Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Buono questo!!! :up:
Peccato che non esista anche qui!!! :)

beh per investire cosi' pero' devi avere un permesso permanente, anche che tu sia residente dove vuoi, perche' in brasile la residenza non esiste, ossia allo stato poco importa dove tu risiedi.....
una volta che hai il permesso definitivo ti danno il cpf (codice fiscale) e puoi fare quello che vuoi....:)

e' anche per questo che lascio una parte sulla poupança, cmq volendo rischi qualcosa in piu' e pigli un 2 punti netti in piu'...

volendo ci sarebbe ancora qualcosa sul settore immobiliare, ma visti i risultati nei paesi ricchi....beh meglio lasciar perdere, visto poi che il brasile e' una fotocopia dell' italia anni 80, e se tanto mi da tanto tra 20 anni mi sembrera' di essere a casa....:D

ah ho a che fare con un arrivista...:D
buona fortuna allora perche' ne avrai bisogno....

il mio sogno e' sempre stato quello di lavorare duro fino a 30/35 anni e poi piano piano mollare ed arrivare verso i 55 e non fare piu' nulla, ovverosia fare quello che mi pare senza nessuno sopra di te che ti comandi, questo intendo per non fare nulla, e cioe' fare quello che vuoi....

beh non avendo le tue ambizioni ed avendo realizzato il sogno prima del previsto mi sento realizzato, anche dal fatto che viaggio abbastanza, ho viaggiato per lavoro in passato per l' europa e questo mi ha migliorato culturalmente (non sono infatti l' ibeci.llone che pensi), imparando un' altra lingua straniera bene,+ altre 2 di livello base, permettendomi cosi' di cavarmela sempre in qualsiasi situazione.....

poi premetto che essere un arrivista non mi e' mai piaciuto e ti diro' di piu'....

tu magari sei parecchio piu' giovane ed e' giusto che sia cosi', ma prega iddio affinche' non ti capitino dei gravi problemi di salute in famiglia perche' solo allora ti attaccherai l' arrivismo dove dico io.....

nel 2002 avevo mia madre morente, e non essendo all' epoca ancora sposato ho mollato il lavoro senza pensarci 2 volte, avendo pure un padre malato di cuore.....

ancora mi ricordo un avvocato molto famoso di padova che avendo il padre morente reclamava con la madre perche' doveva trascurare la sua attivita' dovendo seguire il padre, e ricordava alla propria madre che aveva altri fratelli.....

lo guardai con disgusto e mi dissi:

ti ringrazio iddio per non essere cosi'....:rolleyes::rolleyes:

i valori sono altri...probabilmente hai ragione tu siamo diametralmente opposti, ma e' solo perche' diamo valori diversi a certe cose.....;)

avendo 2 case, un bel malloppo, viaggiare parecchio, ma sopratutto tanta salute in famiglia e ringraziando il padreterno per questo, io mi sento ricchissimo.....ricordati che un vecchio proverbio dice che chi si accontenta gode.....;)

ora magari sei giovane e mi dai del matto come io facevo con mio padre quando ero giovane, ma quando arriverai alla mia eta' ti ricorderai delle mie parole.....:)

se poi non lo farai ma correrei solo dietro ai soldi...beh sarai un dannato a vita che vivra' gran male.....:D

buona fortuna coi tuoi master.....:up:

Hehehehehe non c'è mica bisogno di offendersi:D:D! Il mio discorso non era dileggiatorio nei tuoi confronti è solo che la pensi così diversamente da me che mi veniva spontaneo fare alcune considerazioni!
Comunque (non per vantarmi tanto siamo in un forum....) potrei tranquillamente permettermi di passare il tempo a fare quello che mi piace (vivere di rendita) invece mi sto Rompendo il c.... sui libri (laurea, specializzazione, master, soggiorni all'estero per studiare le lingue, corsi in università americane, ecc...) perchè non concepirei mai la vita come te! Per come la vedo io deve essere impegno, lavoro, ambizione di fare, per se e per gli altri ( per la propria famiglia se uno ne ha una!)solo così il non far nulla (riposarsi, viaggiare, rilassarsi in una spa o vedendo un film) acquista valore.
Secondo me se uno passa tutto il tempo a non fare nulla non riesce più ad apprezzare nulla tanto il tempo finisce con l'essere tutto uguale senza distinzione:-o:-o!
P.S. quest'estate sono stato per circa un mese in giro nel sud est asiatico con degli amici, ora mi chiedo; se non facessi un c... nella vita sarei comunque riuscito a godermi così la mia vacanza? avrei potuto pensare di non poter badare a spese se i miei guadagni fossero pari a zero?? La mia risposta è no perchè evidentemente la mia concezione di vita è molto diversa dalla tua! Non dico che la mia sia giusta e la tua sbagliata solo che probabilmente sono molte le cose che influenzano la propria visione della vita (condizioni e status sociale ed economico tipo di educazione ambienti e persone che si frequentano ecc). Personalmente per quella che mi sembra di capire che sia la vita io al posto tuo mi considererei un fallito (senza offesa:D) e probabilmente se tu ti trovassi al posto mio non ti sentiresti a tuo agio! é questione di prospettive:-o!:D

P.s. ti consiglio la lettura di un buon dizionario di italiano per scoprire le differenze semantiche e sostanziali fra ambizione ed arrivismo!
P.p.s. non è che tutti quelli che guadagnano bene non hanno tempo libero e hanno in mente solo i soldi!:D:D:D

Hehehehehe non c'è mica bisogno di offendersi:D:D! Il mio discorso non era dileggiatorio nei tuoi confronti è solo che la pensi così diversamente da me che mi veniva spontaneo fare alcune considerazioni!
Comunque (non per vantarmi tanto siamo in un forum....) potrei tranquillamente permettermi di passare il tempo a fare quello che mi piace (vivere di rendita) invece mi sto Rompendo il c.... sui libri (laurea, specializzazione, master, soggiorni all'estero per studiare le lingue, corsi in università americane, ecc...) perchè non concepirei mai la vita come te! Per come la vedo io deve essere impegno, lavoro, ambizione di fare, per se e per gli altri ( per la propria famiglia se uno ne ha una!)solo così il non far nulla (riposarsi, viaggiare, rilassarsi in una spa o vedendo un film) acquista valore.
Secondo me se uno passa tutto il tempo a non fare nulla non riesce più ad apprezzare nulla tanto il tempo finisce con l'essere tutto uguale senza distinzione:-o:-o!
P.S. quest'estate sono stato per circa un mese in giro nel sud est asiatico con degli amici, ora mi chiedo; se non facessi un c... nella vita sarei comunque riuscito a godermi così la mia vacanza? avrei potuto pensare di non poter badare a spese se i miei guadagni fossero pari a zero?? La mia risposta è no perchè evidentemente la mia concezione di vita è molto diversa dalla tua! Non dico che la mia sia giusta e la tua sbagliata solo che probabilmente sono molte le cose che influenzano la propria visione della vita (condizioni e status sociale ed economico tipo di educazione ambienti e persone che si frequentano ecc). Personalmente per quella che mi sembra di capire che sia la vita io al posto tuo mi considererei un fallito (senza offesa:D) e probabilmente se tu ti trovassi al posto mio non ti sentiresti a tuo agio! é questione di prospettive:-o!:D

P.s. ti consiglio la lettura di un buon dizionario di italiano per scoprire le differenze semantiche e sostanziali fra ambizione ed arrivismo!
P.p.s. non è che tutti quelli che guadagnano bene non hanno tempo libero e hanno in mente solo i soldi!:D:D:D

vedo cmq che hai molta autostima di te stesso e te ne compiaci al punto di pensare nell' assoluta inferiorita' altrui......

pensa che perfino nelle stele egizie hanno trovato dei geroglifici dove un sacerdote dava dei consigli sul come vivere bene.......

ad esempio diceva che quando si e' invitati a tavola da qualcuno, non sedersi capotavola, ma aspettare che sia il padrone di casa a dirti dove sederti affinche' non faccia una figuraccia davanti a tutti.......

un' altra ad esempio diceva di non autogiudicarsi, ma lasciare che siano gli altri a giudicare il nostro operato......

poi io non so' che razza di gente altolocata tu frequenti, ma ti dico solo che nella mia esperienza di vita ho imparato ad apprezzare persone semplici e spontanee, al contrario di politici, giudici, esponenti anche importanti che spesso pero' abusano dei loro poteri per sentirsi un dio in terra.......

ho visto certa gente anche con una buona posizione economico/lavorativa fare cose delle quali io mi sarei vergognato e li' si che mi sentirei un fallito....:rolleyes::rolleyes:

poi mi piacerebbe anche sapere vista l' eta' giovane se hai pure lavorato o se nella vita sei uno di quelli dove il papy paga e tu studi e basta....:D

senza offesa eh...;)

Ultima modifica:
vedo cmq che hai molta autostima di te stesso e te ne compiaci al punto di pensare nell' assoluta inferiorita' altrui......

pensa che perfino nelle stele egizie hanno trovato dei geroglifici dove un sacerdote dava dei consigli sul come vivere bene.......

ad esempio diceva che quando si e' invitati a tavola da qualcuno, non sedersi capotavola, ma aspettare che sia il padrone di casa a dirti dove sederti affinche' non faccia una figuraccia davanti a tutti.......

un' altra ad esempio diceva di non autogiudicarsi, ma lasciare che siano gli altri a giudicare il nostro operato......

poi io non so' che razza di gente altolocata tu frequenti, ma ti dico solo che nella mia esperienza di vita ho imparato ad apprezzare persone semplici e spontanee, al contrario di politici, giudici, esponenti anche importanti che spesso pero' abusano dei loro poteri per sentirsi un dio in terra.......

ho visto certa gente anche con una buona posizione economico/lavorativa fare cose delle quali io mi sarei vergognato e li' si che mi sentirei un fallito....:rolleyes::rolleyes:

poi mi piacerebbe anche sapere vista l' eta' giovane se hai pure lavorato o se nella vita sei uno di quelli dove il papy paga e tu studi e basta....:D

senza offesa eh...;)

Caspita!! Ripeto che il mio intento non era quello di offendere!! Non ho idee di superiorità nei confronti degli altri, tutt'altro! Anzi, ho specificato spesso che il mondo è vario e tutti hanno le proprie opinioni! e non è detto che le mie siano giuste e quelle degli altri sbagliate! Dico solo che non riuscirei a concepire la vita come un periodo indefinito di relax e di riposo, per me il relax ha senso solo se segue un periodo di impegno e di lavoro:D! Evidentemente tu la pensi diversamente :eek:
Concordo sul fatto che le persone non si giudicano in base ai soldi quindi se uno ne ha non vuol dire che sia un ladro o uno che passa la vita a lavorare pensando solo ai soldi e non è detto che se uno è un morto di fame sia necessariamente una brava persona...

P.s. studio e lavoro e mi mantengo da solo da molti anni!:D:D:D:D:D Anzi corsi e master vari me li autofinanzio!!:cool::cool:

Caspita!! Ripeto che il mio intento non era quello di offendere!! Non ho idee di superiorità nei confronti degli altri, tutt'altro! Anzi, ho specificato spesso che il mondo è vario e tutti hanno le proprie opinioni! e non è detto che le mie siano giuste e quelle degli altri sbagliate! Dico solo che non riuscirei a concepire la vita come un periodo indefinito di relax e di riposo, per me il relax ha senso solo se segue un periodo di impegno e di lavoro:D! Evidentemente tu la pensi diversamente :eek:
Concordo sul fatto che le persone non si giudicano in base ai soldi quindi se uno ne ha non vuol dire che sia un ladro o uno che passa la vita a lavorare pensando solo ai soldi e non è detto che se uno è un morto di fame sia necessariamente una brava persona...

P.s. studio e lavoro e mi mantengo da solo da molti anni!:D:D:D:D:D Anzi corsi e master vari me li autofinanzio!!:cool::cool:

bene allora....se non sei un figlio di papy hai tuto il mio rispetto anche se di mentalita' diametralmente opposta, ma il mondo e' bello perche' e' vario.....o avariato....:D

occhio al cambio euro\real però, l'andazzo è a tutto favore dell'euro, ci credo che il real debba pagare molto!

mah...io dico solo che e' a favore dell' euro finche' va bene cosi'....

qua' oramai il selic e' al 10,50% e voci di corridoio dicono che correra' ancora.....:rolleyes:

sotto il governo lula e' successo ancora che il bovespa eì' rimasto al palo per tanto tempo e poi e' schizzato a razzo assieme al real...

se io fossi un investitore un pensierino lo farei...rischio paese finche' vuoi, ma chi non e' a rischio oggi???

leggevo ieri che solo la cina ha come riserve estere in dollari 1350 miliardi di usd (solo la cina) mentre il banco central do brasil ne ha 360 di miliardi in pancia in valuta estera (prevalentemente dollari)......ora se solo sti 2 te ne sbaraccano in quantita' addio sicurezza del dollaro.....

anche ammesso che il real coli a picco (1 euro=4 reais)con 100000 euro =400000 reais al 6.17% netto= 24680 reais /4,2(ho messo 4,2 considerando le tasse sul cambio= 5876 ....a spanne metti pure 5500 euro...cioe' il 5,50% netto su un libretto....buttalo via.....gia' che in europa danno il 4% lordo minimo a 10 anni su emittente BBB:rolleyes::rolleyes:

perfino una chiavica come finmeccanica BB al 2025 con eurobbligazioni (pezzi 50000 come lotto minimo) faceva oggi 102 in lettera e non e' completamente priva di rischi, anche essendo una senior non garantita, ammesso sempre che ne esistano di senior garantite in giro...:D

quello che non riesco a capire e' che in fase di negoziazione del lyxor il real era a 3.21 contro il neuro, mentre ora e' salito a 3,1722:rolleyes::rolleyes:

cambio reuters Valute | it.reuters.com

poi ora vi parlo come investitore locale e non conosco il regime fiscale/agevolazioni per chi investe da fuori come istituzionale....

giorni fa' ho trovato questa: Emergentes captam US$ 36 bi em quinze dias | Valor Econômico

e cioe' gli emergenti incassano 36 miliardi di usd in investimenti in 15 giorni....

considerando questo in eurolandia Stress test banche: buco da $1 trilione

e magari con un pizzico di fortuna questo :

Mercati: essere Contrarian, strategia vincente. Vendere quando tutti comprano

come giocatore mi sento abbastanza tranquillo e fiducioso....:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto