Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

mah...io dico solo che e' a favore dell' euro finche' va bene cosi'....

qua' oramai il selic e' al 10,50% e voci di corridoio dicono che correra' ancora.....:rolleyes:

sotto il governo lula e' successo ancora che il bovespa eì' rimasto al palo per tanto tempo e poi e' schizzato a razzo assieme al real...

se io fossi un investitore un pensierino lo farei...rischio paese finche' vuoi, ma chi non e' a rischio oggi???

leggevo ieri che solo la cina ha come riserve estere in dollari 1350 miliardi di usd (solo la cina) mentre il banco central do brasil ne ha 360 di miliardi in pancia in valuta estera (prevalentemente dollari)......ora se solo sti 2 te ne sbaraccano in quantita' addio sicurezza del dollaro.....

anche ammesso che il real coli a picco (1 euro=4 reais)con 100000 euro =400000 reais al 6.17% netto= 24680 reais /4,2(ho messo 4,2 considerando le tasse sul cambio= 5876 ....a spanne metti pure 5500 euro...cioe' il 5,50% netto su un libretto....buttalo via.....gia' che in europa danno il 4% lordo minimo a 10 anni su emittente BBB:rolleyes::rolleyes:

perfino una chiavica come finmeccanica BB al 2025 con eurobbligazioni (pezzi 50000 come lotto minimo) faceva oggi 102 in lettera e non e' completamente priva di rischi, anche essendo una senior non garantita, ammesso sempre che ne esistano di senior garantite in giro...:D

quello che non riesco a capire e' che in fase di negoziazione del lyxor il real era a 3.21 contro il neuro, mentre ora e' salito a 3,1722:rolleyes::rolleyes:

cambio reuters Valute | it.reuters.com

poi ora vi parlo come investitore locale e non conosco il regime fiscale/agevolazioni per chi investe da fuori come istituzionale....

giorni fa' ho trovato questa: Emergentes captam US$ 36 bi em quinze dias | Valor Econômico

e cioe' gli emergenti incassano 36 miliardi di usd in investimenti in 15 giorni....

considerando questo in eurolandia Stress test banche: buco da $1 trilione

e magari con un pizzico di fortuna questo :

Mercati: essere Contrarian, strategia vincente. Vendere quando tutti comprano

come giocatore mi sento abbastanza tranquillo e fiducioso....:D

magari qualcuno mi coprira' di insulti :D dicendo che e' meglio accendersi le sigarette coi soldi,ma fa' parte del gioco, ed io manco fumo....:D poi anche contrarian come faber sono stati derisi per poi avere ragione.....:D

chissa' in futuro ci sia in circolazione il guru carcàber:lol::lol:

Ultima modifica:
ora sbaracco perche' vado in ricevitoria a giocare al lotto...:D

e pure qua' pioveranno altre critiche, ma uno spirito di giocatore e' fatto cosi'....:D

:ciao:

Ultima modifica:
magari qualcuno mi coprira' di insulti :D dicendo che e' meglio accendersi le sigarette coi soldi,ma fa' parte del gioco, ed io manco fumo....:D poi anche contrarian come faber sono stati derisi per poi avere ragione.....:D

chissa' in futuro ci sia in circolazione il guru carcàber:lol::lol:

Carca, vai subito a pagare la Mini-Imu!!!:D

....non fare finta di niente!!!:lol:

mannaggia, ci voleva anche questa!!!

andro' ad informarmi...la carcarhouse ha dimensioni ridotte cmq:D

tutto ok scarla??? magari domani ti faccio uno squillo;):ciao:

si Tutto oK!!!

Domani, tanto per cambiare:D, per ordine della mia dolce metà :D, siamo in giro per comprare i divani nuovi, porca zozza, maremma mahiala :D:D

....schei...sempre schei....:D

spero che anche voi stiate bene ;)

Dimenticavo!

Francois Hollande:

......tira piu' un pelo di F. che un carro di buoi!!!:D

Come volevasi dimostrare!:lol:

Ciaoooo!
eh la faiga e' pur sempre la faiga....

voci di corridoio dicono che ci impieghiamo 9 mesi per venirne fuori, e tutta la vita per tentare di entrarci dentro....:lol::lol:

un buon fine settimana a tutti....pecorindexati e non....:D:ciao:

Beh, l'andazzo, sembrava ballicchiare intorno a 1,36 invece ieri è sprintato verso il basso.

Poi purtroppo lo so bene avendo ancora dei $ a 1,28 :( e investiti nel venezuela :(:(

trovato niente di interessante? Io sto per seccare il maledettissimo xtracker di DB su bond sovrani, un ottimo 1,xx% di guadagno lordo in 18 mesi, praticamente non s'è pagato neanche la sua parte di bollo (sente molto la forza dell'euro avendo molti bond giapponesi) quindi se trovi qualcosa di difensivo ma valido mi interesserebbe molto

trovato niente di interessante?

Volevo prendere quella Telecom in USD che mi hai segnalato ma si acquista solo in OTC.

Alla fine ho ripiegato sulla sorella Telecom 6,375% 2033 sempre in USD.
E' un po' un azzardo per il mio profilo ma non ne ho prese molte.

Gnocca e cedole ... almeno si spera ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto