Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Il riferimento penso sia la famosa legge bersani sulle liberalizzazioni.

Si sa mai qualcuno che un domani leggerà un foglio utile da portarsi dietro prima di eventuali litigate può essere la circolare 5574 del 21\02\2007 del ministero sviluppo economico che specifica sia chiusura che trasferimento titoli sono senza spese:

https://docs.google.com/viewer?url=...menti/circolare_5574_del_21_febbraio_2007.pdf

(solo io trovo strano che un ministero si appoggi su google drive :mmmm:)

PS: operatività: grosso gain (potenziale) su unipolsai a, peccato essere sceso dal portogallo, grossa bastonata sul venezuela (potenziale) che è una lezione di trading sui trend calanti

Ultima modifica:
Carca... scusa l'ignoranza... cos'è la poupança??? :mumble: :mumble: :mumble:
e' un libretto teorico a costo zero, dove viene rilasciato un bancomat con incasso giornaliero fino a 1000 reais/giorno con interesse mensile dello 0,50% (6% annuale)+TR che porterebbe ad un 6,17% netto senza grattacapi, ed i soldi li puoi prelevare quando vuoi perche' non c'e' nessun vincolo...

:lol::lol::lol: aspetta che il governicchio ti derubi e poi vedremo chi avra' fatto i conti meglio....:D
magari se ti trovero' davanti ad una chiesa una monetina di real te la posso ancora dare, bisogna essere buoni in fondo....uah uah uah....

io i conti me li sono fatti e pure lasciandoli su un c/c ne ho per una ventina d' anni non facendomi mancare nulla.....
considerando che tra 20 anni ne avro' 67, mi resta poi la poupança ben piu' grassa di oggi, e pure li se magna.......:);)

poi se saro' arrivato a 87 sul lastrico ed ho voglia di farmi una bella scorpacciata di sgnacchera mettero' in vendita la carcarhouse....e pure qua' dovrei arrivarci sui 100 anni.....:D

poi se ci troviamo a mendicare quando avro' 100 anni.....beh tu all' epoca avrai dormito nei cartoni molto piu' tempo di me e quindi avrai molta piu' esperienza....

ecco allora che mi insegnerai l' arte di rubare quello che ha sotto la zampa un cane.....:D

ciao bello...ti vedo stressato e sopratutto posti col nick nuovo...ed il vecchio????

forse lo scarico ti fuma ancora????

hi hi hi...stai attento che se ti ciuli tutto alla svelta la gloriosa esperienza con la cestina in mano comincera' ancora prima.....:D

:brr::brr::brr: pero' i tuoi avvertimenti....che brividi...:D
Huahuahuahua posto che mi sa chi il tuo "non farsi mancare niente" ed il mio sono abbastanza diversi:lol::lol: ti ripeto che i calcoli vanno fatti nel modo corretto e non per farsi venire il risultato che vuoi tu.... In questo caso ti dimentichi di considerare una variabile fondamentale come l'inflazione che in particolar modo in un paese emergente come il Brasile ti divora il capitale in pochissimo tempo (tra 20 anni il tuo capitale non varrà più un c....:titanic::titanic:) Quindi investire i soldi e ottenere un rendimento almeno pari all'inflazione è una necessità , tanto più in brasile dove i prezzi aumentano enormemente da un anno all'altro...:wall::wall:
E poi scusa ma se hai una spesa imprevista abbastanza elevata?? Se per caso i tuoi figli(ammesso che tu ne abbia in tal caso i tuoi calcoli si rivelano ancora più sballati) voglio andare all'università o fare un master? Bohhhhh:mmmm::mmmm::mmmm: Gli ultimi 2 anni sono stati una manna per molti che hanno ottenuto rendimenti molto elevati ma oggi i prezzi sono sui massimi quindi avere rendimenti uguali sarà difficilissimo... Possibile che solo tu non sia riuscito a sfruttare questo trend in salita:mumble::mumble:??? hai addirittura lossato!!!! ma sei incorregibile!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Hahahaha non te la prendere:D ti ripeto che se sui mercati si può guadagnere:D:D:D è sopratutto grazie a tutti quelli come te :bow::bow::bow::bow::bow:che non sanno neanche la differenza tra rendimento netto e rendimento reale e che pensano che considerare o non considerare l'inflazione sia la stessa cosa!
Huahuhahuahuahuahuahuahuahua

Con immutata stima Get Lucky!

P.s. questo è il mio unico nick

Huahuahuahua posto che mi sa chi il tuo "non farsi mancare niente" ed il mio sono abbastanza diversi:lol::lol: ti ripeto che i calcoli vanno fatti nel modo corretto e non per farsi venire il risultato che vuoi tu.... In questo caso ti dimentichi di considerare una variabile fondamentale come l'inflazione che in particolar modo in un paese emergente come il Brasile ti divora il capitale in pochissimo tempo (tra 20 anni il tuo capitale non varrà più un c....:titanic::titanic:) Quindi investire i soldi e ottenere un rendimento almeno pari all'inflazione è una necessità , tanto più in brasile dove i prezzi aumentano enormemente da un anno all'altro...:wall::wall:
E poi scusa ma se hai una spesa imprevista abbastanza elevata?? Se per caso i tuoi figli(ammesso che tu ne abbia in tal caso i tuoi calcoli si rivelano ancora più sballati) voglio andare all'università o fare un master? Bohhhhh:mmmm::mmmm::mmmm: Gli ultimi 2 anni sono stati una manna per molti che hanno ottenuto rendimenti molto elevati ma oggi i prezzi sono sui massimi quindi avere rendimenti uguali sarà difficilissimo... Possibile che solo tu non sia riuscito a sfruttare questo trend in salita:mumble::mumble:??? hai addirittura lossato!!!! ma sei incorregibile!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Hahahaha non te la prendere:D ti ripeto che se sui mercati si può guadagnere:D:D:D è sopratutto grazie a tutti quelli come te :bow::bow::bow::bow::bow:che non sanno neanche la differenza tra rendimento netto e rendimento reale e che pensano che considerare o non considerare l'inflazione sia la stessa cosa!

pensa te......come farebbe il forum a fare a meno di un luminare come te???:rolleyes::rolleyes:

magari per vivere vai anche a lavorare, mentre io vivo alla grande senza fare un quarzo....:D

magari se sei capace di fare i conti chi vive meglio tra me e te.....

o se vuoi hai 2 opzioni:

ti regalo un abaco....:D ma forse e' troppo complicato da usare;)

ti faccio un disegno.... che forse lo capisci meglio.....:)

magari sarebbe bello anche sapere che lavoro fai.....magari ho lo spunto per sf.ot.terti meglio.....:D

contraccambio la stima.....:lol::lol:

Ultima modifica:

:lol::lol::lol: il tuo invece si sara' quadruplicato vista la stabilita' dell' italia.....
te lo ripeto..... quando torni dal lavoro (ammesso che ancora lo abbia perche' in italia oramai lavorare e' un lusso) come hobby fatti delle cestine in vimini..... impara l' arte e mettila da parte....un giorno non lontano ti serviranno....:D

:lol::lol::lol: il tuo invece si sara' quadruplicato vista la stabilita' dell' italia.....
te lo ripeto..... quando torni dal lavoro (ammesso che ancora lo abbia perche' in italia oramai lavorare e' un lusso) come hobby fatti delle cestine in vimini..... impara l' arte e mettila da parte....un giorno non lontano ti serviranno....:D
Hehehehehe il mondo è bello perchè è vario.... (o avariato come diceva qualcuno..):D:D:D
Mi sembra di capire che siamo mooooolto diversi( ho anche moooooolti anni in meno di te) e da qui abbiamo punti di vista moooooooooooolto diversi...
Probabilmente quello che tu chiami vivere io lo definirei SOPRAVvivere (lo dico senza intenti offensivi d'altronde ognuno di noi è diverso). Comunque ti tolgo la curiosità, attualmente sto facendo un master in una famosa business school estera (so che ti sembrerà assurdo che uno non solo studi e si laurei ma poi vada addirittura a fare un master !!).
Credo che la differenza maggiore sia il concetto di ambizione che tu non conosci minimamente (non dico che io abbia ragione e tu torto, dico soltanto che io al concetto del far nulla associo quello del fallimento, evidentemente tu la penserai diversamente!):D:D:D:D
Get lucky!

Hehehehehe il mondo è bello perchè è vario.... (o avariato come diceva qualcuno..):D:D:D
Mi sembra di capire che siamo mooooolto diversi( ho anche moooooolti anni in meno di te) e da qui abbiamo punti di vista moooooooooooolto diversi...
Probabilmente quello che tu chiami vivere io lo definirei SOPRAVvivere (lo dico senza intenti offensivi d'altronde ognuno di noi è diverso). Comunque ti tolgo la curiosità, attualmente sto facendo un master in una famosa business school estera (so che ti sembrerà assurdo che uno non solo studi e si laurei ma poi vada addirittura a fare un master !!).
Credo che la differenza maggiore sia il concetto di ambizione che tu non conosci minimamente (non dico che io abbia ragione e tu torto, dico soltanto che io al concetto del far nulla associo quello del fallimento, evidentemente tu la penserai diversamente!):D:D:D:D
Get lucky!

ah ho a che fare con un arrivista...:D
buona fortuna allora perche' ne avrai bisogno....

il mio sogno e' sempre stato quello di lavorare duro fino a 30/35 anni e poi piano piano mollare ed arrivare verso i 55 e non fare piu' nulla, ovverosia fare quello che mi pare senza nessuno sopra di te che ti comandi, questo intendo per non fare nulla, e cioe' fare quello che vuoi....

beh non avendo le tue ambizioni ed avendo realizzato il sogno prima del previsto mi sento realizzato, anche dal fatto che viaggio abbastanza, ho viaggiato per lavoro in passato per l' europa e questo mi ha migliorato culturalmente (non sono infatti l' ibeci.llone che pensi), imparando un' altra lingua straniera bene,+ altre 2 di livello base, permettendomi cosi' di cavarmela sempre in qualsiasi situazione.....

poi premetto che essere un arrivista non mi e' mai piaciuto e ti diro' di piu'....

tu magari sei parecchio piu' giovane ed e' giusto che sia cosi', ma prega iddio affinche' non ti capitino dei gravi problemi di salute in famiglia perche' solo allora ti attaccherai l' arrivismo dove dico io.....

nel 2002 avevo mia madre morente, e non essendo all' epoca ancora sposato ho mollato il lavoro senza pensarci 2 volte, avendo pure un padre malato di cuore.....

ancora mi ricordo un avvocato molto famoso di padova che avendo il padre morente reclamava con la madre perche' doveva trascurare la sua attivita' dovendo seguire il padre, e ricordava alla propria madre che aveva altri fratelli.....

lo guardai con disgusto e mi dissi:

ti ringrazio iddio per non essere cosi'....:rolleyes::rolleyes:

i valori sono altri...probabilmente hai ragione tu siamo diametralmente opposti, ma e' solo perche' diamo valori diversi a certe cose.....;)

avendo 2 case, un bel malloppo, viaggiare parecchio, ma sopratutto tanta salute in famiglia e ringraziando il padreterno per questo, io mi sento ricchissimo.....ricordati che un vecchio proverbio dice che chi si accontenta gode.....;)

ora magari sei giovane e mi dai del matto come io facevo con mio padre quando ero giovane, ma quando arriverai alla mia eta' ti ricorderai delle mie parole.....:)

se poi non lo farai ma correrei solo dietro ai soldi...beh sarai un dannato a vita che vivra' gran male.....:D

buona fortuna coi tuoi master.....:up:

e' un libretto teorico a costo zero, dove viene rilasciato un bancomat con incasso giornaliero fino a 1000 reais/giorno con interesse mensile dello 0,50% (6% annuale)+TR che porterebbe ad un 6,17% netto senza grattacapi, ed i soldi li puoi prelevare quando vuoi perche' non c'e' nessun vincolo...

Buono questo!!! :up:
Peccato che non esista anche qui!!! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto