Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Ehilà, vi vedo allarmati, sul lato famiglia sono già ben avviato :D la casa sarebbe la prima casa dei genitori che comprerebbero e proverebbero a vendere quella che hanno ora, la cosa dovrebbe più o meno chiudersi in pari con il vantaggio di una casa migliore, il costo della mossa è il blocco dei liquidi.
Si fa anche in ottica esperienza asta immobiliare, a sentire qui e la il vero punto di forza per andare alle aste è l'essere liquidi, male che va inizio ad imparare qualcosa che mi ha sempre attirato.

Spiase per carca e luzzo, carca pentiti, torna alle cedole!

(se buttasse male l'affare immobiliare probabilmente ai prezzi di oggi farei uno sforzo di concentrazione e andrei su Astaldi, anche se per provare a farci trading)

io tornerei anche al cedolame, ma il rischio tamponata e' altissimo......

non riesco ad essere sereno come lo ero una volta.....
purtroppo il caso grecia ha innescato in me un panico da alert inkiulata.....

per quanto riguarda la casa fai bene...pure io sto pensando di cambiare casa qua' oltre oceano....

c'e' un lago qua' vicino con un condominio chiuso tipo resort....

il costo e' alto, ma ti isoli dal mondo esterno, e per me che ne ho le @@ piene di questa gente sarebbe l' ideale....

diventerei un tipo stile battisti/mina, solo che invece di ingrassare dimagrisco...:D

staremo a vedere......

io tornerei anche al cedolame, ma il rischio tamponata e' altissimo......

Stando sui 4\5 anni secondo me non si sbaglia,.
L'importante è comprare solo durante le ''crisi'' dei singoli emittenti: tanto per dirne una avessi avuto più coraggio (e mi avessero servito sulla 2016 variabile) la carige lt2 tasso fisso quando andò a 107 era da colpire

Stando sui 4\5 anni secondo me non si sbaglia,.
L'importante è comprare solo durante le ''crisi'' dei singoli emittenti: tanto per dirne una avessi avuto più coraggio (e mi avessero servito sulla 2016 variabile) la carige lt2 tasso fisso quando andò a 107 era da colpire

se avessi avuto piu' coraggio....

a cose avvenute e' facile.....

finmeccanica comprate a 94,25 e svendute a 95.....

ciuco a 92 e rotti....2041 a 82,50.. etc etc....

allora se sapessi i numeri della prox lotteria non starei qua' a fare il pir.la.cchione....:D

Più che sul prezzo era sull'esposizione il coraggio, avrei dovuto liquidare l'altro lotto pesante (ma più liquido) l'mps lt2, dato che non venivo colpito in lettera sulla carige variabile.

Insomma, avrei dovuto avere il coraggio di tenere 2 lotti da 50k di carige, una % ''dominante'' del portafoglio, in caso di evento negativo sarebbe stata una botta dalla quale probabilmente non mi sarei rialzato

e mentre noi ci spacchiamo la testa col 2% lordo a 50 anni,:D poi la tassa sul c/c, sul DT, la tobin , la patrimoniale etc etc....

questi rubavano indisturbati e tutto esentasse.....

Tangentopoli a Venezia: bufera Mose, in galera il sindaco Orsoni. Richiesta per Galan

evvai con l' arraffa arraffa, tanto poi paga sempre e solo pantalone....

Ciao carca!!!

Azz che retata che hanno fatto a Venezia!!!:D:D

.....perfino l'assesore regionale alle infrastrutture e trasporti Chisso :eek::eek::eek:

sapeva tutte le problematiche stradali (anche le piu' piccole!!!) regionali .....si è sempre battuto per migliorare la situazione dei pendolari veneti di Trenitalia.....

.... mi è crollato un mito, spero dimostri la sua innocenza....spero:(

va beh! tiriamo avanti :D

Il nostro spredde deve stare sotto a quello della Spagna, se non non quadra.:rolleyes:

Un saluto a tutti!!!;)

Ultima modifica:
Azz che retata che hanno fatto a Venezia!!!:D:D

.....perfino l'assesore regionale alle infrastrutture e trasporti Chisso :eek::eek::eek:

Chissa perchè manca sempre un sequestro di tutto il patrimonio di questa bella gente a tutela dei contribuenti!

E poi che vadano a lavorare in un call center ad 800 Euro al mese per mantenere se e famiglia e pagare l'avvocato!

:X

BuonCarcagiorno, allettati & allettanti.

Mea Culpa per non aver dato retta ad Hank per i preziosi e a luzzo per il portogallo quando stornò a 95\94 -_-

Qui prendo la mira sull'argentina, le preferite restano sempre le euro 2038 (i cui euri non credo passino dagli U.S. e alle cui quotazioni una figura vale come quasi 3 di un titolo comprato 100)

Per il resto il tentativo immobiliare mi sa che non si concretizzerà, fatti gli aumenti di capitale vorrei chiudere con le varie lt2 carige e mps, (magari un lotto portarlo nelle marche... ma non a questi prezzi), in generale come a natale ho dato una bella ''rumata'' al tutto mi sa che la metà dell'anno sarà una nuova occasione per portare tutto sul cc e ripartire da 0 (complice anche l'aspetto fiscale per tutto ciò che non è tds white list)

Ultima modifica:

Mea Culpa per non aver dato retta ad Hank per i preziosi e a luzzo per il portogallo quando stornò a 95\94 -_-

Qui prendo la mira sull'argentina, le preferite restano sempre le euro 2038 (i cui euri non credo passino dagli U.S. e alle cui quotazioni una figura vale come quasi 3 di un titolo comprato 100)

Per il resto il tentativo immobiliare mi sa che non si concretizzerà, fatti gli aumenti di capitale vorrei chiudere con le varie lt2 carige e mps, (magari un lotto portarlo nelle marche... ma non a questi prezzi), in generale come a natale ho dato una bella ''rumata'' al tutto mi sa che la metà dell'anno sarà una nuova occasione per portare tutto sul cc e ripartire da 0 (complice anche l'aspetto fiscale per tutto ciò che non è tds white list)
Buon giorno e un grosso:ciao::ciao:belli,bekki&brutti
grande SettebelloDurexLove .Bellissima notizia sono passati i medici x consulta e Venerdì mi dimettono:bow::bow::bow:dovrò per forza adoperare per
qualche tempo le stampelle,intanto sono a casa.
Mantenuto ancora tutto non vendo le cedole sono troppo succolente a luglio altro cedolame in arrivo che metterò nel porto se resta alle quotazioni attuali.
M5S:up:

Stai monitorando le 2038 isin XS0501195993? Grecia 42 , come le vedi al prezzo odierno?? Vorrei comprare un cip....:mumble:

Grecia 42 ce le ho a prezzi più alti (69,x e 66,x dosi piccole) purtroppo non ho approfittato dell'ultimo rialzino, è che dopo la decisione dei tassi sottozero rendimenti come quelli greci tassati al 12,5% sono una chicca che difficilmente si vende.

In generale le lunghe greche (da 35 a salire) hanno prezzi vicini, vedi tu, al limite accorci un po' e se dovessero salire più è vicina la scadenza e più sale.

Greca cassetto la 19 (anche se ormai la festa è finita)

Users who are viewing this thread

Back
Alto