Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Buon 2014, e come ha detto un grande ''auguriamolo, ma facciamolo''
Io che grande non sono dico solo di stare attenti a lasciare il panettone e il moscato vicino alla vecchia del tavolo.
Auguri!

Ancora "cotti" dal cenone di fine anno ?

Due considerazioni della domenica:

1) I rendimenti a breve termine sono miserrimi, per il lungo periodo ci sono troppe incertezze, tra cui le varie elezioni in Europa dove gli euroscettici potrebbero fare il pieno. Quindi che si fa?

2) Come ogni inizio anno gli "esperti" fanno le previsioni riguardo il possibile andamento futuro del mercato. Bene, conservatele in un cassetto e rileggetele il primo gennaio 2015. Una grassa e beneaugurante risata è assicurata.

:ciao:

Io forse da qualche parte ho la collezione del fine 2012 :D:D:D con calma scavo nelle cartelle inutili del pc, laddove si annidano files dimenticati, divertenti e potenzialmente imbarazzanti.

Per il resto as usual: compro la forza del momento per i trading veloci (tipo il 37 del 2 gennaio :D) e le situazione meno critiche di quanto sembrino per posizioni più lunghette (ottica di qualche mese, ma disposto ad andare a scadenza).

Detto in altro modo sono negativo per i bond in generale, per cui cerco i potenziali ''salmoni'' bond che potrebbero avere la forza di scendere di rendimento mentre tutti gli altri potrebbero (?) salire.

Mi son già mangiato una bella occasione non avendo colpito le mps lt2 quando sono scase a 75 -_- in compenso porto37 e italia37 hanno dato un buon inizio d'anno, e anche gli usd che avevo accumulato quando li ho visti sfiorare 1,38 mi hanno spaventato un pochino ma questa volta non ho fatto la sgommata nella mutanda come gennaio scorso.

Sempre più tentato di chiudere la grecia, anche perchè non è una bella salita dettata da acquisti mostruosi come altri tempi, semplicemente salgono i mm e ciò non mi entusiasma, solo che trovare un altro impiego simile per il conto aggressivo l'è dura.

Tanto per:

- chiuso btp37, primo gain del 2014 :D
- tengo porto37, sta diventando corposo ma l'ignoranza con cui viene martellata la lettera mi piace
- incrementato telecom7,75 i cds calano (peccato essere entrato ai prezzi di oggi e non degli ultimi tempi :( )

Weee il carcallo
Ciausssssssss:):):):)

arrivato a natal per fortuna.....

dopo 2 ore di turbolenze pesanti cominciate nei pressi di capo verde.......
un airbus che normalmente fa' una velocita' di crociera che arriva a 800km/orari, male arrivava a 600km/orari con un vento a prua che soffiava a 165Km orari....
di quelle folate di vento nella carlinga da far rizzare i peli del c....:rolleyes: anche perche' in testa me ne sono rimasti pochissimi...:D

stavolta me la sono vista brutta ed un sacco di gente in aereo che stava male....:(:(

cmq siamo arrivati.....;) ed e' quello che conta...

ora vediamo se il 2014 sara' meglio dell' anno passato...;) finanziariamente parlando....

buon carcargiorno...

Cavolo stavamo per perdere il carcallo:eek:
Meglio sdrammatizzare va.....:D

tra le preghiere di mia moglie col rosario in mano, ed io che con una mano toccavo il crocifisso che avevo al collo (collana) e con l' altra che era diventata un corpo unico coi testicoli:D siamo finalmente arrivati....:rolleyes:

mai vista una turbolenza del genere sia per durata che per violenza....

cmq tutto e' bene quello che finisce bene....:D:up:

sugli investimenti sempre lyxor ibovespa a picco....:(

tra le preghiere di mia moglie col rosario in mano, ed io che con una mano toccavo il crocifisso che avevo al collo (collana) e con l' altra che era diventata un corpo unico coi testicoli:D siamo finalmente arrivati....:rolleyes:

mai vista una turbolenza del genere sia per durata che per violenza....

cmq tutto e' bene quello che finisce bene....:D:up:

sugli investimenti sempre lyxor ibovespa a picco....:(

Non si dice sempre che l'importante è la salute!!! :D :lol: :D :lol: :D :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto